La mia super ex-ragazza

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
La mia super ex-ragazza
La mia super ex-ragazza (2006).png
G-Girl (Uma Thurman) in una scena
Titolo originaleMy Super Ex-Girlfriend
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2006
Durata95 min
Rapporto2,35:1
Generecommedia, fantascienza, sentimentale
RegiaIvan Reitman
SoggettoDon Payne
SceneggiaturaDon Payne
ProduttoreBill Carraro, Arnon Milchan, Gavin Polone
MontaggioWendy Greene Bricmont, Shelton Kahn
MusicheTeddy Castellucci
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

La mia super ex-ragazza (My Super Ex-Girlfriend) è un film del 2006 diretto da Ivan Reitman.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

L'architetto Matt Saunders si fidanza con la direttrice di galleria Jenny Johnson che in realtà è G-Girl, la supereroina che difende i newyorkesi dalla criminalità. In seguito però, a causa della sua continua gelosia e aggressività, la lascia per mettersi con un'altra ragazza e lei si vendica ridicolizzandolo, sfruttando i suoi poteri.

Lui decide così di allearsi con l'acerrimo nemico di Jenny, il professor Bedlam, che gli mostra un pezzo del meteorite che ha dato i superpoteri a Jenny: lui infatti, ex-amico d'infanzia di Jenny, era presente la notte che cadde il meteorite e che diede alla ragazza i suoi strabilianti poteri, oltre a capelli biondi e fascino. Gli rivela che se Jenny toccasse questo pezzo perderebbe tutti i suoi superpoteri, e che se lui vuole liberarsi di lei deve aiutarlo a farle toccare il meteorite. Matt accetta di aiutarlo perché la persecuzione finisca: si fa perdonare dalla super-ragazza e si rimette con lei, facendole accettare un invito a cena a casa sua. Dopo la cena arrivano Vaughn e Hannah, che per gelosia inizia a litigare con Jenny senza sapere chi lei sia in realtà. Vaughn, amico di Matt, preso dalla curiosità, apre la scatola che contiene il meteorite che succhia i poteri di Jenny e che diventa così mortale e innocua. Arriva però il Professor Bedlam, che non ha nessuna intenzione di mantenere la promessa di non farle del male. Mentre Matt e Vaughn lottano contro il professore e i suoi seguaci, Jenny tenta di toccare il meteorite per riottenere i poteri e farla finita con il suo nemico, ma Matt chiede a Hannah di fermarla e durante la colluttazione le due donne toccano il meteorite nello stesso momento, ricevendo tutte e due i superpoteri. Le due super-ragazze a questo punto lottano tra di loro ad armi pari, ma Matt interrompe la lotta e rivela a Jenny di non averla mai amata, svelandole che forse il vero amore della sua vita è il professor Bedlam, suo amico d'infanzia e ossessionato da lei da allora.

Il professor Bedlam conferma quello che ha detto Matt e i due si mettono finalmente insieme. Matt può finalmente fidanzarsi con Hannah senza temere più nulla, ma la ragazza manterrà i suoi nuovi poteri ed aiuterà Jenny come supereroina.

Riconoscimenti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema