Salvatore Marino

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Salvatore Marino (Asmara, 2 gennaio 1960) è un attore e personaggio televisivo italiano, figlio di madre eritrea e padre italiano.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Esordisce come autore ed attore, partecipa a numerosi lungometraggi ed a spettacoli teatrali, dedicandosi infine all'informazione radiofonica e televisiva. È stato editorialista della trasmissione televisiva Omnibus Weekend all'interno della quale ha condotto la rubrica satirica Fondale marino.

La caratteristica degli "articoli di fondo" di Marino è la frammentazione delle notizie, associate e disarticolate con una logica apparentemente "fuzzy" o "brainstorming"[senza fonte] all'interno della quale si inseriscono giochi di parole, pungente ironia e critica nemmeno troppo velatamente celata. Le staffilate si susseguono a ritmo serrato alternando argomenti di cronaca politica, civile e di costume.

Nel 2012 è uno dei comici della trasmissione televisiva Zelig. Dalla stagione 2014-2015 partecipa alla trasmissione I fatti vostri, su Rai 2, dove conduce uno spazio in cui mostra video presi dal web.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF: (EN166136275 · SBN: IT\ICCU\CFIV\200488
Biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie