Saša Pivovarova: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Ripristino alla versione 50345133 datata 2012-06-16 16:55:25 di Yoggysot tramite popup
→‎La carriera come modella: ortografia, rimuovo info "scaduta" senza fonte
Riga 36: Riga 36:


== La carriera come modella ==
== La carriera come modella ==
Dopo aver firmato con la IMG nel [[2005]], la Pivovarova ha sfilato per [[Prada]] ed ha fatto una campagna pubblicitaria per la casa di moda. Nel [[maggio]] [[2007]] è apparsa sulla copertina di [[Vogue (rivista)|Vogue]] americano, insieme a altre modelle famose, tra cui [[Doutzen Kroes]], [[Caroline Trentini]], [[Raquel Zimmermann]], [[Jessica Stam]], [[Agyness Deyn]], [[Coco Rocha]], [[Hilary Rhoda]], [[Chanel Iman]], e [[Lily Donaldson]].
Dopo aver firmato con la IMG nel [[2005]], la Pivovarova ha sfilato per [[Prada]] ed ha fatto una campagna pubblicitaria per la casa di moda. Nel [[maggio]] [[2007]] è apparsa sulla copertina di [[Vogue (rivista)|Vogue]] americano, insieme a altre modelle famose tra le quali [[Doutzen Kroes]], [[Caroline Trentini]], [[Raquel Zimmermann]], [[Jessica Stam]], [[Agyness Deyn]], [[Coco Rocha]], [[Hilary Rhoda]], [[Chanel Iman]] e [[Lily Donaldson]].


In un'intervista, ha parlato della sua passione per l'arte e la lettura, dimostrando un particolare interesse per il libro ''[[Guerra e pace]]''. Nell'[[agosto]] e nel [[settembre]] [[2007]] è riapparsa su ''Vogue''. Sasha Pivovarova è stata protagonista del [[Calendario Pirelli]] 2008 e, nel [[maggio]] [[2007]], è ricomparsa sulla copertina di Vogue, stavolta [[australia]]no.
In un'intervista ha parlato della sua passione per l'arte e la lettura, dimostrando un particolare interesse per il libro ''[[Guerra e pace]]''. Nell'[[agosto]] e nel [[settembre]] [[2007]] è riapparsa su ''Vogue''. Sasha Pivovarova è stata protagonista del [[Calendario Pirelli]] 2008 e, nel [[maggio]] [[2007]], è ricomparsa sulla copertina di Vogue, stavolta [[australia]]no.


Nella sua carriera ha inoltre lavorato per [[Giorgio Armani (azienda)|Armani]], [[Alberta Ferretti]], Anna Sui, [[Bottega Veneta]], [[Diesel (azienda)|Diesel Black Gold]], [[DKNY]], [[Jonathan Saunders]], Malo, [[Michael Kors]], [[Oscar de la Renta]], Pringle of Scotland, Rag & Bone, [[Rodarte]], [[Zac Posen]], [[Chanel]], [[Christian Dior]], [[Gucci]], [[Jean Paul Gaultier]], [[Valentino S.p.A.]], [[Gianni Versace (azienda)|Versace]] e molti altri.
Nella sua carriera ha inoltre lavorato per [[Giorgio Armani (azienda)|Armani]], [[Alberta Ferretti]], Anna Sui, [[Bottega Veneta]], [[Diesel (azienda)|Diesel Black Gold]], [[DKNY]], [[Jonathan Saunders]], Malo, [[Michael Kors]], [[Oscar de la Renta]], Pringle of Scotland, Rag & Bone, [[Rodarte]], [[Zac Posen]], [[Chanel]], [[Christian Dior]], [[Gucci]], [[Jean Paul Gaultier]], [[Valentino (azienda)|Valentino]], [[Gianni Versace (azienda)|Versace]] e molti altri.


Nel 2011 è stata scelta per interpretare un ruolo nel film [[In Time]], come madre di Sylvia Weis alias [[Amanda Seyfried]] come co-protaganista insieme a [[Justin Timberlake]] figlia del ricco finanziere Philippe Weis .
Nel 2011 è stata scelta per interpretare un ruolo nel film ''[[In Time]]'', come madre di Sylvia Weis alias [[Amanda Seyfried]] come co-protagonista insieme a [[Justin Timberlake]] figlia del ricco finanziere Philippe Weis.

Attualmente è considerata la quarta della classifica delle 50 migliori top model, stilata dal sito [http://www.models.com models.com].<ref>[http://www.models.com/model_culture/50topmodels/top50.cfm?fnumber=5&lnumber=1 models.com Top 50 models women] June 27, 2008.</ref>


== Vita privata ==
== Vita privata ==

Versione delle 18:08, 23 gen 2013

Template:Infobox caratteristiche personali Aleksandra "Saša" Pivovarova (rus. Александра Пивоварова; Mosca, 21 gennaio 1985) è una modella russa.

Biografia e inizio della carriera

Sasha è nata a Mosca, in Russia. Nonostante la sua carriera di modella internazionale, non ha mai sognato di sfilare, e tutto è nato grazie a un suo amico e fotografo, Igor' Višnjakov, che l'ha immortalata ed ha inviato le foto alla IMG Models, un'agenzia di modelle. Da quel momento è cominciata la carriera di Sasha Pivovarova. Prima di essere modella, Sasha studiava storia dell'arte all'università in Russia[1] .

La carriera come modella

Dopo aver firmato con la IMG nel 2005, la Pivovarova ha sfilato per Prada ed ha fatto una campagna pubblicitaria per la casa di moda. Nel maggio 2007 è apparsa sulla copertina di Vogue americano, insieme a altre modelle famose tra le quali Doutzen Kroes, Caroline Trentini, Raquel Zimmermann, Jessica Stam, Agyness Deyn, Coco Rocha, Hilary Rhoda, Chanel Iman e Lily Donaldson.

In un'intervista ha parlato della sua passione per l'arte e la lettura, dimostrando un particolare interesse per il libro Guerra e pace. Nell'agosto e nel settembre 2007 è riapparsa su Vogue. Sasha Pivovarova è stata protagonista del Calendario Pirelli 2008 e, nel maggio 2007, è ricomparsa sulla copertina di Vogue, stavolta australiano.

Nella sua carriera ha inoltre lavorato per Armani, Alberta Ferretti, Anna Sui, Bottega Veneta, Diesel Black Gold, DKNY, Jonathan Saunders, Malo, Michael Kors, Oscar de la Renta, Pringle of Scotland, Rag & Bone, Rodarte, Zac Posen, Chanel, Christian Dior, Gucci, Jean Paul Gaultier, Valentino, Versace e molti altri.

Nel 2011 è stata scelta per interpretare un ruolo nel film In Time, come madre di Sylvia Weis alias Amanda Seyfried come co-protagonista insieme a Justin Timberlake figlia del ricco finanziere Philippe Weis.

Vita privata

Sasha Pivovarova studiava arte ed infatti ha una vera e propria passione per il disegno. Alcune sue opere sono state esposte in una galleria d'arte a Parigi, mentre Vogue francese, ha pubblicato alcuni suoi lavori. Attualmente vive a Brooklyn, New York, ed è sposata con Igor Vishnyakov, suo amico di vecchia data[2].

Agenzie

Note

  1. ^ Vogue May 2007
  2. ^ Sasha Pivovarova model bio source:nymag.com. Retrieved September 30, 2007.

Altri progetti

Collegamenti esterni