Pierfunk

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Pierfunk
Pierfunk - FRU2010.jpg
Pierfunk a Perugia con i Motel Connection per il Festival delle Radio Universitarie 2010
Nazionalità Italia Italia
Genere Musica elettronica
Rock elettronico
Rock alternativo
Periodo di attività musicale 1996 – in attività
Strumento Basso
Gruppo attuale Motel Connection
Gruppi precedenti Subsonica

Pierpaolo Peretti, più conosciuto come Pierfunk (Lanzo Torinese, 29 agosto 1967), è un musicista italiano, noto soprattutto in quanto ex-bassista dei Subsonica.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

È stato il bassista dei Subsonica dal 1996 al 1999, ma ha continuato a collaborare con alcuni dei componenti del gruppo in alcuni loro progetti paralleli: con Samuel suona il basso nei Motel Connection insieme al DJ Pisti, mentre con Ninja, Verror, Alebavo, Sukko e MC Victor ha suonato negli LNRipley, nel primo anno di vita della band. Nel 2006 ha collaborato alla realizzazione dell'album Pioggia.Rosso.Acciaio dei Delta V.

È dottore di ricerca in Scienze Cognitive e counsellor certificato in analisi transazionale. Accanto all'attività di ricerca presso il Centro di Scienza Cognitiva dell'Università di Torino, dal 1993 realizza progetti di formazione nell'ambito del comportamento organizzativo e progetti di consulenza per la gestione e lo sviluppo delle risorse umane.

Nel 2003 ha pubblicato, con altri autori, il libro L'analisi transazionale e la formazione degli adulti, cui è seguito nel 2015, con Silvio Trombetta, Aumentare le vendite con la self-efficacy. È inoltre autore di articoli e di proceedings nell'ambito della psicologia sperimentale e della psicologia applicata ai contesti lavorativi.[1]

Dal 2005 insegna al Master in Psicologia dello Sport presso la S.U.I.S.M. - Università degli Studi di Torino, ed è responsabile dell'area comunicazione della Juventus University.[2] Nel 2010 ha ideato e lanciato il progetto Creative Network.[3]

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Articolo pubblicato su FOR
  2. ^ www.juvesoccerschool.com
  3. ^ Progetto Creative Networ, Motel Connection, 17 febbraio 2010. URL consultato il 9 giugno 2010.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]