Utente:VALLATA 7-146/StarWarsVII

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Star Wars Episodio VII è un film americano di fantascienza attualmente in produzione, settimo episodio della celebre saga Guerre Stellari, che si collocherà cronologicamente dopo Il ritorno dello Jedi. La regia è stata affidata a J.J. Abrams, mentre il film sarà prodotto dalla Disney, che ha inglobato la Lucasfilms. Le riprese inizieranno nel Maggio 2014 e l'uscita nelle sale è programmata per il 18 Dicembre 2015. La sceneggiatura sarà prodotta da Michael Arndt, già sceneggiatore di Toy Story 3 e Little Miss Sunshine e Lawrence Kasdan che ha già collaborato con Lucas nella produzione della trilogia originale. Per quanto riguarda il cast si parla delle possibili presenze di Mark Hamill, Harrison Ford e Carrie Fisher, protagonisti della prima trilogia (episodi IV, V e VI).

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Lucas ha affermato di aver passato alla Disney la trama dell' Episodio VII (come per gli episodi VIII e IX), ma non è stata rilasciata alcuna informazione ufficiale. Lucas comunque nel corso degli ultimi 35 anni si è già espresso riguardo ad alcune possibili parti della trama dei film della terza trilogia:

  • Il film sarà ambientato circa 30 o 40 anni dopo Il ritorno dello Jedi.
  • Saranno presenti R2-D2 e C-3PO (che raggiungeranno quindi il primato di essere presenti i tutti i film della saga).
  • Tra gli elementi principali della trama ci sarà il processo di ricostruzione della Repubblica.
  • La storia sarà incentrata anche sulle vicende di una famiglia.
  • I protagonisti della prima trilogia: Luke, Leila e Ian Solo saranno presenti in un età compresa tra i 60 e i 70 anni, Luke inoltre avrà a che fare con una storia d'amore.
  • Avranno un grande peso nelle vicende valori morali come la saggezza, elemento necessario per distinguere la forza dal lato oscuro, il bene dal male. I protagonisti dovranno compiere numerose scelte che apriranno diverse porte al loro futuro.
  • Saranno presenti nuovi mondi e nuovi personaggi, dei quali però non si sa nulla.

Timothy Zahn, autore di fantascienza che ha gia collaborato con il team di Guerre Stellari, ha affermato che gli episodi VII, VIII e IX non saranno dipendenti dalle storie dell'Universo espanso, ma saranno in gran parte frutto dell'immaginazione di Lucas e che probabilmente il protagonista sarà il figlio di Luke.

Cast[modifica | modifica wikitesto]

In un intervista a Bloomberg Businessweek George Lucas ha rivelato che erano in corso delle trattative con Carrie Fisher, Harrison Ford e Mark Hamill riguardo a un loro ritorno in Star Wars episodio VII; i tre sono stati informati del passaggio da Lucasfilms a Disney, ma lo stesso Hamill ha affermato che non è stato ancora firmato alcun contratto e che quindi nulla è ancora certo. Nel settembre del 2013, l'attore e amico di Hamill Robert Englund ha affermato che Mark aveva in programma alcune sedute in palestra per cercare di recuperare forma fisica in vista di una parte come Luke Skywalker in Star Wars VII, lo stesso discorse vale per Carrie Fisher e Harrison Ford. Anche Peter Mahyew, attore di Chewbacca ha espresso il suo desiderio di rientrare a far parte del cast di Guerre Stellari. Per quanto riguarda altri ruoli sono usciti i nomi di Ewan McGregor, che aveva già interpretato Obi-Wan Kenobi nei primi episodi (che ma ovviamente non potrà interpretare lo stesso ruolo, dato che il suo personaggio è morto nell'Episodio IV), Dwaine Johnson e Leonard Nimoy. La giovane attrice irlandese Saoirse Ronan ha affermato di aver tenuto un provino per ottenere una parte nella nuova trilogia, e la stessa cosa ha fatto Michael B. Jordan; entrambi però non hanno rivelato alcuna informazione di rilievo. Molti siti hanno confermato l'interessamento a Jesse Plemons, attore della serie TV Breacking Bad per il ruolo di Ben Skywalker, figlio di Luke e Mara Jade; l'attore ha smentito le dichiarazioni, ma il regista del film J.J. Abrams ha comunque affermato che sarebbe molto bello se Plemons avesse la parte di protagonista nella nuova trilogia. Il 21 Gennaio 2014 Carrie Fisher ha confermato che parteciperà alle riprese di Star Wars - Episodio VII, e che con lei ci saranno anche Hamill e Ford