Fine by Me (Chris Brown)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Fine by Me
Fine By Me.jpg
Screenshot del video
ArtistaChris Brown
Tipo albumSingolo
Pubblicazione27 novembre 2015
Durata3:26
Album di provenienzaRoyalty
GenereSynth pop[1]
Contemporary R&B
Disco
EtichettaRCA Records
ProduttoreThe Monsters and the Strangerz, Ian Kirkpatrick
Registrazione2015
Chris Brown - cronologia
Singolo precedente
(2015)
Singolo successivo
(2016)

Fine by Me è un brano del cantante statunitense Chris Brown, estratto come quarto singolo dal suo settimo album in studio Royalty[2], pubblicato il 27 novembre 2015 dall'etichetta discografica RCA Records.

Pubblicazione[modifica | modifica wikitesto]

Il 27 novembre 2015, Brown avrebbe dovuto pubblicare il suo settimo album in studio, Royalty; a causa di un ritardo di natura sconosciuta, la data di pubblicazione è stata posticipata al 18 dicembre 2015 e l'album è stato reso disponibile in preordine su iTunes. Il singolo Fine by Me è stato pubblicato il 27 novembre 2015 in formato digitale su iTunes insieme al preordine di Royalty[3].

Videoclip[modifica | modifica wikitesto]

L'uscita di Fine by Me è stata accompagnata dalla pubblicazione di un video musicale in cui viene proseguita la trama degli eventi dei video di Liquor e Zero[4][5].

Il video comincia proprio con il seguito della scena finale di Zero, in cui Chris irrompe con i suoi amici in un piccolo supermercato ballando tra gli scaffali del locale. Dopo essere uscito dal negozio e aver salutato i suoi amici, incamminandosi da solo verso casa, il cantante cade in una trappola inscenata da una ragazza sensuale e misteriosa che lo conduce all'interno di un edificio. Qui, attraverso un video proiettato su un maxi-schermo, un signore dall'aspetto malvagio rivela a Chris che la pasticca somministratagli dall'ammiratrice segreta (scena presente nel video di Liquor) conteneva dei poteri speciali e non i principi attivi di una droga. Al termine della proiezione, Chris è costretto a combattere contro degli individui inviati proprio dal misterioso personaggio del video. Al termine della lotta, il cantante riesce a sconfiggere tutti gli avversari.[6]

Classifiche[modifica | modifica wikitesto]

Classifica (2015-16) Posizione
massima
Belgio (Vallonia)[7] 53
Paesi Bassi[8] 97
Regno Unito[9] 76
Stati Uniti[10] 113

Note[modifica | modifica wikitesto]

Musica Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica