Heal the World Foundation

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

La Heal the World Foundation è stata un'associazione benefica fondata dal cantante statunitense Michael Jackson nel 1992, durante il lancio della canzone Heal the World dello stesso Jackson.

L'associazione fu progettata principalmente per migliorare la vita dei bambini e insegnare loro come migliorare il mondo che li circonda. È stata per anni l'associazione che più di ogni altra, dopo l'Unicef, ha più donato e lavorato in favore dei bambini, di fatto era l'associazione benefica condotta e finanziata da privati che più al mondo operava a favore dei bambini di tutto il mondo. Molte delle attività condotte da Michael Jackson facevano pilotare soldi in questa associazione. Chiuse nel 2004 poiché violava le leggi americane in termini di management e assetto finanziario.

Non vi è alcun collegamento tra l'associazione Heal The World Foundation creata da Michael Jackson e una omonima "Heal The World Foundation" fondata da Melissa Johnsonnel 2009, sebbene si ispiri nel nome e nel logo. Vi sono stati nel corso del 2010 numerosi contatti tra la famiglia Jackson e questa nuova associazione, anche se vi è in corso (Febbraio 2011) un'ingiunzione di un giudice americano che vieta l'utilizzo del nome di Jackson da parte di questa nuova associazione.