Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui

Misae Koyama

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Misae Nohara)

« Per troppi intoppi! »

(Misae)
Misae Koyama
Misae.png
Misae Koyama in Nohara
Universo Shin Chan
Nome orig. みさえ 小山 (Misae Koyama)
Lingua orig. Giapponese
Autore Yoshito Usui
Voce orig. Miki Narahashi
Voci italiane
Sesso Femmina
Abilità
  • Dare sbernoccoli

Misae Koyama (小山 みさえ Koyama Misae?), in Nohara, è un personaggio del manga e anime Crayon Shin-chan.

Il personaggio[modifica | modifica wikitesto]

È la madre di Shin e di Himawari ed è sposata con Hiroshi. Fa la casalinga ed esaurisce sempre perché finite le pulizie, c'è un punto che deve ripulire: il soggiorno, ovvero la stanza di Shin. È molto amica della vicina di casa, la signora Kitamoto (Fujita e Fokokomoto rispettivamente nel 1° e 2° ciclo di trasmissione italiana), e di Keiko Honda (本田 ケイコ Honda Keiko?), una conoscente, e insieme spettegolano sempre, ma, quando non c'è lei, le due spettegolano proprio su Misae. Hiroshi la chiama "scoiattolina". Il suo attore preferito è Richard Gere[1][2].

Misae è ogni giorno sempre più esaurita e despota nei confronti del marito Hiroshi. Sempre a caccia di offerte speciali al supermercato, ogni mattina è costretta affannosamente ad accompagnare Shinnosuke all'asilo in bicicletta perché lo stesso si sveglia sempre tardi e perde lo scuolabus e la sventurata deve dare prova di doti da ciclista perché nell'itinerario c'è una salita ripidissima chiamata "salita di tarisudo".

Sia nella versione inglese che in quella americana, il suo nome è Mitsy.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Hiroshi aveva 28 anni quando lui e Misae si fidanzarono[3]. Hiroshi ha successivamente chiesto a Misae di sposarla sul binario 3 della stazione[4]. Dopo il matrimonio ebbero due figli: prima Shinnosuke e successivamente Himawari.

Il rapporto con Shin[modifica | modifica wikitesto]

Shin tratta sempre sua madre con disprezzo chiamandola, nell'edizione italiana, "mammolita", "mammola" e "Mitsy" (a Misae non piace essere chiamata in quest'ultimo modo, tanto da rispondere infuriata "Non chiamarmi Mitsy" alle parole del figlio), mentre in originale Kaa-chan (母ちゃん Kaa-chan?). Ai guai combinati dal figlio, lei ricambia sempre con gli "sbernoccoli", dei colpi in testa molto forti che, dopo essere stati ricevuti, lasciano il segno di mastodontici bernoccoli (da qui il nome sbernoccolo). È per questo motivo che ogni tanto Shin chiama la madre "sbernoccolatrice".

Albero genealogico[modifica | modifica wikitesto]

Yoshiji Koyama
(63)
Hisae Koyama
(58)
Ginnosuke Nohara
(65)
Tsuru Nohara
(62)
Masae Koyama
(35)
Musae Koyama
(26)
Misae Koyama
(29)
Hiroshi Nohara
(35)
Semashi Nohara
(40)
Shinnosuke Nohara
(5)
Himawari Nohara
(0)

Note[modifica | modifica wikitesto]

Anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga