B come Sabato

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
B come Sabato
PaeseItalia
Anno2018
Genererotocalco, sportivo
Edizioni1
Puntate13
Durata190 min
Lingua originaleitaliano
Realizzazione
ConduttoreAndrea Delogu e Gabriele Corsi con Marco Mazzocchi e la partecipazione di Gigi e Ross
RegiaCristiano D'Alisera
Casa di produzioneRai
Rete televisivaRai 2
Emittente radiofonicaRai Radio 2

B come Sabato è stata una trasmissione televisiva calcistica in onda nel 2018 su Rai 2 con la conduzione di Andrea Delogu e Gabriele Corsi con Marco Mazzocchi e la partecipazione di Gigi e Ross. Il programma andava in onda in diretta dallo studio 2 del Centro di produzione Rai di Napoli.

Il programma[modifica | modifica wikitesto]

Al via dal 15 settembre 2018, il programma seguiva, sul modello di Quelli che il calcio, gli incontri del sabato pomeriggio di Serie B e l'anticipo del sabato alle 15.00 di Serie A con inviati che seguono le partite in diretta dalla tribuna[1].

Nel programma si dava spazio anche ad aggiornamenti sulla Premier League e su altri eventi sportivi del sabato pomeriggio.

Parte del programma inoltre era dedicata ad altri sport: ogni settimana sono ospiti i campioni d'Italia di varie discipline sportive più o meno conosciute (come tiro con la fionda, braccio di ferro, morra, frisbee, cheerleading ecc.) che spiegano al pubblico le regole del proprio sport oltre a cimentarsi in varie sfide insieme agli altri ospiti del programma. Il programma è stato chiuso il 30 dicembre 2018 a causa dei bassi ascolti[2].

La versione radiofonica del programma è andata in onda su Rai Radio 2 con la conduzione di Angela Rafanelli e Mauro Casciari.

Edizioni[modifica | modifica wikitesto]

Edizione Inizio Fine Rete Sede Conduzione Regia
1 15 settembre 2018 30 dicembre 2018 Rai 2 Studio 2, Centro di produzione Rai di Napoli Andrea Delogu e Gabriele Corsi Cristiano D'Alisera

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Tv: dal 15 settembre su Rai2 e Radio2 'B Come Sabato', in Adnkronos, 4 settembre 2018. URL consultato il 6 maggio 2022.
  2. ^ Massimo Galanto, B come sabato chiude in anticipo, fallito l’esperimento dello spinoff di Quelli che, in TVBlog.it, 30 dicembre 2018. URL consultato il 6 maggio 2022.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]