Tom and Jerry in Infurnal Escape

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Tom and Jerry in Infurnal Escape
videogioco
PiattaformaGame Boy Advance
Data di pubblicazione 14 marzo 2003
Zona PAL 9 maggio 2003
GenerePiattaforme
TemaUmoristico, serie animata
OrigineCanada
SviluppoCinéGroupe
PubblicazioneNewKidCo, Ubisoft
Modalità di giocoGiocatore singolo
Fascia di etàELSPA: 3+ · ESRBE · USK: 0

Tom and Jerry in Infurnal Escape è un videogioco platform 2D sviluppato da CinéGroupe e pubblicato da NewKidCo e Ubisoft[1]. È stato distribuito nel 2003 come esclusiva per Game Boy Advance.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco si apre con Tom che insegue Jerry in giro per casa. A Tom, che è arrivato ai piedi delle scale (Jerry invece era arrivato fino in cima), viene in mente l'idea di tirare a sé il tappeto delle scale in modo da acciuffare il topo senza doverlo più rincorrere. Sopra questo tappeto però c'è anche un pianoforte, e quindi questo scivola giù per le scale finisce per schiacciare contro il muro il malcapitato Tom. Il gatto dunque muore e viene spedito all'Inferno pronto per essere divorato dal Diavolo (impersonato da Spike). Ad un certo punto però appare una gatta angelo (impersonata da Toodles Galore), che offre a Tom un'altra possibilità di tornare in vita a patto che recuperi tutte le ossa dorate (obbiettivo nella prima ambientazione) e che salvi i gatti tenuti prigionieri in un castello (obbiettivo nella seconda ambientazione). Il finale di gioco vede Tom che, dopo aver raccolto tutte le ossa e salvato i gatti prigionieri, sconfigge il boss finale (ovvero il Diavolo), torna in vita ed è pronto a inseguire Jerry in giro per casa di nuovo.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il titolo è un platform a scorrimento orizzontale e verticale[1]. Durante il percorso, Tom potrà raccogliere oggetti e armi (come le mazze da baseball, vite extra, pezzi di formaggio ecc.), incontrerà diverse trappole e tanti nemici (come le trappole per orsi o le reti da pesca; oppure i cani armati di assi di legno o di manganelli) e dovrà anche azionare delle leve che gli permetteranno di aprirsi dei varchi[1]. A fine livello verrà assegnato al giocatore un punteggio in percentuale[1].

Sono presenti in totale 10 livelli suddivisi in tre ambientazioni differenti: l'accampamento militare; il castello ed il luogo dove Tom si scontra col Diavolo.

Il sistema di salvataggio consiste in codici (composti da numeri, lettere e simboli) che vengono generati automaticamente ad ogni livello completato (ad ogni livello c'è un codice diverso). Il giocatore quindi, se vorrà caricare le partite, dovrà inserire i codici assegnatogli.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b c d (EN) NewKidCo's GBA E3 Offering, in IGN, 15 maggio 2002. URL consultato il 21 novembre 2020.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Videogiochi