Lucia Sardo: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 20: Riga 20:
==Biografia==
==Biografia==


Dopo circa 15 anni di attività teatrale, debutta nel 1992 nel cinema ne ''La discesa di Aclà a Floristella'' di [[Aurelio Grimaldi]]. Prosegue in ruoli "difficili" in ''La ribelle'', [[Le buttane]] e ''I cento passi'', di [[Marco Tullio Giordana]], dove interpreta la madre di [[Peppino Impastato]]. Negli ultimi anni lavora anche in fiction televisive. Dal 2011 è protagonista, insieme a Santo Pennisi, della sit comedy Masseria Sciarra in onda sul canale Alice (Sky).
Dopo circa 15 anni di attività teatrale, debutta nel 1992 nel cinema ne ''La discesa di Aclà a Floristella'' di [[Aurelio Grimaldi]]. Prosegue in ruoli "difficili" in ''La ribelle'', [[Le buttane]] e ''I cento passi'', di [[Marco Tullio Giordana]], dove interpreta la madre di [[Peppino Impastato]]. Negli ultimi anni lavora anche in fiction televisive. Dal 2011 è protagonista, insieme a [[Santo Pennisi]], del programma culinario [[Masseria Sciarra]] in onda sul canale [[Alice (rete televisiva)|Alice]].


==Filmografia==
==Filmografia==

Versione delle 19:25, 6 feb 2014

Aurora Sardo, detta Lucia (Siracusa, 13 dicembre 1952), è un'attrice cinematografica e attrice teatrale italiana.

Biografia

Dopo circa 15 anni di attività teatrale, debutta nel 1992 nel cinema ne La discesa di Aclà a Floristella di Aurelio Grimaldi. Prosegue in ruoli "difficili" in La ribelle, Le buttane e I cento passi, di Marco Tullio Giordana, dove interpreta la madre di Peppino Impastato. Negli ultimi anni lavora anche in fiction televisive. Dal 2011 è protagonista, insieme a Santo Pennisi, del programma culinario Masseria Sciarra in onda sul canale Alice.

Filmografia

Cinema

Serie Tv

Teevisione

Riconoscimenti

  • 2012 Premio alla Carriera all'Independent Media Fest di Vizzini

Collegamenti esterni