beIN Sports

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
beIN SPORTS
Logo dell'emittente
Logo dell'emittente
StatoBandiera del Qatar Qatar
Bandiera degli Stati Uniti Stati Uniti
Bandiera della Spagna Spagna
Bandiera della Francia Francia
Bandiera dell'Australia Australia
Bandiera del Canada Canada
Bandiera della Nuova Zelanda Nuova Zelanda
Bandiera di Andorra Andorra
Bandiera delle Filippine Filippine
Bandiera del Brunei Brunei
Bandiera della Cambogia Cambogia
Bandiera del Laos Laos
Bandiera della Thailandia Thailandia
Bandiera di Singapore Singapore
Bandiera della Malaysia Malaysia
Bandiera della Turchia Turchia
Linguaspagnolo, inglese, francese, arabo, turco, indonesiano, cantonese, cinese mandarino malese, thai, tagalog
TipoSportivo
Targetgiovani, adulti
SloganIl canale internazionale dello sport
VersionibeIN SPORTS
(data di lancio: 1º giugno 2012)
GruppobeIN Media Group
EditorebeIN Media Group
Sitowww.beinsports.com/

beIN SPORTS è un network globale di canali sportivi di proprietà di beIN Media Group (fino al 2014 una controllata di Al Jazeera) lanciata nel 2012.
Attualmente gestisce quattro canali in Francia - beIN Sports 1, beIN Sports 2, beIN Sports 3 e beIN Sports Max - e ha lanciato due canali negli Stati Uniti (in inglese e spagnolo), nel mese di agosto 2012, ed un servizio di streaming live online in Canada nel mese di ottobre 2013, che è stata seguita da un lancio del canale completo il 31 gennaio 2014, dopo diversi anni di ritardo a causa del difficile contesto normativo in Canada. Nel 2015, beIN Sports ha lanciato un canale HD in Spagna interamente dedicato al calcio e successivamente anche beIN Max HD (beIN Max che ha sette canali in Spagna); può essere visto attraverso le principali piattaforme di pagamento (Vodafone, Orange e Telecable) e via Internet da Total Channel, beIN Sports Connect e YouTube.

beIN Sports è presente inoltre da recente anche in altri paesi asiatici e in Australia.

Diritti televisivi globali[modifica | modifica wikitesto]

In Spagna, beIN Sport ha i diritti televisivi per la Champions League e l'Europa League (2015-2018 esclusivo). Inoltre anche i migliori campionati internazionali come Serie A, Ligue 1, Primeira Liga, Pro League, Süper Lig le coppe nazionali come la Coppa di Francia, DFB-Pokal, KNVB beker e Copa do Brasil e tornei internazionali come la Coppa Libertadores o la Coppa Sudamericana.

In Francia detiene i diritti di trasmissione dei principali tornei di calcio associati alla televisione francese, tra cui Ligue 1, Ligue 2, Serie A, Bundesliga, Liga spagnola, la UEFA Champions League, la UEFA Europa League e il Campionato europeo di calcio.

Negli Stati Uniti e in Canada, beIN Sports detiene i diritti di trasmissione de La Liga, Serie A, Ligue 1, Copa del Rey, le qualificazioni ai mondiali del girone sudamericano e la Football League Championship, oltre a Barça TV.

In Indonesia detiene i diritti di trasmissione di Serie A, Ligue 1, Bundesliga, Major League Soccer (campionato americano), i campionati nazionali brasiliani, e con il partenariato MP & Silva la Premier League per tre stagioni dal 2013/14 al 2015/16.

A Hong Kong, beIN Sports detiene i diritti di trasmissione della Serie A, Ligue 1, MLS, Football League Championship, English Football League Cup, Coppa Italia, Coupe de la Ligue, oltre a Liverpool TV, Spurs TV, Milan Channel.

Il canale lanciato in Australia alla fine di novembre 2014, a seguito dell'acquisizione di Setanta Sports Australia, rimarchiato in beIN Sports Australia, detiene i diritti per la trasmissione della Serie A.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàGND (DE1206526866
  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione