Wimbledon (Londra): differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: sintassi dei link e modifiche minori
Nessun oggetto della modifica
Riga 8: Riga 8:


Anche il calcio è presente a Wimbledon.Infatti la squadra locale, [[AFC Wimbledon]] milita attualmente in [[Football League Two 2014-2015|League Two]].
Anche il calcio è presente a Wimbledon.Infatti la squadra locale, [[AFC Wimbledon]] milita attualmente in [[Football League Two 2014-2015|League Two]].
Tale società calcistica è erede della vecchia società [[Wimbledon FC]],scomparsa nel 2004,vincitrice nel 1988 di una FA Cup vinta
Tale società calcistica è erede della vecchia società [[Wimbledon FC]], scomparsa nel 2004, vincitrice nel 1988 di una FA Cup vinta in finale contro il Liverpool a [[Wembley]].
in finale contro il Liverpool a [[Wembley]].


== Persone legate a Wimbledon ==
== Persone legate a Wimbledon ==

Versione delle 20:29, 18 mag 2015

Strathmore Road, strada sita nel distretto.

Wimbledon è un sobborgo di Londra,facente parte del borouhg di Kingston upon Thames, situato nella periferia sud-occidentale della capitale inglese, approssimativamente a 10 chilometri dal centro città, con il quale è collegato da autobus, treni e anche da una linea della metropolitana londinese (District Line).

La zona di Wimbledon attrae molti turisti, grazie ai grandi spazi aperti e ai numerosi giardini che permettono di fare lunghe camminate rilassanti e di praticare sport, come per esempio il Wimbledon and Putney Commons.

Wimbledon è inoltre famosa per i tornei di tennis che si tengono tra l'ultima settimana di giugno e la prima di luglio, per questo è diventata una delle aree più frequentate dai giovani londinesi e dai procuratori dell'hinterland.

Anche il calcio è presente a Wimbledon.Infatti la squadra locale, AFC Wimbledon milita attualmente in League Two. Tale società calcistica è erede della vecchia società Wimbledon FC, scomparsa nel 2004, vincitrice nel 1988 di una FA Cup vinta in finale contro il Liverpool a Wembley.

Persone legate a Wimbledon

Note

Altri progetti

  Portale Londra: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Londra