Don't Wake Me Up (Chris Brown)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Don't Wake Me Up
'Don't Wake Me Up' (Chris Brown) Screenshot.png
Screenshot del video
Artista Chris Brown
Tipo album Singolo
Pubblicazione 18 maggio 2012
Durata 3 min : 42 s
Album di provenienza Fortune
Genere Electronic dance music
Etichetta RCA Records
Produttore Benny Benassi, Alle Benassi, Free School, William Orbit, Brian "BK" Kennedy
Registrazione 2012
Formati Download digitale
Chris Brown - cronologia
Singolo precedente
Put It Down
(2012)
Singolo successivo
(2012)

Don't Wake Me Up è un brano musicale del cantante statunitense Chris Brown scritto da Brown, Alain Whyte, Allessandro Benassi, Brian Kennedy, Jean-Baptiste, Marco Benassi, Michael McHenry, Nick Marsh, Priscilla Hamilton e William Orbit. Il brano, pubblicato sul web il 18 maggio 2012 ed estratto come singolo dall'album Fortune, ha raggiunto la decima posizione nella Billboard Hot 100.

Video musicale[modifica | modifica wikitesto]

Il video musicale, diretto dal regista statunitense Colin Tilley, rappresenta Chris Brown in tre sogni differenti in ciascuno dei quali è coinvolto in strane situazioni con una donna misteriosa (interpretata dalla modella Araya Nicks). È stato girato in un deserto il 14 maggio 2012 ed è comparso per la prima volta nel Web l'11 giugno 2012.

Il video inizia con Chris Brown che canta da solo in un deserto. In seguito, viene raffigurato mentre si sveglia su un letto e nota una ragazza misteriosa che apre una delle tre porte presenti nella stanza. Sull'estremità di ogni porta sono incisi dei geroglifici dorati. La prima porta introduce Brown e la ragazza in un labirinto di siepi, la seconda è l'ingresso di una città sospesa nel cielo immersa nelle nuvole e la terza, porta i due protagonisti in un deserto. Ogni volta che Brown segue la ragazza, o non la trova o muore,e questo lo riporta nello stesso letto da cui si era svegliato. Nella prima stanza,cioè il suddetto labirinto di siepi,Chris è convinto di seguire la ragazza,ma non sa che essa è un fantasma,visto che riesce a passare attraverso il muro. Nella seconda,troviamo sempre Brown a seguire la ragazza,ma un'onda anomala lo investe. Nella terza,lo vediamo mentre è intento a fare una corsa d'auto sempre con la ragazza e,sbagliando strada,si ritrova a precipitare in un burrone. Dopodiché troviamo Brown e la ragazza mentre si guardano dolcemente e spariscono subito dopo.

Musica Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Musica