Piccola peste s'innamora

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Piccola peste si innamora)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Piccola peste s'innamora
Titolo originaleProblem Child 3: Junior in Love
PaeseStati Uniti d'America
Anno1995
Formatofilm TV
Generecommedia
Durata87 min
Lingua originaleinglese
Rapporto1,33:1
Crediti
RegiaGreg Beeman
SoggettoMichael Hitchcock
SceneggiaturaMichael Hitchcock, Scott Alexander, Larry Karaszewski
Interpreti e personaggi
Doppiatori e personaggi

Ridoppiaggio

FotografiaPeter Smokler
MontaggioMallory Gottlieb
MusicheDavid Michael Frank
ScenografiaMaria Caso e Allen Terry
CostumiGreg LaVoi
TruccoLaura DeLuisa, Pamela Peitzman
Effetti specialiJim Gill, Robert Calvert
ProduttoreAnthony Santa Croce
Produttore esecutivoScott Alexander, Larry Karaszewski, Brian Levant, Robert Simonds
Casa di produzioneTelvant Productions, The Robert Simon Company, MCA Television Entertainment
Prima visione
Data13 maggio 1995

Piccola peste s'innamora (Problem Child 3: Junior in Love) è un film per la televisione del 1995 diretto da Greg Beeman.

È il sequel di Piccola peste torna a far danni, ed è il terzo e ultimo capitolo della trilogia.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Junior Healy sta entrando nella fase adolescenziale, senza perdere la sua passione per gli scherzi. Ben, padre del ragazzino, decide allora di rivolgersi a una psicologa, Sarah, per gestire il figlio, assolutamente contrario all'idea di andare da una "strizza-cervelli".

Sarah suggerisce a Ben di iscrivere Junior ad attività collettive, in modo da trovare un passatempo in cui il piccolo possa incanalare tutta la propria energia. Junior viene quindi iscritto a un corso di ballo. Inizialmente contrariato, si ricrede dopo aver incontrato Tiffany, una ragazzina molto attraente che lo conquista al primo sguardo. Junior prova diversi approcci con lei, cercando di sembrare interessante ai suoi occhi, ma l'emozione e l'imbarazzo gli faranno dire cose sbagliate. Scopre inoltre che la ragazzina è già contesa da altri tre alunni del corso: il boyscout Duke, il giocatore di hockey Blade e la piccola star Corky, prediletto dell’insegnante di ballo Lila Duvane.

Per cercare di imporsi sui suoi rivali, Junior entra allora negli scout, guidati dal tirannico capo Eugene Phlim, ex compagno di Sarah, della quale Ben si è nel frattempo invaghito e nella squadra di hockey. Viene però inizialmente umiliato e messo in imbarazzo davanti a tutti, compresa Tiffany. Nel frattempo, viene anche costretto dal dentista Igor Peabody (che ha di nuovo cambiato mestiere ed è desideroso di vendicarsi) a portare l’apparecchio. Alla fine però Junior riesce a vendicarsi: Blade finisce in ospedale con una maschera da hockey incollata alla faccia, Corky cade rovinosamente durante la recita di fine corso, mentre Mr Peabody e la sua assistente vengono legati e imbavagliati con apparecchi nello studio dentistico. Infine, Junior e suo padre sfidano Eugene Philm e Duke ad una gara di abilità. Grazie alle numerose trappole piazzate da Junior, vincono la gara, mentre i due rivali vengono trascinati via da una canoa legata a un pickup a tutta velocità.

Liberatosi dai suoi avversari, Junior trova il coraggio di dichiararsi a Tiffany, ma scopre al di là dell’apparenza angelica è una ragazzina altezzosa, snob e piena di sé. Junior gioca quindi anche a lei uno scherzo, strappandole il vestito della gara di ballo sotto gli occhi dei partecipanti. Subito dopo però conosce un'altra ragazzina con un costume da strega, che porta l'apparecchio come lui, con la quale si scambia uno sguardo di intesa, mentre Ben e Sarah si fidanzano.

Edizioni italiane[modifica | modifica wikitesto]

Esistono due edizioni italiane del film; una doppiata a Milano (adattamento dialoghi di Gabriella Fantini, direzione del doppiaggio di Bruno Slaviero), in cui Junior ha la voce di Emanuela Pacotto e Little Ben quella di Giorgio Bonino.

L'altra, usata nelle trasmissioni di Italia 1, doppiata a Roma, in cui Junior ha la voce di Stefano De Filippis e Ben quella di Fabrizio Pucci.

Questo terzo capitolo televisivo è stato pubblicato in Italia in DVD in un box insieme ai due film precedenti.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione