Dree Hemingway

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Dree Hemingway
Dree Hemingway by foto-di-matti.jpg
Altezza 174[1] cm
Misure 81-59-84[1]
Taglia 34[1] (UE) - 4[1] (US)
Scarpe 40[1] (UE) - 9[1] (US)
Occhi Blu
Capelli Biondi

Dree Louise Hemingway Crisman (Michigan, 4 dicembre 1987) è una modella e attrice statunitense[2]. È pronipote di Ernest Hemingway.[3]

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Dree Hemingway è figlia dell'attrice Mariel Hemingway e di Stephen Crisman, e pronipote dello scrittore Ernest Hemingway.[4] Cresce nell'Idaho e frequenta la Ernest Hemingway Elementary School. Più tardi si trasferisce in California, dove frequenta le scuole medie e vive nel Westlake Village vicino al North Ranch. In seguito frequenta la Oaks Christian High School per due anni e mezzo che abbandona per intraprendere la carriera di modella.

Dree Hemingway ha debuttato nel marzo 2009 per la sfilata di moda autunno/inverno di Givenchy a Parigi. In seguito ha lavorato con Calvin Klein, Topshop, House of Holland, Karl Lagerfeld, Giles, Chanel e Rue du Mail.[5] Dree Hemingway è apparsa su varie riviste come Harper's Bazaar, i-D, V, W, Numéro e sulle edizioni giapponesi, russe, cinesi, tedesche, britanniche, francesi ed americane di Vogue.[6]

Nel 2010 è diventata il nuovo volto per la campagna pubblicitaria di Gianfranco Ferré, fotografata da Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadi.[7] Nello stesso anno è stata scelta anche testimonial per la promozione del profumo Attimo di Salvatore Ferragamo. È inoltre stata la testimonial per Gucci, Jean-Paul Gaultier, Valentino, H&M, Chanel e Paco Rabanne.

Nel 2011 ha girato un video pubblicitario con Justin Bieber per promuovere il profumo Someday di quest'ultimo.

Nel 2012 è stata testimonial per Ermanno Scervino nella campagna pubblicitaria AI12/13[non chiaro].

Agenzie[modifica | modifica sorgente]

Filmografia parziale[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ a b c d e f (EN) Dree Hemingway in Fashion Model Directory, Fashion One Group.
  2. ^ The Internet Fashion Database Retrieved and verified on 2010-07-02
  3. ^ Grazia Fashion:We're dreamy about Dree.
  4. ^ Clare Geraghty, Dree Hemingway exclusive interview: The only way is Hemingway, 15 giugno 2012. URL consultato il 20 settembre 2013.
  5. ^ Nymag.com
  6. ^ Vogue.com UK
  7. ^ Vogue.com UK

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]