Ultra Music Festival

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Bayfront Park durante i preparativi di Ultra 2014

L'Ultra Music Festival (UMF) è un festival all'aperto di musica elettronica, che si tiene annualmente nel mese di marzo a Miami, Florida, Stati Uniti. Il Festival coincide con l'annuale Winter Music Conference, anch'esso a Miami.

UMF è tenuto a Downtown Miami nel Bayfront Park. Dal 1999 al 2006 la durata del festival era di un giorno, dal 2007 al 2010 si allungò di 2 giorni e, infine, dal 2011 è diventato di 3 giorni.

Al mondo vi sono anche altre edizioni dell'UMF: Ibiza, Spagna; Buenos Aires, Argentina; San Paolo (Brasile), Brasile; Santiago del Cile, Cile; Seul, Corea del Sud; Città del Capo e Johannesburg, Sud Africa; Spalato e Lesina (Croazia), Croazia.

Nonostante il nome simile, UMF non era collegato alla casa discografica di musica elettronica chiamata Ultra Music. Ciò nonostante, queste due entità hanno annunciato una collaborazione globale ad Agosto 2012, la quale permetterà loro di collaborare in marketing e promozioni.

Tra i principali artisti che hanno suonato all'Ultra si possono citare: Martin Garrix, Tiesto, Hardwell, Steve Aoki, Dimitri Vegas & Like Mike, Laidback Luke, Armin van Buuren. Ci sono anche stati molti invitati a suonare come ad esempio: W&W, VINAI, Diplo, Skrillex, Knife Party, The Chainsmokers e altri ancora.

Note[modifica | modifica wikitesto]


Musica Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica