Shermy

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Shermy
Nome orig. Shermy
Lingua orig. Inglese
Autore Charles Monroe Schulz
1ª app. 1950
1ª app. in I Peanuts
Specie umano
Sesso Maschio
Data di nascita 2 ottobre
« Bene! Ecco che arriva il buon vecchio Charlie Brown! Il buon, vecchio Charlie Brown, sissignore! Buon, vecchio Charlie Brown... quanto lo odio! »
(Shermy, a Patty, riferito a Charlie Brown, nella prima striscia dei Peanuts)

Shermy è uno dei personaggi secondari delle storie dei Peanuts di Charles Schulz, e lo si può vedere principalmente nelle strisce degli anni '50.

Benché sia stata sua l'unica battuta della prima striscia pubblicata e fosse uno dei principali personaggi delle prime stagioni della striscia, il suo ruolo era principalmente quello di fare da "spalla" a Charlie Brown, di conseguenza le sue apparizioni andarono a diradarsi a mano a mano che nuovi personaggi - ad esempio Linus e Lucy - acquisivano maggiore spessore.

Già sul finire degli anni '50 le sue comparse sono rare, la sua sparizione è persino più rapida e totale di altri personaggi suoi coevi quali Patty e Violet. Compare nel film d'animazione A Charlie Brown Christmas del 1965, dove constata che in tutte le recite natalizie finisce con l'impersonare uno dei pastori.

Viene menzionato per l'ultima volta nel 1977, in una striscia un cui Charlie Brown e Lucy parlano della squadra di baseball, in cui Shermy solitamente gioca in prima base.

fumetti Portale Fumetti: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di fumetti