Aiuto! Sono un pesce

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Aiuto! Sono un pesce
Titolo originale Hjælp, jeg er en fisk
Paese di produzione Danimarca
Anno 2000
Durata 80 minuti
Colore colore
Audio sonoro
Genere animazione
Regia Stefan Fjeldmark, Michael Hegner
Distribuzione (Italia) 01 Distribution

Aiuto! Sono un pesce (Hjælp, jeg er en fisk) è un film d'animazione danese del 2000 diretto da Stefan Fjeldmark e Michael Hegner.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Fly, Chuck e Stella sono tre amici; Fly è il leader, Stella la sorella di Fly e Chuck il cervello del gruppo. Un giorno durante una gita al mare il trio scappò di nascosto dalla loro casa ed entrarono nel laboratorio del professor Mac Krill uno scienziato che ha ideato una pozione per diventare pesci. Stella scambiando la pozione per aranciata la bevve, diventando una stella marina. Poco dopo venne trovata da Fly che non riconoscendola fece per buttarla dalla finestra, nell'oceano.Nel frattempo Chuck vide però grazie a un filmato fatto da una videocamera che cosa era successo, ma prima che potesse avvertire Fly quest'ultimo la buttò in mare. Quando poco dopo il il trio la cercava in mezzo alla tempesta, venne detto dal professore che se non si beve l'antidodo entro quarantotto ore si rimane pesce per sempre. Fly che pur di ritrovare sua sorella era pronto a tutto, bevve la pozione e si tuffò diventando un pesce. Purtroppo la barca si rovesciò e Chuk, che non sapeva nuotare fu costretto a bere a sua volta la pozione diventando una medusa. Mentre i due ragazzi cercavano Stella, l'antidodo finì in fondo al mare e venne bevuto per errore da un pesce pulitore e uno squalo; questi due acquisirono subito la capacità di parlare e il pesce pulitore che si farà chiamare Joe decide di far bere la pozione antipesce anche a dei granchi facendoli diventare il suo esercito. Allora toccherà a Fly, Chuck e Stella salvare il mare da Joe e tornare umani prima che l'ora scada...

Doppiaggio[modifica | modifica wikitesto]

Il film è stato inizialmente realizzato nella versione internazionale di lingua inglese, per poi essere doppiato sia in danese sia in altre lingue tra cui l'italiano.

Voci originali in lingua inglese[modifica | modifica wikitesto]

Voci della versione italiana[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]