TGR Piazza Affari

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
TGR Piazza Affari
PaeseItalia
Anno2011 - in produzione
Generetelegiornale, economico
Durata5 min
Lingua originaleitaliano
Realizzazione
Casa di produzioneRai
Rete televisivaRai 3
Rai News24

TGR Piazza Affari è la rubrica di approfondimento economico-finanziario della TGR, in onda su Rai 3 dal lunedì al venerdì (anche d'estate) a partire dall'11 agosto 2011[1].

Viene trasmessa, in diretta, al termine (o poco dopo) del TG3 L.I.S., e dopo TGR Leonardo (quest'ultima rubrica non è in onda d'estate), quindi intorno alle ore 15.10.

Si tratta di un telegiornale quotidiano costituito da brevi notizie economiche e finanziarie; interviste in studio a ospiti delle stesse aree tematiche; collegamenti con la Borsa di Piazza degli Affari (sull'andamento del mercato, degli indici, dei titoli azionari, dello spread e dei cambi) con il supporto di grafici; analisi sul mondo del lavoro, sul risparmio gestito, sul fisco, sul credito, sulla politica economica, sui sistemi bancari e le banche, sull'imprenditoria giovanile, sulle startup, sull'occupazione, sugli investimenti, sui fondi, eccetera.

La rubrica è prodotta dalla TGR ed è curata della redazione economica della TGR Lombardia.

TGR Piazza Affari è stata trasmessa per un breve periodo anche da Rai News24.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ La crisi globale sbarca anche in Rai: alle 10.45 diretta con Tremonti. Su RaiTre debutta TGR Piazza Affari, su TVBlog.it, 11 agosto 2011. URL consultato il 1º dicembre 2015 (archiviato dall'url originale l'8 dicembre 2015).

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]