Alien Breed

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Alien Breed
Alien Breed.jpg
Sviluppo Team17
Pubblicazione Team17, MicroLeague
Ideazione Andreas Tadic, Peter Tuleby
Serie Alien Breed
Data di pubblicazione 1991
Genere Sparatutto
Tema Fantascienza
Modalità di gioco Giocatore singolo, due giocatori alleati
Piattaforma Amiga, Amiga CD32, MS-DOS, iOS
Periferiche di input Joystick, tastiera, gamepad

Alien Breed è uno sparatutto con visuale dall'alto, sviluppato dal Team17 per Amiga nel 1991. Il gioco fu il capostipite dell'omonima serie che venne sviluppata per molteplici piattaforme. Alien Breed venne portato per la console Amiga CD32 e per i sistemi MS-DOS da MicroLeague.

Alien Breed Special Edition[modifica | modifica wikitesto]

L'anno successivo venne presentato Alien Breed Special Edition, questa edizione ha più livelli della precedente, un maggior numero di armi e permette di distruggere le porte nel caso il giocatore finisca le chiavi per aprire le porte.

Nel 1993 il gioco venne inserito insieme a Qwak nella compilation Alien Breed Special Edition / Qwak che venne distribuita per la console Amiga CD32.

Alien Breed Android Version[modifica | modifica wikitesto]

In occasione del 21 anniversario è stata rilasciata una versione per android che prevede la possibilità di giocare sia con la modalità Classica (grafica, musica e comandi originali), sia con la modalità Potenziata (grafica, suoni e comandi migliorati). Sono inclusi: - 6 livelli originali di Alien Breed - 12 livelli di Alien Breed Special Edition - 4 livelli completamente nuovi che s'intrecciano con la trama originale di Alien Breed

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi