Meredith Monroe

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Meredith Leigh Monroe (Houston, 30 dicembre 1969) è un'attrice statunitense.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

È nata a Houston il 30 dicembre 1969 ma ha trascorso gran parte della sua infanzia a Hindsale, nell'Illinois. Ha avuto un'infanzia movimentata, quando aveva due anni ha dovuto assistere alla separazione dei suoi genitori che, successivamente, l'hanno costretta a una vita nomade spostandola di casa in casa. Principalmente ha vissuto con la madre Judith ma, secondo un accordo legale prestabilito, per le vacanze, doveva essere affidata al padre Jerod, manager di una compagnia di personal computer, il quale era costretto con la figlia a fare continui e lunghi trasferimenti dal Texas (dove è nata la ragazza) in Florida. È sposata dall'agosto del 1999 con Steve Kavovit.

Ha cominciato a lavorare molto giovane, anche se inizialmente il suo sogno era quello di fare la modella. Realizzò comunque in parte il suo sogno perché per i primi anni fece delle apparizioni in spot. Il passaggio poi dagli spot alla tv fu immediato poiché cominciò a essere ingaggiata per film tv e poi, successivamente, per film per il cinema.

È nota per aver recitato in Dawson's Creek nella parte di Andie McPhee dalla seconda alla quarta stagione. Inizialmente era stata ingaggiata solo un anno dopo l'inizio della produzione e tenuta solo per tre stagioni, uscendo poi dal cast nella quarta.

Nel 2002 ottiene un ruolo in Minority Report e nel 2005 partecipa al film Vampires 3. Nel 2004 partecipato come guest star nella dodicesima puntata della prima stagione di Dr. House - Medical Division, nel ruolo di Lola, la compagna del giocatore di baseball Hank Wiggen.

Nel 2006 è diretta da John Landis nell'episodio numero due della seconda stagione di Masters of Horror. Tra il 2009-2010 recita in Criminal Minds.

Il 2011 la vede tra i protagonisti del film Transformers 3.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • È stata inclusa nell'ultima puntata speciale della serie Dawson's Creek, ma nella versione italiana queste scene sono state tagliate dal montaggio.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Film per la televisione[modifica | modifica wikitesto]

Serie televisive[modifica | modifica wikitesto]

Partecipazioni a serie televisive[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: (EN229378297 · LCCN: (ENno2009040965 · GND: (DE1075155533 · BNF: (FRcb15088161x (data)
Biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie