La mia super ex-ragazza

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
La mia super ex-ragazza
Uma Thurman in una scena del film
Titolo originaleMy Super Ex-Girlfriend
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2006
Durata95 min
Rapporto2,35:1
Generecommedia, fantascienza
RegiaIvan Reitman
SceneggiaturaDon Payne
ProduttoreArnon Milchan, Gavin Polone
Produttore esecutivoBill Carraro
Casa di produzioneRegency Enterprises, New Regency Productions, Pariah
Distribuzione in italiano20th Century Fox
FotografiaDon Burgess
MontaggioWendy Greene Bricmont, Shelton Kahn
Effetti specialiSteve Kirshoff, Mark Dornfeld
MusicheTeddy Castellucci
ScenografiaJane Musky, Patricia Woodbridge, Debra Schutt
CostumiLaura Jean Shannon
TruccoJohn Caglione Jr.
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

La mia super ex-ragazza (My Super Ex-Girlfriend) è un film del 2006 diretto da Ivan Reitman.

L'architetto Matt Saunders si fidanza con la direttrice di galleria Jenny Johnson che in realtà è G-Girl, la supereroina che difende i newyorkesi dalla criminalità. In seguito però, a causa della sua continua gelosia e aggressività, la lascia per mettersi con un'altra ragazza e lei si vendica ridicolizzandolo, sfruttando i suoi poteri. Lui decide così di allearsi con l'acerrimo nemico di Jenny, il professor Bedlam. Recatosi da lui Matt scopre - per sbaglio e di nascosto - in casa di Bedlam una stanza segreta, in cui il professore tiene una sorta di "santuario" per Jenny che rivela un sincero e mai sopito amore del professore per lei. Poco dopo Bedlam, all'oscuro della scoperta di Matt, gli mostra un pezzo del meteorite che ha dato i superpoteri a Jenny: il professore infatti, ex-amico d'infanzia di Jenny, era presente la notte in cui cadde il meteorite che diede alla ragazza i suoi strabilianti poteri (oltre ai capelli biondi ed al fascino). Bedlam quindi rivela a Matt che se Jenny si avvicinasse a quel pezzo di meteorite perderebbe tutti i suoi superpoteri, dicendogli che se lui vuole liberarsi di lei deve aiutarlo a farle avvicinare il meteorite. Matt accetta perciò di aiutarlo affinché la persecuzione finisca.

Si fa quindi perdonare dalla super-ragazza e si rimette con lei, facendole accettare un invito a cena a casa sua. Dopo la cena arrivano Vaughn e Hannah, nuova fidanzata di Matt, che per gelosia inizia a litigare con Jenny senza sapere chi lei sia in realtà. Vaughn, amico di Matt, apre su sua indicazione la scatola che contiene il meteorite, il quale assorbe i poteri di Jenny che diventa così mortale ed innocua. Arriva però il Professor Bedlam, che non ha alcuna intenzione di mantenere la promessa di non farle del male, e che anzi vuole per sé i poteri. Mentre Matt e Vaughn lottano contro il professore ed i suoi seguaci, Jenny tenta di toccare il meteorite per riottenere i suoi poteri e farla finita con il suo nemico, ma Matt chiede ad Hannah di fermarla e durante la colluttazione le due donne toccano il meteorite nello stesso momento: la pietra esplode, catapultando le donne nel vuoto, fuori dall'edificio; entrambe però riappaiono, dotate di superpoteri.

Le due super-ragazze a questo punto lottano tra di loro ad armi pari seminando distruzione intorno, ma Matt interrompe la loro lotta selvaggia e rivela a Jenny di non averla mai amata, svelandole inoltre ciò che aveva scoperto a casa di Bedlam, e cioè che lo stesso professore, suo amico d'infanzia e già da allora ossessionato da lei, la ama alla follìa e potrebbe essere l'amore della sua vita. Il professor Bedlam conferma quello che ha detto Matt ed i due si mettono finalmente insieme. Matt può finalmente fidanzarsi con Hannah senza temere più nulla, ma la ragazza manterrà i suoi nuovi poteri ed aiuterà Jenny come supereroina.

Riconoscimenti

[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema