OK Connery

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
OK Connery
Paese di produzione Italia
Anno 1967
Durata 104 min
Colore colore
Audio sonoro
Genere spionaggio
Regia Alberto De Martino
Casa di produzione Titanus
Musiche Bruno Nicolai e Ennio Morricone
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

OK Connery è un film diretto dal regista Alberto De Martino nel 1967; è una parodia dei film della serie di James Bond. Il film non è mai stato distribuito in DVD. Negli Stati Uniti il titolo è stato cambiato in Operation Kid Brother, ma è anche conosciuto come Operation Double 007 e Secret Agent 00.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Un agente segreto è assassinato. Miss Maxwell si mette sulle tracce di Miss Yashuko, la fidanzata alla quale l'agente segreto ha confidato sotto ipnosi delle informazioni. La donna, che è sotto le cure del chirurgo estetico ed ipnotizzatore dott. Neil Connery (fratello di un importante agente segreto) subisce un tentativo di rapimento, durante una conferenza del dottore a Monte Carlo. L'operazione di rapimento è coordinata da Maya Rafis che lavora agli ordini di Mr Thai, membro Beta dell'organizzazione terroristica Thanatos.
Il Servizio Segreto, comandato dal comandante Cunningham assume Neil Connery per ritrovare Miss Tashuko, alla fine rapita da Lotte Krayendorf mentre si trova sotto la custodia di Miss Maxwell.
Connery ipnotizza Mildred, una bella ragazza che dovrebbe controllarlo per conto di Mr Thai, e scopre che la rapita si trova nel castello di Lotte Krayendorf in Spagna. Riesce a salvare Miss Yashuko e a carpire alcune informazioni dopo averla ipnotizzata. Scopre così il piano di Thanatos per costruire un grande magnete che interrompa tutti i mezzi meccanici da New York a Mosca. L'arma si sta assemblando in una fabbrica marocchina di tappeti in cui lavorano solo dipendenti ciechi.
Miss Yashuko è assassinata da Mildred prima di rivelare altre informazioni. Anche Mildred è assassinata da Juan, un aiutante di Connery.
Giunto in Marocco, Connery è invitato da Maya Rafis ad una festa di Mr Thai. Durante il ricevimento il dottore scopre il piano dell'uomo che vuole i suoi servigi per creare una copia del capo di Thanatos. Connery mette al corrente Maya che sarà assassinata dopo che Mr Thai sarà diventato capo dell'organizzazione terroristica. La donna passa così dalla sua parte.
Connery scopre che nella fabbrica si producono pezzi del macchinario e i dipendenti sono ciechi per non scoprire che lavorano pericolosi filamenti di uranio.
Connery e Maya seguono le tracce radioattive fino in Svizzera dove Mr Thai, dopo esser riuscito ad assassinare il capo di Thanatos, ha azionato il potente magnete. Lo sconfiggono con un esercito di arcieri (le armi da fuoco sono rese fuori uso dal magnete).
"Ok Connery sei stato quasi più bravo di tuo fratello." è il commento finale del Comandante Cunningham.

Cast[modifica | modifica sorgente]

Tutti gli attori hanno partecipato ai film "originali" della serie di James Bond o sono comunque legati ad essi:

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema