Tiffany Limos

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Tiffany Limos, nome completo Tiffany Rochelle Limos (Dallas, 31 gennaio 1980), è un'attrice ed ex modella statunitense di origini filippine, conosciuta a livello mondiale per la sua interpretazione di Peaches nel film scandalo del 2002 Ken Park, diretto da Larry Clark.

Biografia e carriera[modifica | modifica wikitesto]

Tiffany nacque il 31 gennaio 1980 presso il Baylor Hospital a Dallas, Texas. I suoi genitori si chiamavano Licerio e Nanette Limos ed erano immigrati filippini originari di Manila. Cresciuta all'interno della comunità filippina, la sua era una famiglia benestante e molto cattolica. Durante gli anni della scuola media, frequentò assieme a sua sorella minore Janice Joy la St. Pius X Catholic School a Dallas. Successivamente la famiglia si trasferì a Mesquite dove Tiffany venne iscritta alla North Mesquite High School, ma visto lo scarso rendimento decise di abbandonare gli studi all'età di 16 anni per intraprendere la carriera di modella (anche se riprenderà poi gli studi in seguito). In quello stesso periodo i genitori si trasferirono per motivi di lavoro a New York, dove Tiffany ancora sedicenne, fece le sue prime esperienze nel mondo della moda presso l'Agenzia Ford Models, comparendo in alcune riviste per ragazzi come la Sassy e la YM. Per un certo tempo, lavorò anche come cameriera al Coffee Shop di Union Square a Manhattan. Nel 1999 ha lavorato come consulente creativa per la Visionaire e per la Rivista V. Nel 2002 all'età di 22 anni, esordisce come attrice nel film horror fantascientifico del controverso regista Larry Clark, Adolescente delle caverne, un film a basso costo facente parte della serie di film per la TV prodotta dalla Cinemax nel 2001, denominata Creature Features. Ruolo che la vede protagonista di diverse scene di nudo integrale. Nello stesso anno il regista Clark la ricontatta per offrirle la parte di Peaches nel film Ken Park, pellicola dagli espliciti contenuti sessuali e scene di sesso non simulate. Questo è stato e rimane il ruolo più noto della sua carriera. Si è ritirata definitivamente dalle scene nel 2012. Attualmente[da quando di preciso ?] risiede a New York.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN85687403 · ISNI (EN0000 0001 1450 702X · LCCN (ENno2010191809 · GND (DE142955531 · BNE (ESXX1796825 (data) · BNF (FRcb150897714 (data) · WorldCat Identities (ENlccn-no2010191809
  Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie