Wimbledon (Londra)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Strathmore Road, strada sita nel distretto.

Wimbledon è un sobborgo di Londra, facente parte del borough di Kingston upon Thames, situato nella periferia sud-occidentale della capitale inglese, approssimativamente a 10 chilometri dal centro della città, con il quale è collegato da autobus, treni e anche da una linea della metropolitana londinese (District Line).

La zona di Wimbledon attrae molti turisti, grazie ai grandi spazi aperti e ai numerosi giardini che permettono di fare lunghe camminate rilassanti e di praticare sport, come per esempio il Wimbledon and Putney Commons.

Wimbledon è inoltre famosa per i tornei di tennis che si tengono tra l'ultima settimana di giugno e la prima di luglio, per questo è diventata una delle aree più frequentate dai giovani londinesi e dai procuratori dell'hinterland.

Anche il calcio è presente a Wimbledon.Infatti la squadra locale, AFC Wimbledon milita attualmente in Football League One. Tale società calcistica è erede della vecchia società Wimbledon FC, scomparsa nel 2004, vincitrice nel 1988 di una FA Cup vinta in finale contro il Liverpool a Wembley.

Persone legate a Wimbledon[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità GND: (DE4074340-8
Londra Portale Londra: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Londra