Discussioni utente:SurdusVII/Archivio/19

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
18 20

Re:Sondaggio

Cavolo, hai ragione! Colpa mia, non ho controllato la data e credevo fosse ancora in atto. Che figuraccia! Grazie per aver corretto.--Kali Yuga 12:05, 6 apr 2021 (CEST)

Foto

Hai una foto dell'Istituto superiore di studi musicali Vincenzo Bellini (Caltanissetta)? Grazie ciao.--OppidumNissenae (msg)

Ciao, ricordo ne avevo caricata una su commons ma non la ritrovo più. Era una cartolina d'epoca in B/N con vista a sx dell'Ist. Bellini, non sono riuscito a trovarla tra le tante categorie mannaggia!--OppidumNissenae (msg)

Stacia (performer)

Ciao, se ripristini la pagina potrei correggerla senza dover fare tutto di nuovo Questo commento senza la firma utente è stato inserito da BerserQL (discussioni · contributi) 20:16, 7 apr 2021 (CEST).

Procedura di cancellazione di Partito del Lavoro d'Austria

Ciao SurdusVII, la pagina «Partito del Lavoro d'Austria» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Janik (msg) 20:02, 14 apr 2021 (CEST)

Cancellazione immediata nuova pagina dedicata a Giannis Dragatsis

In merito al tuo intervento con cancellazione immediata, posso capire che non ti interessi un genere musicale ormai antiquato, tuttavia non è vero che non sia enciclopedico nè promozionale.

Esiste già una pagina dedicata a Giannis Dragatsis in Wikipedia in lingua tedesca e sicuramente non volevo fare pubblicità ad un personaggio che ovviamente non ho mai conosciuto personalmente visto che è nato nel 1886.

Se mi consenti, vorrei inserire nuovamente la pagina.

Altrimenti non voglio creare problemi, ma ciò che stai asserendo non è giusto.

Ciao

--Malcanton (msg) 16:04, 15 apr 2021 (CEST)

Pagina Giannis Dragatsis

Grazie Surdus VII per avermi avvisato.

Ovviamente ho sbagliato interlocutore.

Mi dispiace di averti disturbato apparendo scortese.

Saluti

--Malcanton (msg) 16:18, 15 apr 2021 (CEST)

MMA (riprendo dalla vecchia discussione)

Ciao, l'altra volta ti domandavo dei criteri per i lottatori di MMA (che poi ovviamente mi hai dato risposta tu e anche Dre Rock nel progetto sport).Ora mi è venuto in mente di domandarti se c'è un modo per far creare una pagina apposita per i criteri per l'MMA (per i lottatori) e se si dove posso farne richiesta (magari in modo da parlarne direttamente con chi può crearla. --Luckyblue87 (msg) 18:54, 25 apr 2021 (CEST)

Disability Studies

Ciao ho citato nella Bibliografia la mia fonte : Roberto Medeghini, Simona D'Alessio, Angelo D. Marra, Giuseppe Vadala' e Enrico Valtellina, Disability Studies Emancipazione, inclusione scolastica e sociale, cittadinanza, Erickson 2013. ISBN 978-88-590-0239-0--Francesca Ferrone (msg) 10:59, 27 apr 2021 (CEST)

ringraziamento SurdusVII

Grazie per il tuo supporto, ora mi è chiara l'impostazione che va data --Francesca Ferrone (msg) 11:14, 27 apr 2021 (CEST)

Fronte Comunista

Riguardo alla domanda sulla modifica sulla pagina Partito comunista sì, il sito di Fronte Comunista è quello --Flakiwi (msg) 19:18, 26 apr 2021 (CEST)

re: richiesta rb talk mia

✔ Fatto Ho ripristinato la discussione che si era persa, l'ho preferito a un rollback vero e proprio (così c'è la firma corretta). Avviso l'utente.

Una modifica per correggere un'evidente svista immagino che possa farla anche tu stesso alla tua talk, non penso che nessuno c'abbia da ridire. --Meridiana solare (msg) 12:48, 27 apr 2021 (CEST)

Perché c'erano più modifiche una sull'altra. Io non ho fatto un annulamento, sono andato dalla cronologia in una versione precedente e ho copiato il pezzo che era stato tolto. --Meridiana solare (msg) 13:28, 27 apr 2021 (CEST)

Re: Discussione:Martello d'arme

Ciao :) Guarda, può darsi che ci sia qualche problema nell'inserimento dei dati, ma non vale la pena di controllare quale possa essere, perché la cronologia in questo caso non serve: la PdC non riguardava questa voce, bensì quella trasformata in redirect--Parma1983 14:02, 30 apr 2021 (CEST)

Sì, sì, andrebbe tolto. L'ho lasciato solo perché mi sembrava meglio che lo togliessi tu stesso ;)--Parma1983 15:59, 30 apr 2021 (CEST)
Figurati, per così poco ;) Ciao, buon pomeriggio :)--Parma1983 16:22, 30 apr 2021 (CEST)

ringraziamenti e mille dubbi

Grazie per l'attenzione, i dubbi sono tanti nel senso che sto leggendo le pagine che mi hai indicato e forse ho bisogno di una mano per capire gli errori commessi. Mi dispiace essere di peso, ma ci sono tanti termini a me del tutto sconosciuti e (glossario alla mano) tento di districarmi. Per esempio non so se ti sto scrivendo nel posto giusto e ho bisogno di un riscontro per capire... se ho capito qualcosa! Da quel che mi hai scritto, devo riprendere daccapo la pagina e attenermi alle caratteristiche indispensabili che mi hai linkato. Il fatto che semplicemente non mi hai scritto "no guarda questo argomento non può andare" mi fa capire che una voce sul Premio COMEL può essere creata. Detto questo, e considerando la mia totale imbranataggine, pensi che sia meglio richiedere un tutor o posso rompere costantemente te? Considerando che lavorerò a questa voce in più riprese, i miei tempi potrebbero essere lunghi. Ti ringrazio molto --Ilaria USC (msg) 16:02, 30 apr 2021 (CEST)

Grazie, ho visto lo spostamento e a questo punto aspetto il parere dei colleghi nella discussione che mi hai linkato. Se mi danno parere positivo inizio a correggere gli altri errori che sicuramente saranno presenti --Ilaria USC (msg) 17:02, 30 apr 2021 (CEST)

Re: Discussioni utente:Volvo xc60 2.0

Ciao, in realtà è un messaggio automatico per i nuovi utenti che utilizza ciclicamente le firme degli utenti che hanno dato la disponibilità tra cui la mia ma il messaggio è lasciato da un bot, non da me personalmente. Per quanto riguarda il NUI confesso di non essere un esperto in materia. Dalla linea guida vedo che il "divieto non si applica quando i contributi dell'utenza risultino totalmente estranei alla promozione o denigrazione dell'azienda/prodotto/attività commerciale che il nome utente richiama" quindi deduco che bisognerebbe aspettare di vedere i suoi contributi. Da una rapida occhiata i suoi primi contributi non mi sembrano promozionali. --Pierluigi 05 21:52, 30 apr 2021 (CEST)

Re

Infinitato?? Non ci posso credere XD in pochissimi giorni aveva creato un sacco di voci ben formattate su sportivi giapponesi e mi sembravano tutti enciclopedici 😅 -- Mastrocom </> void ClickToInbox(); 20:24, 1 mag 2021 (CEST)

aiuto galleria

ciao SurdusVII. Sei esperto del template galleria? non riesco a mettere queste tre immagini in orizzontale, ho letto che dovrei usare il tag perrow ma la pagina di aiuto del template non mi sembra dica come come fare. Grato x consiglio oppure per indirizzarmi ad altri nel caso tu non sappia come fare. Ciao! --Tytire (msg) 20:03, 2 mag 2021 (CEST)

grazie per l'input galleria, ma nel caso non funziona perchè prevede una sola didascalia. Cosa dici guardando questo? forse mi conviene lasciare così senza un templato particolare per quelle 3 immagini? --Tytire (msg) 18:19, 3 mag 2021 (CEST)

Comprensione dinamiche d'aggionamento

Buongiorno, non ho nessuna intenzione di riaprire discussioni già chiuse in merito al nome dei partiti LN e LpSP, credo però di avere bisogno di chiarimenti in merito alle dinamiche d'aggiornamento. Tutto ciò che è stato scritto finora è corretto, ma nel momento in cui una situazione chiaramente transitoria diviene definitiva, come è accaduto nel 2021 ma in realtà parzialmente anche nel 2020 per onestà intellettuale, non è più possibile aggiornare la pagina perché la discussione è stata definita OT? In questo momento abbiamo una pagina Wikipedia non corretta. Grazie per l'aiuto. TheOnzio (msg) 11:40, 3 mag 2021 (CEST)

Re:Gallura

Visto che io oggi sono particolarmente incasinato, ti suggerirei di sottoporre il problema a Discussioni progetto:Amministrazioni, troverai qualcuno che sa dove mettere mano nel Template:Divisione amministrativa che è quello chiamato in causa.

Buona giornata --Pil56 (msg) 11:42, 4 mag 2021 (CEST)

Re: File:Ruggero Maccari.jpg

Ops, provvedo. In realtà non sono sicuro che sia giusto cancellarla (come scritto nella procedura), ma credo sia giusto dar seguito alla segnalazione di [@ Barbara Maccari]. --LorenzoPa (msg) 08:55, 5 mag 2021 (CEST)

Carta d'identità europea

Grazie per la segnalazione; la voce è stata spostata da L736E in sandbox perché ritenuta non presentabile nel NS0. Me ne sono accorto con la tua segnalazione; non entro nel merito della decisione, di mio cancello il redirect ora inutile --Caulfieldimmi tutto 09:31, 5 mag 2021 (CEST)

Redirect di liste di pagine al singolare e plurale

Buona sera e grazie del tuo aiuto con le pagine dei Premier del Canada, sono qui per chiederti se a seconda delle convenienze e dei metodi di scrittura delle voci dove quelle che riguardano incarichi riportati al plurale come Luogotenenti governatori dell'Alberta possono se non si vuole creare una pagina in "Luogotenente governatore dell'Alberta" essere riportati con redirect da plurale al singolare? Come ribadisco se si decida per il momento di scriverlo al plurale in quanto lista ma con una breve descrizione. Fammi sapere, grazie. --The Boss Bomber2 (msg) 19:04, 5 mag 2021 (CEST)

Wikioscar 2021

Wikiprezzemolo

Sono felice di assegnarti la barnstar per il Wikipediano più presente in ogni namespace di Wikipedia, complimenti e alla prossima! --ValeJappo【〒】 10:05, 8 mag 2021 (CEST)

Ciao, wikicollega, vedi che non ero così esagerato? Scusa il ritardo e complimenti per il premio meritatissimo! :D --Phyrexian ɸ 09:09, 16 mag 2021 (CEST)

Grazie del pensiero

Ciao Surdus, ti scrivo per ringraziarti del pensiero che hai avuto nei miei confronti ai Wikioscar :) tu sei sempre stato carino e presente con me, volevo solo farti capire che se anche non rispondo per tempo noto quel che fai e devo dire che quel premio con l'"orsacchiotto e la scritta Wikilover" ti si addice benissimo^^ (carino anche questo, fresco fresco, del Wikiprezzemolo :p)

Sono consapevole del fatto che mi sono un po' isolata dalla comunità (diciamo un po' tanto) ma il fatto è che un po' per disillusione (sai tutte quelle discussioni passate lo scorso anno) e un po' per necessità di tempo (alle volte mi sembra di dover scalare una montagna e di dover stare sempre attenta a non inciampare), ho finito per farmi parecchio - troppo - i fatti miei... che poi qui su Wiki nulla è veramente nostro^^ Sarò sincera, il non partecipare alla vita comunitaria un po' mi mi manca, perché ricordo con piacere quando mi divertivo a chiaccherare spesso sui progetti, sulle voci da salvare ecc.. ma le cose sono così diverse adesso. Ho sempre la sensazione che il tempo mi sfugge, che io stia facendo una corsa contro il tempo e che anzi non dovrei nemmeno essere qua... ma ci sono (come tu hai notato^^). Chi lo sa se un giorno riuscirò a tornare a parlare tranquillamente e spesso con gli altri utenti! Me lo auguro, anche se poi qui ciascuno di noi alla fine il proprio percorso lo sceglie da solo/a. Intanto sapere che tu sei ancora qui mi fa molto piacere! Scusami per lo sfogo e grazie ancora, ti auguro un sereno fine settimana :) --Stella (msg) 13:20, 8 mag 2021 (CEST)

Sto bene, grazie :)--Stella (msg) 15:27, 8 mag 2021 (CEST)

Menzione Wikioscar

Ciao! Questo messaggio solo per ringraziarti della menzione ai Wikioscar, categoria "Patrolling". La più grande soddisfazione è che, in qualche modo, la mia presenza in questo progetto lasci un segno positivo anche nei confronti degli altri utenti. Buon wikilavoro e grazie ancora --PandeF (msg) 09:11, 10 mag 2021 (CEST)

Re:rb tmp primi ministri maliani

Sì, infatti ho annullato il mio annullamento.--Janik (msg) 16:37, 10 mag 2021 (CEST)

Ciao piacere

Innanzitutto volevo ringraziarti per i suggerimenti sulla firma e sulla pagina. Questo è il mio primo ed unico account su Wikipedia, il nome simile dell'altro utente è solo una coincidenza. Buona giornata :) --NRL9 (msg) 12:02, 11 mag 2021 (CEST)

Ho visto la pagina di NRL94 e mi sembra abbia diversi richiami. Volevo solo ribadirti che questo è il mio unico account: se esiste qualche modo per verificare ciò e me lo spieghi eseguo subito. Di nuovo, buona giornata --NRL9 (msg) 12:08, 11 mag 2021 (CEST)

Re:Stan (servizio di streaming)

Ciao Surdus! Io bene e tu? Secondo me è enciclopedica, perché ha 2,3 milioni di abbonati ed è attiva da oltre 6 anni in molti paesi. Inoltre la voce dice "Con oltre 2,3 milioni di abbonati, Stan è il secondo servizio di streaming in Australia, dietro Netflix". Imho andrebbe creata la voce :D --Ap7189ap 12:33, 12 mag 2021 (CEST)

Oggi o domani vedo se riesco a tradurre qualcosa da en.wiki (sempre che ci sia qualcosa di interessante da dire). --Ap7189ap 12:56, 12 mag 2021 (CEST)
Sposto la sandbox? --Ap7189ap 14:43, 12 mag 2021 (CEST)
Ho spostato, comunque il consenso non era necessario, la rilevanza enciclopedica era palese :) --Ap7189ap 15:02, 12 mag 2021 (CEST)

Darkest Mercy

Sono orribile se dico di essermi riletta il libro in un giorno e mezzo proprio perché non trovavo nulla in giro? Ho giusto trovato una pagina wiki a cui ho fatto riferimento per aggiungere qualche dettaglio alla scheda dei personaggi. Non so davvero cosa altro citare.
Volevo chiederle, l'immagine va bene? Mi è stato suggerito di correggere quella presente nell'altro articolo, spero di non aver fatto lo stesso errore anche qui. Grazie, --Annamaria Rizzo (msg) 20:46, 14 mag 2021 (CEST)Annamaria

Esatto, mi riferivo alla copertina del libro! Non ero sicura di poterla inserire. Anche a fare una foto del libro fisico... andrebbe bene o sarebbe sempre coperta da copyright? Perché per l'altra sandbox che sto preparando, quella sulla Regina d'Egitto, un utente mi ha consigliato di prendere l'immagine direttamente dal sito della JPOP che dovrebbe metterla a disposizione. Me lo confermi?
Altro chiarimento, il mio nome è in rosso. E' perché si tratta di una pagina di prova? Non finirò mai di ringraziare, --Annamaria Rizzo (msg) 14:30, 15 mag 2021 (CEST)

Re: nomi LSP

Ciao, purtroppo ormai è assodato che la discussione LN/LSP si ripresenti ciclicamente, ma diciamo anche che "ci sta", non tutti i wikicolleghi possono star dietro alla cosa ed è giusto che a chi ripropone l'argomento vengano date delle spiegazioni valide delle decisioni prese. SilverShadow2 (msg) 14:29, 17 mag 2021 (CEST)

Annullamento modifiche

Ciao. Ho visto le tue modifiche su Marianopoli. Ti ringrazio per aver cancellato i vandalismi. Per evitare di intasare le ultime modifiche comunque è possibile ripristinare la voce ad una versione precedente in un unico passaggio, anziché annullarle una per una. Vedi qui come fare :) --Lollo Scrivimi 19:51, 19 mag 2021 (CEST)

Figurati, grazie a te e buon Wiki-lavoro :) --Lollo Scrivimi 15:11, 20 mag 2021 (CEST)

Partito Animalista Italiano

Ciao, scusa il disturbo. Ho visto che ti sei espresso a favore del mantenimento della pagina del Partito Animalista Italiano. Come ho fatto notare, personalmente trovo assurda quella proposta di cancellazione. Potere al Popolo e il Partito Comunista di Rizzo non hanno i requisiti, e nemmeno nessun rappresentante eletto, a differenza del Partito Animalista Italiano che invece consiglieri regionali e comunali ce li ha. Su questa base, potresti aprire un topic per la modalità consensuale? Lo farei io, ma purtroppo non ho i requisiti.--Kaleidosophia (msg) 17:47, 25 mag 2021 (CEST)

Re:dubbio storia PD Italia

Ciao, preferisco sempre segnalare il dubbio E prima di aprire una PdC, così se c'è qualche obiezione si può discutere prima (chissà, magari qualcuno ritiene che una pagina sulla storia del PD possa essere una buona idea). --SilverShadow2 (msg) 12:53, 30 mag 2021 (CEST)

Ciao Surdus, ho notato che una decina di giorni fa hai dato questo giudizio alla voce in oggetto e non ti posso dare torto, io sarei stato persino più severo. L'ho rifatta daccapo, se ti va puoi darle un'occhiata e dire cosa ne pensi? -- Blackcat 01:13, 31 mag 2021 (CEST)

Ciao Surdus. Allora, non lo firmo io perché la voce l'ho riscritta io, mi sembra una caduta di stile mettere da solo i voti alla mia stessa stesura. La pagina di discussione l'ho pulita per due motivi: perché non c'è niente di utile né niente da archiviare. Non è più una traduzione (peraltro fatta male) della voce del 2008, ma è una riscrittura, quindi è un avviso errato, e perché gli interventi di ArchiveBot sono superati, dal momento che dei link salvati in voce non ce n'è più nemmeno uno. Se ritieni opportuno archiviare non ho nulla in contrario, ma personalmente lo trovo una perdita di tempo. -- Blackcat 10:59, 31 mag 2021 (CEST)

2 primi ministri delle Samoa

Prego! Nei fatti il primo ministro uscente, detto Tuila'epa, che è al potere da 23 (troppi) anni, non vuole riconoscere la vittoria di Naomi Mata'afa (che ha vinto di un solo seggio). La Corte suprema ha rifiutato tutti i cavilli giuridici del HRPP (maggioranza uscente), chiudendo anche a chiave il Fono per evitare la seduta. I governi del Pacifico hanno cominciato a riconoscere la vittoria di Mata'afa, che è la figlia del primo Primo ministro. Mata'afa non è il suo vero cognome, ma il titolo nobiliare del padre. Grazie per le tue modifiche.--RotachZ (msg) 08:28, 31 mag 2021 (CEST)

Il nome in samoano è cosa difficile, soprattutto per i nobili (ali'i) e i matai (capofamiglia). Quando si nasce, si sceglie un nome (spesso cristiano anche se non sembra) per il bambino. E il suo cognome è di solito il nome del padre. Fanno eccezione i nomi stranieri (tedeschi o cinesi per lo più) che hanno veri cognomi. Ma questo Nome+Nome del padre cambia nel corso della vita. Con l'aggiunta di titoli davanti al nome. Fiame è un titolo di capofamiglia che Naomi Mata'afa porta da quando il suo piccolo villaggio le ha dato questo titolo di capofamiglia (dopo la morte del padre). Ma il suo cognome, non è neanche il nome di suo padre. E il suo nome completo è lungo e variabile. Secondo le circonstanze. Di solito i media in inglese usano chiamarla con il titolo Fiame (perché per loro è come togliere Principe ad Harry): è un titolo di rispetto. Pero' di solito non mettiamo Sir o Mr. davanti al nome in italiano (gli inglese quasi sempre per un personaggio). E Fiame significa più o meno "Signore" (al maschile, perché non esiste il genere nella lingua samoana). Anche Mata'afa è un titolo, ma lei lo usa come "cognome", invece di portare il vero nome del padre (che sarebbe Faumuina o Mulinu'u). Negli anni ottanta, si faceva chiamare Faumuina (come cognome), il che ha senso, ma Mata'afa è più prestigioso.--RotachZ (msg) 11:07, 31 mag 2021 (CEST)
Ti ringrazio. Purtroppo quando vedo che cosa fanno alla voce fa'amatai (subito spostata in Draft perché non ci sarebbe contenuto), non ho molta vogia di collaborare su WPit: anche dire che in italiano si dice "le Samoa" e non "Samoa" senza articolo (citando la Treccani o la De Agostini) è subito RB. C'è troppo poco rispetto (cosa che non vedo mai in inglese). Oramai ho capito che il mio contributo è minimo (basta vedere come sono stato accolto nel progetto diocesi dove il tubero del babai è diventato per un contribuente il "frutto del taro" (e la modesta pianta un albero!). Sono scoraggiato.--RotachZ (msg) 11:28, 31 mag 2021 (CEST)
Il re (il capo dello stato è una sorta di "re" democraticamente eletto per cinque anni dal Fono, fra la più alta nobiltà) ha una posizione piutosto ambigua: avrebbe dovuto essere presente alla nomina del Primo ministro (ma era assente). La Corte suprema dovrebbe dargli torto, perché è un obbligo di presenziare la prima seduta del Fono. Ma tutto è stato fatto dal precedente governo per non rispettare la costituzione e le leggi (siamo quasi al colpo di stato, senza militari perché non c'è l'esercito). L'ex Primo ministro ha già dichiarato che si allena spesso e volentieri a tiro all'arco, pensando che la freccia colpisca la sua opposizione (Fiame era nel suo stesso governo fino a un anno fa). Tuila'epa è il tipico governante che fa allontanare tutti i rivali. E poi si accorge di essere da solo (anche se è lui che ha fatto scegliere l'attuale re).--RotachZ (msg) 13:06, 31 mag 2021 (CEST)
Qui l'articolo del Samoa Observer (giornale che non piace al potere, ma serio) sul ruolo del monarca (His Highness, Sua Altezza): [1] ;--RotachZ (msg) 13:25, 31 mag 2021 (CEST)

Cancellazione Redirect non coretti

Buona sera collega, come stai? Volve chiederti gentilmente se mi inviavi l'esempio pratico della richiesta di cancellazione di redirect errati, in modo tale che posso valutare quando sia possibile fare ciò a che pagine. Grazie

Poi ti volevo chiedere una cosa, essendo che seguo comunque nelle pagine dove c'è un omonimia le parentesi, ti volevo chiedere se può andare bene il titolo attuale in questo caso: Presidenti dell'Assemblea nazionale francese e delle camere assimilate, in quanto essendo che nel titolo ha l'aggiunta di altre parti, non sia necessaria la parentesi e si possa seguire lo stesso modello del titolo originale? Grazie del tuo tempo --The Boss Bomber2 (msg) 19:55, 4 giu 2021 (CEST)

Compio dieci anni su Wikipedia!

Ciao! Sto contattando tutti gli utenti con cui ho avuto a che fare durante le mie esperienze wikipediane... Probabilmente non ti ricorderai di me, dato che la tua vita da wikieditor è molto più movimentata della mia (io non faccio altro che scomparire per anni e poi ricomparire per giorni). Comunque, sono tornato, così a caso, l'altro ieri, e ho iniziato a lavorare sulla pagina "70º anniversario della fine della seconda guerra sino-giapponese". Mi sono presto accorto che il mio decimo wikicompleanno si stava inaspettatamente avvicinando! Perciò ho cercato di dare valore a questo giorno facendolo sapere un po' a tutti, nonostante sia praticamente inesistente per la maggior parte dei wikipediani. Ti invito alla mia "festa", che consisterà semplicemente in un augurio da parte tua scritto qui (lo so, sono triste). Ci si becca in giro! -- SuperBowser 13:29, 6 giu 2021 (CEST)

Grazie mille e wow, sei stato il primo a buoncompleannarmi! Complimentoni! Comunque hai visto la mia pagina di discussioni che roba? Siamo a malapena a 48 discussioni e ci sono sia vecchissime conversazioni risalenti al 2011 che, be', cose scritte dieci minuti fa. Sarò un po' triste quando mi toccherà archiviare tutto. Un'altra cosa che ti ho sempre voluto chiedere: una volta mi avevi detto che sei in grado di creare solo voci che arrivano al livello di "stub" (mi viene in mente la tua pagina "parata militare", che ho leggermente espanso). In che cosa consiste quindi il tuo wikilavoro? Dalla tua pagina utente so che sei un pluripremiato wikiamante... e sei pure estremamente popolare! -- SuperBowser 15:47, 6 giu 2021 (CEST)

Controllo Template

Buon pomeriggio SurdusVII volevo chiederti se potevi gentilmente controllarmi il Template in questione e dirmi se ci sono dei limiti al numero dei titoli riportati e se posso creare il Template così come è? Mi sono ispirato a quello dei Presidenti della Camera dei deputati italiana che riporta anche i presidenti degli stati italiani predecessori. Fammi sapere (Il mio template non è ancora completo, manca qualche cosa) Posso rintitolarlo come Presidenti dell'Assemblea nazionale francese e delle camere assimilate? Grazie del tuo tempo e aiuto. --The Boss Bomber2 (msg) 15:25, 6 giu 2021 (CEST)

Partiti politici nelle Turks e Caicos

Ciao wikicollega, ho creato le voci dei partiti politici delle isole Turks e Caicos che sono Progressive National Party e People's Democratic Movement ma il template del partito politico non mi crea le categorie e dice che ho inserito il codice di uno stato non esistente mentre in realtà penso sia corretto. Potresti dare un'occhiata tu dato che sei più esperto? Grazie mille! --EditGio (dimmi) 20:23, 8 giu 2021 (CEST)

Spostamento redirect

Buon pomeriggio collega mio, volevo chiederti un favore se come sempre puoi spostarmi il redirect: "Primo ministro della Francia che è reindirizzato a "Capi di governo della Francia" inserendolo a "Primo ministro francese", credo che sia più corretto così il reindirizzamento, puoi inoltre rispondermi se sia più consono fare così? Grazie.

Poi sto lavorando a dei template rrelativi alle istituzioni europee e volevo mostrarteli, ho anche scritto sul Progetto:Politica ma credo di non aver rivevuto risposte, ti mando il link qui: relativo all'adesione del Regno Unito all'UE (lo trovi in primo piano in alto) e così facendo anche per altri paesi UE.

Terzo punto: in alcune foto dove è richiesto citare l'autore e descrivere se è avvenuta la modifica mi sono basato così nel citare l'autore: in questo modo. Fammi sapere se può andare bene, visto che afferma la nota relativa al copyright che può la citazione essere fatta nel modo in cui si desideri.

Per finire in alcune pagine nei Collegamenti esterni compare al sito dei Parlamentari dell'Assemblea nazionale riportato Membro dell'Accademia nazionale o cose simili, come si può rimediare all'errore? Visto che il Collegamento compare nella modifica aprendo la pagina così:

E poi perchè nella pagina italiana di Laurent Fabius in fondo ai Template compare spazio? --The Boss Bomber2 (msg) 13:48, 10 giu 2021 (CEST)

ciao! ho visto il tuo monitoraggio nella voce in oggetto. potresti spiegarmi dove vedi i "seri problemi di scrittura"? ho notato che c'erano due piccoli errori nell'incipit (rileggendolo a distanza di tempo sono saltati subito all'occhio). se li avevi colti anche tu, forse era più semplice aprire in modifica la pagina che segnalarlo con una incomprensibile lettera "c" nella pagina di discussione :). buon lavoro! --valepert 18:57, 13 giu 2021 (CEST)

Grado amministrativo villaggi nel Regno Unito

Buongiorno carissimo collega, volevo chiederti qual'è l'ordine dei gradi amministrativi per le entità britanniche a seconda del contesto (città, villagi, contee, comunità etc...) poichè faccio confusione e non esiste a quanto pare un Template relativo. Grazie --The Boss Bomber2 (msg) 12:08, 14 giu 2021 (CEST)

RISPOSTA A SALUTI

Ti ringrazio per i tuoi saluti e il tuo interessamento. Non va bene. Sono stato aggredito verbalmente per aver fatto delle proposte nella discussione. Avrei capito, ma già con difficoltà per delle modifiche, ma per delle proposte mi pare il colmo. Comunque la cosa che mi ha dato più fastidio è tecnica: dopo aver fatto delle modifiche alla pagina o alla discussione, al momento del salvataggio mi veniva segnalato un conflitto con un altro utente e mi veniva proposta una soluzione, che non ho ben capito, perché le pagine si andavano modificando da sole e non si capiva di cosa si trattasse e, quindi, ho preferito perdere il lavoro piuttosto che fare danni. Altre volte ho avuto problemi con il sistema che erroneamente mi diceva che non avevo effettuato l'accesso o che non ero collegato. Ho pensato di segnalarlo ipotizzando un virus. Ciao.--Palermitano.Schiffarato (msg) 12:54, 15 giu 2021 (CEST)

Segnalo una discussione

Ciao, siccome ho visto che potresti essere al corrente di quello di cui stiamo parlando, ti segnalo questa discussione. Il tuo contributo potrebbe essere molto prezioso! Grazie :) -- SuperBowser 13:07, 15 giu 2021 (CEST)

Re

Ho riletto quello che ho scritto, per controllare se fossi davvero stata involontariamente sgarbata (per carità, potrebbe capitare), e mi pare decisamente che la definizione di "aggressione" sia decisamente esagerata. E, naturalmente, non ci sono stati altri contatti se non in quella pagina di discussione. Io comunque aspetterei per eventuali segnalazioni: immagino debba semplicemente farsi un po' le ossa. --Dedda71 (msg) 14:47, 15 giu 2021 (CEST)

Re:M5S - Blog delle stelle

Amico mio, non so perchè tu mi abbia inviato un messaggio privato, possiamo benissimo discuterne nella pagina di discussione sulla voce. --Martin Mystère (contattami) 21:33, 15 giu 2021 (CEST)

Ciao Surdus, francamente non ho capito il tuo commento nella pdc. Dopo l'apertura di discussione, la pdc passa dalla modalità semplificata alla modalità consensuale.--AVEMVNDI 00:00, 16 giu 2021 (CEST)

Ma no, Surdus, non funziona così. La pdc può partire da un utente che fa le sue considerazioni a favore della cancellazione, se un altro utente è d'accordo aggiunge un commento, se non è d'accordo apre la modalità consensuale fornendo motivazioni valide. Non è richiesto un consenso preventivo, il consenso si raggiunge discutendo nella procedura consensuale.--AVEMVNDI 15:27, 16 giu 2021 (CEST)
No, Surdus, anzi io credo di essere tra i pochi che aggiunge commenti quando è d'accordo con la cancellazione o è dubbioso. In genere, come puoi vedere dagli archivi, l'apertura non viene fatta dopo una discussione preventiva. --AVEMVNDI 01:16, 17 giu 2021 (CEST)

C17

Ciao, il criterio C17 dice "pagina o sottopagina del namespace "Utente:" la cui cancellazione è richiesta dall'utente stesso". Vuol dire che non puoi tu richiedere la cancellazione immediata di sandbox altrui con quel criterio. Mi riferisco a Utente:PeCris93/Sandbox e pingo anche [@ Lucarosty] --Superchilum(scrivimi) 10:38, 19 giu 2021 (CEST)

Beh, questo non giustifica mettere in cancellazione una pagina altrui con motivazione "come da richiesta dell'utente", visto che l'utente non ha richiesto niente :) --Superchilum(scrivimi) 19:51, 19 giu 2021 (CEST)

Richiesta di aiuto

ciao, approfitto sempre della tua disponibilità ed esperienza. Ho proposto un vaglio della voce Storia ambientale. Nel template dell'avviso di vaglio non riesco a selezionare alcun argomento del tipo ecologia o scienze ambientali, non vengono riconosciuti e non so dove trovare un elenco degli "argomenti" ammessi. hai consigli ? Grazie!Tytire (msg) 14:22, 19 giu 2021 (CEST)

grazie, se ho capito bene dunque le categorie di vaglio e le categorie delle voci vengono da liste diverse, la semplicità non è proprio di casa qui :-) chissà perchè non ci sia già una corrispondenza tra progetti e categorie di vaglio, mi sembrava intuitivamente una cosa ovvia. --Tytire (msg) 19:04, 19 giu 2021 (CEST)

Immagini da Federazione Svizzera dei Sordi

Ciao Surdus, ho contattato la Federazione Svizzera dei Sordi, e si sono detti disponibili a darci la loro autorizzazione per utilizzare alcune immagini presenti sul loro sito.

A me ne serve solo una per Nome-segno, hai bisogno che ne aggiunga altre alla richiesta? --ValeJappo (msg) 13:40, 21 giu 2021 (CEST)

Re:Vaticano -- DDL Zan

Ciao, io abbastanza bene, e tu? Per quella che è la mia modesta opinione, inserire una notizia del giorno stesso è da Wikipedia:WNN, e tra l'altro l'info era stata inserita in una forma giornalistica che per me non era accettabile. Tuttavia capisco che un modus operandi possa essere anche quello che suggerisci tu, corredando con le fonti. Io per onestà intellettuale non lo farò, ma tu sentiti pur libero di inserire il contenuto nella forma che ritieni migliore. :) --ʍayßɛ75 11:46, 22 giu 2021 (CEST)

Si, ho visto che non è una cosa nuova di oggi, ma oggi è stata veicolata in massa da tutte le testate nazionali (come il link del Fatto Quotidiano che mi hai indicato). Comunque se vuoi riformulare il testo ed inserire la notizia nella voce per me non c'è problema. :) ʍayßɛ75 12:06, 22 giu 2021 (CEST)
E comunque anche se oggi non siamo stati d'accordo su tutto spero continuerai a chiamarmi wikicollega :P buona serata!--Saya χαῖρε 19:18, 22 giu 2021 (CEST)
Non ci lamentiamo, spero anche tu tutto bene; figurati non hai scritto nulla (anzi, come sempre diplomaticissimo!), sono io che a volte rileggendomi mi rendo conto che ho uno stile che può risultare ruvido, e provo a correre ai ripari :)--Saya χαῖρε 19:33, 22 giu 2021 (CEST)
Hehe buon superlavoro allora, io già fatico in single tasking :D--Saya χαῖρε 19:38, 22 giu 2021 (CEST)

Scusa per il messaggio eliminato

Surdus scusa se insieme alla mia ho eliminato anche la tua di teoria, ma mi sono pentita di averlo scritto... è una teoria un po' troppo particolare e non penso sia il modo o il tempo di esporla... così passerei per stupida o egocentrica e non mi ritengo tale :) scusa ancora. Ci vediamo nel prosieguo della compilazione della voce. --Stella (msg) 19:17, 22 giu 2021 (CEST)

Come ti ho scritto sopra; niente di personale con le tue parole, ci mancherebbe! Ancora scusa^^ se vuoi ripesco solo la tua, ma non so se senza l'apertura del topic sopra avrebbe molto senso, dimmi tu, l'importante è che non ripeschi la mia. --Stella (msg) 19:22, 22 giu 2021 (CEST)
Tu hai già sentito altre volte questa teoria? Potresti indicarmi per favore in quale sito l'hai letta? --Stella (msg) 19:32, 22 giu 2021 (CEST)
Tranquillo, farò qualche ricerca io stessa; ci vediamo sulla voce ;) --Stella (msg) 19:43, 22 giu 2021 (CEST)

Re:Vincenzo Pasquino

Ciao! :) Grazie del messaggio, purtroppo l'ho letto dopo aver completato tutta la procedura per la proposta di trasferimento (ci ho messo un po', era la prima volta che la facevo). Comunque grazie delle modifiche alla voce, sono intervenuto anche nella discussione della voce stessa :) --PandeF (msg) 11:56, 23 giu 2021 (CEST)

tranquillo.. ci sono e ci saranno sempre delle prime volte ;) se fai errori non ti preoccupare ci sono per fortuna degli admin, dei patroller e dei burocrati che controllano e correggono la nostra amata e graziosa WP ;) --SurdusVII (segnami qua) 12:05, 23 giu 2021 (CEST)

Presidenti del Perù‎

Hola. En Wikipedia en español hemos venido discutiendo el Anexo sobre los presidentes del Perú, y hemos llegado al consenso que el primer presidente peruano fue José de la Riva Agüero ya que el Anexo específicamente habla del título de "Presidente del Perú" y Riva Agüero fue el primero en ser reconocido como tal. Aquí te paso referencias:

  • Basadre, Jorge (2005). Historia de la República del Perú. 1.º periodo: La época fundacional de la República (1822-1842) 1 (9.ª edición). Lima: Empresa Editora El Comercio S. A. pp. 55-56. ISBN 9972-205-63-0.
  • Basadre, Jorge (1998). Historia de la República del Perú (1822-1933) (Octava edición). Lima: La República y Universidad Ricardo Palma. p. 13.
  • [2]
  • [3]
  • [4]

MiguelAlanCS (msg) 14:39, 23 giu 2021 (CEST)

immagine vandalizzata

1 Quando ho tradotto l'articolo, ho ricevuto un suggerimento per spostare l'immagine in Commons. MiguelAlanCS (msg) 14:46, 23 giu 2021 (CEST)

WP:PBF. MiguelAlanCS (msg) 16:22, 23 giu 2021 (CEST)
PBF è per quest'altro [5]. Mi sembra che dovresti trattare meglio i wikipediani di altre lingue perché intendiamo solo migliorare i contenuti in modo multilingue. La mia lingua madre è lo spagnolo, ma capisco un po' l'italiano e non costa nulla usare un traduttore automatico per poter comunicare. Sento di essere contro un muro e che purtroppo il trattamento che cerchiamo di dare in altre Wikipedia non si riflette qui, almeno attraverso la tua interazione. MiguelAlanCS (msg) 16:43, 23 giu 2021 (CEST)

Re 2

Ciao, tutto bene, tu come va? L'ho tolto perché non si può dire "Seri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti", quando risulta tutto fontato (vedi collegamenti esterni), così come non si può dire "Seri problemi di scrittura", visto che si tratta di tabelle che riportano fedelmente i risultati elettorali. Non mi piace monitorare voci che io stesso ho scritto, ma non si possono effettuare monitoraggi non aderenti alla realtà. O sbaglio? --151 cp (msg) 16:20, 23 giu 2021 (CEST)

Ok, ma avendole scritte io non è corretto autovalutarmi le voci. Puoi procedere tu? --151 cp (msg) 16:34, 23 giu 2021 (CEST)
Secondo me il monitoraggio deve avere uno scopo. Nelle voci recanti i risultati elettorali, il monitoraggio è abbastanza superfluo: se sono riportati risultati elettorali completi e corretti, la voce è perfetta; se non lo sono, la pagina deve avviarsi verso la cancellazione, perché dati numerici incompleti, non corretti o non corredati da fonti devono essere cancellati. Non ci sono alternative. Ora:
  • Lievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Quali?
  • Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti? Dove?
  • Lievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Dove?
  • Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. Dove? --151 cp (msg) 16:54, 23 giu 2021 (CEST)
Ok, l'importante è che chi legge la pagina sia consapevole del fatto che i risultati riportati sono quelli definitivi, divulgati dal ministero dell'interno. In passato alcune voci sono state giustamente cancellate perché riportavano dati inesatti e incompleti. Per dati statistici o quantitativi di ogni genere, la mancanza di fonti (e, a maggior ragione, la loro inesattezza o incompletezza) è causa di cancellazione (cfr.), quindi questo è un aspetto su cui prestare molta attenzione. Ciao. --151 cp (msg) 17:11, 23 giu 2021 (CEST)

Bandiera della Vittoria (Azerbaigian)

Ciao, io aspetterei ancora un po'. dato che la discussione è ancora in corso.--Janik (msg) 16:43, 24 giu 2021 (CEST)

Re:dixiecrat vs neoconfederati

Per ora rimuovo, ma mi riservo di cercare delle fonti che lo affermino.--Janik (msg) 12:05, 26 giu 2021 (CEST)

LSDSP lettone

Ciao, non so se avevi letto che le fonti che, al progetto:politica, avevo linkato nella sezione precedente. La traduzione corretta è "Partito Socialdemocratico dei Lavoratori di Lettonia", anche la Camera dei deputati italiana lo chiama "Partito Socialdemocratico dei Lavoratori", sinceramente non capisco... I lavoratori non sono solo gli operai, ma anche i contadini. Inoltre vedi qui. --151 cp (msg) 14:14, 26 giu 2021 (CEST)

[@ 151 cp] La discussione era stata aperta nel progetto politica, è lì che si dovrebbe discutere, trovo alquanto scorretto andare a scrivere nelle talk private degli utenti per far cambiare loro idea. Poi SurdusVII è liberissimo di cambiare idea, ma condizionare gli altri utenti nelle chat personali quando c'è una discussione pubblica non è corretto.--Scia Della Cometa (msg) 17:11, 26 giu 2021 (CEST)
E comunque il nome (completo) "Partito Socialdemocratico dei Lavoratori di Lettonia" non viene utilizzato nel sito della Camera dei Deputati, diciamo le cose come stanno.--Scia Della Cometa (msg) 17:13, 26 giu 2021 (CEST)
Per me puoi procedere ;) --Scia Della Cometa (msg) 17:46, 28 giu 2021 (CEST)