Utente:Resinfo/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Massimo Delsoldato (Parma, 18 Giugno 1973) è un Direttore Artistico e organizzatore di eventi nel mondo dello spettacolo. È stato premiato per tre anni consecutivi come migliore Direttore Artistico italiano. Creativo, meticoloso e intuitivo, fin da giovanissimo ha imposto la sua firma sulle tendenze e le mode dei giovani d’Italia.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Nato a Parma, fin dalla tenera età mostra un forte interesse per lo spettacolo; la sua carriera inizia nel 1989 alla discoteca Ekatos (RE) come PR.

Dopo avere terminato gli studi superiori, approda nel mondo dello spettacolo passando dal Teatro Regio di Parma come macchinista/scenografo di palcoscenico dove rimane per circa due anni; in contemporanea prosegue la sua esperienza nel settore notturno del pubblico divertimento e nel 1993 approda alla discoteca Area di Sanguinaro (PR) con la carica di Direttore Artistico, così decide di lasciare il mondo del Teatro per concentrarsi a tempo pieno nell’attività di organizzazione di eventi e direzione artistica.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

Massimo Delsoldato ha unito la sua esperienza come scenografo al mondo dell'intrattenimento notturno creando un nuovo brand denominato “Circoplasma”, un nuovo formato che trae elementi e numeri dall'ambito circense e li arricchisce con effetti speciali e giochi di luce. La musica elettronica di artisti di fama internazionale è immersa in un contesto ricco di suggestive scenografie, animazioni spettacolari, laser tridimensionali, giochi d’acqua, fuochi d’artificio d’interni e coreografie esclusive.