Greyson Chance

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
Greyson Chance
Fotografia di Greyson Chance
Nazionalità Stati Uniti Stati Uniti
Genere Pop rock
Periodo di attività 2010 – in attività
Etichetta eleveneleven, Maverick, Streamline, Geffen
Album pubblicati 1
Studio 1
Sito web

Greyson Michael Chance (Wichita Falls, 16 agosto 1997) è un pianista, cantante pop rock statunitense che nell'aprile 2010 eseguì Paparazzi di Lady Gaga al sixth-grade music festival diventando molto cliccato su YouTube, guadagnando oltre 50 milioni di visualizzazioni.

Due delle sue originali composizioni, Stars e Broken Hearts hanno guadagnato oltre 5 e 7 milioni di visualizzazioni sul suo canale Youtube. Il suo debutto è avvenuto con il singolo Waiting Outiside the Lines, pubblicato nell'ottobre 2010. L'album di debutto Hold on 'Til the Night, è uscito il 2 agosto 2011.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Greyson, nato a Wichita Falls in Texas, attualmente residente a Edmon, Oklahoma. È il più piccolo dei figli di Scott e Lisa Chance; ha una sorella di sedici anni, Alexa, e un fratello di diciannove anni, Tanner, entrambi suonano. Greyson cominciò a suonare il piano all'età di otto anni e ha frequentato tre anni di lezioni di pianoforte; tuttavia, non ha mai avuto un insegnante di canto.

Sulla sua ispirazione, dice "Amo gli artisti che sono in grado di comunicare le loro emozioni attraverso musica e canto dal cuore. Questo è quello che spero di fare con le mie canzoni." È stato incoraggiato da Lady Gaga, dopo aver visto la performance di Paparazzi agli MTV Video Music Awards nel 2009, disse " sono stato colpito dalla sua performance. Amo il suo senso di dramma e teatricità, in più è una eccezionale cantante e pianista." Greyson è inoltre ispirato da Christina Aguilera, la rock band Augustana, cantanti R&B come John Legend, autori come Elton John, John Lennon dei The Beatles. nel 2011 ha partecipato a una puntata di So Random!

Album in studio[modifica | modifica sorgente]

Singoli[modifica | modifica sorgente]

Tour[modifica | modifica sorgente]

  • Dancing Crazy Tour: Miranda Cosgrove e Greyson Chance.
  • Waiting 4U Tour: Cody Simpson e Greyson Chance.

Filmografia[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 296186779 LCCN: no2010201301

biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie