Far Cry Vengeance

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Far Cry Vengeance
videogioco
PiattaformaWii
Data di pubblicazioneBandiera degli Stati Uniti 12 dicembre 2006
Bandiera dell'Europa 5 gennaio 2007
Bandiera dell'Australia 28 febbraio 2007
GenereSparatutto in prima persona
OrigineCanada
SviluppoUbisoft Montreal
PubblicazioneUbisoft
Modalità di giocoSingle player
Multiplayer
Periferiche di inputController
SupportoDisco ottico Wii
Fascia di etàESRBM · PEGI: 16+
SerieFar Cry

Far Cry Vengeance è un videogioco sviluppato da Ubisoft Montreal e pubblicato da Ubisoft a partire dal dicembre 2006 negli USA, e successivamente nel resto del mondo, per Nintendo Wii.

Il gioco include vari elementi di Far Cry Instincts, oltre che ad una trama completamente nuova, nuovi personaggi, armi ed equipaggiamenti.[1]

Il gameplay sfrutta le peculiarità offerte dal Wiimote della console Nintendo, anche nelle fasi di guida.[1] Ma nonostante questo il gioco è stato votato dal noto portale italiano Spaziogames con 4,5 definendolo mediocre, con un comparto grafico e tecnico pessimo e un'intelligenza artificiale (IA) scarsa.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco inizia con Jack Carver, il protagonista, in un bar, quando una donna di nome Kade gli chiede di incontrarlo, ma viene arrestato prima di poterla incontrare. Mentre è in prigione scopre che Kade sta lavorando con un gruppo di ribelli. Presto fugge mentre un uomo dalla velocità soprannaturale di nome Semeru attacca la stazione di polizia e Carver incontra Kade sulla spiaggia.

Lo porta su un'isola dove i ribelli hanno chiesto a Kade di eseguire una corsa di armi. Nel mezzo di questa missione, i ribelli si rivolgono a lei e Carver - i quali scappano dai ribelli e, molto tempo dopo, Jack coglie di sorpresa i ribelli, attaccandoli.

Più tardi, Kade viene catturata da Semeru, che ha intenzione di riportarla alla base ribelle. Carver cerca di fermarlo, ma viene, a sua volta, fermato da un gran numero di ribelli. Fugge attraverso la foresta e incontra un uomo di nome: Kien Do, che chiede l'aiuto di Carver contro i ribelli; insieme, Do e Carver respingono i nemici.

Dopo diverse battaglie con i ribelli, Kien Do viene catturato dalle forze nemiche. Carver li insegue fino alla loro base principale, dove trova Kien Do - ai piedi della montagna su cui si trova la base - morto e insanguinato. Carver si arrampica sulla montagna, combattendo contro i soldati ribelli lungo la strada. Quando raggiunge la base, trova Semeru e Kade, scoprendo che quest'ultima lavora con Semeru.

Finale positivo[modifica | modifica wikitesto]

Scegli di dare un pugno a Kade solo una o due volte (o per niente) nel filmato interattivo dopo l'accoltellamento di Carver, e lei vive. Semeru risorge, solo che questa volta lo combatti con poteri selvaggi illimitati. Dopo che cade, Kade si scusa, ma Carver rifiuta di ucciderla per il suo tradimento; invece, requisisce l'esercito selvaggio di Semeru e dice a Kade di correre e di: "Portare i miei omaggi all'inferno".

Finale negativo[modifica | modifica wikitesto]

Dai un pugno a Kade tutte e tre le volte nel filmato interattivo, e il terzo pugno la scaraventa contro il muro, spezzandole la spina dorsale e uccidendola all'istante. Carver combatte di nuovo Semeru, e dopo averlo sconfitto corre fuori dal complesso in preda ad una rabbia selvaggia e psicopatica, e non è chiaro se ne uscirà mai.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b Far Cry Vengeance su IGN, su ign.com. URL consultato il 5 Aprile 2013.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàBNF (FRcb16649221j (data)