Laura Torrisi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Laura Torrisi (Catania, 7 dicembre 1979) è un'attrice italiana.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Siciliana, ma pratese d'adozione. Nel 1998 partecipa alla cinquantatreesima edizione di Miss Italia, giungendo tra le finaliste, e ha una piccola parte nel film Il signor Quindicipalle. L'anno successivo compare nel film Lucignolo, con la regia di Massimo Ceccherini. È molto sportiva: oltre ad avere la cintura marrone di Karate, è stata un arbitro di calcio nonostante la disapprovazione del padre, hobby che ha poi abbandonato prima di acquisire notorietà.

Nel 2006 raggiunge la popolarità, come concorrente della sesta edizione del Grande Fratello, reality show condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5, dove viene eliminata in semifinale con il 50% dei voti. Nel 2007 ottiene il suo primo ruolo da protagonista sul grande schermo in Una moglie bellissima, film di Leonardo Pieraccioni, con il quale inizia una storia d'amore.

Nel 2009 esordisce come attrice sul piccolo schermo, con la miniserie in sei puntate L'onore e il rispetto - Parte seconda, diretta da Salvatore Samperi e Luigi Parisi, in onda su Canale 5. Sempre nel 2009 prende parte alla Mostra cinematografica di Venezia, assieme a Gabriel Garko, come omaggio al regista Salvatore Samperi, morto nel marzo 2009, che li ha diretti ne L'onore e il rispetto - Parte seconda.

Nel 2010 torna sul grande schermo, con il film commedia Sharm el Sheikh - Un'estate indimenticabile, diretto da Ugo Fabrizio Giordani, ed è fra gli interpreti principali della miniserie di Canale 5 Il peccato e la vergogna, nel ruolo della vedova Ortensia Pizzo.

Dall'11 settembre 2012 è nel cast de L'onore e il rispetto - Parte terza, al fianco di Gabriel Garko ed Eric Roberts. Nel 2014 è riconfermata nel cast fisso della seconda stagione della SERIE TV Il peccato e la vergogna.

Nel 2015 ritorna a vestire, per la terza ed ultima volta, i panni di Carmela Di Venanzio ne L'onore e il rispetto - Parte quarta. Nell'autunno del medesimo anno, su Italia 1, esordisce come co-conduttrice (assieme ad Elenoire Casalegno, Fabio Troiano e Daniele Bossari) nel programma Mistero Adventure.

Vita privata[modifica | modifica wikitesto]

Dal 2007 Laura è stata fidanzata con Leonardo Pieraccioni, con il quale, il 13 dicembre 2010, ha avuto una figlia, Martina. La relazione tra i due è terminata in modo consensuale nel 2014.[1]. Da aprile 2017 è impegnata con l'ex pilota di rally Luca Betti[2].

Programmi televisivi[modifica | modifica wikitesto]

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Laura Torrisi e Leonardo Pieraccioni: «tra noi è finita da tempo», vanityfair.it, 9 ottobre 2014. URL consultato il 20 febbraio 2017.
  2. ^ Laura Torrisi, dopo Pieraccioni il pilota: il nuovo fidanzato è Luca Betti, corriere.it. URL consultato l'8 maggio 2017.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: (EN233282072 · SBN: IT\ICCU\LO1V\346621
Biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie