La conseguenza

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
La conseguenza
TheAftermathMovie2019.png
Una scena del film
Titolo originaleThe Aftermath
Lingua originaleinglese, tedesco
Paese di produzioneStati Uniti d'America, Regno Unito, Germania
Anno2019
Durata108 min
Dati tecniciColore
rapporto: 1,85:1
Generedrammatico, sentimentale, guerra
RegiaJames Kent
Soggettodal romanzo di Rhidian Brook
SceneggiaturaJoe Shrapnel, Anna Waterhouse, Rhidian Brook
ProduttoreJack Arbuthnott, Malte Grunert
Produttore esecutivoCarlo Dusi, Beth Pattinson, Joe Oppenheimer, Ridley Scott
Casa di produzioneScott Free Productions, Amusement Park Films
Distribuzione in italiano20th Century Fox
FotografiaFranz Lustig
MontaggioBeverley Mills
MusicheMartin Phipps
ScenografiaSonja Klaus
CostumiBojana Nikitovic
TruccoBarbara Kreuzer, Alexandra Lebedynski
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

La conseguenza (The Aftermath) è un film del 2019 diretto da James Kent con protagonisti Keira Knightley, Alexander Skarsgård e Jason Clarke.

La pellicola è l'adattamento cinematografico del romanzo del 2013 The Aftermath scritto da Rhidian Brook, co-sceneggiatore nel film.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nell'inverno pungente del 1946, nella Germania del dopoguerra, Rachael Morgan giunge tra le rovine di Amburgo per ricongiungersi con suo marito Lewis, un colonnello britannico incaricato di ricostruire la città distrutta. Ma mentre si dirigono verso la loro nuova casa, Rachael rimane sbalordita di fronte alla decisione inaspettata di Lewis: i due condivideranno la grande casa con i suoi precedenti proprietari, un vedovo tedesco e sua figlia, in difficoltà. In un crescendo di tensione, l'inimicizia e il dolore incominciano a lasciare posto alla passione e al tradimento.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Nell'agosto del 2016 la Fox Searchlight Pictures acquista i diritti cinematografici del romanzo annunciando il film con protagonisti Keira Knightley e Alexander Skarsgård, diretto da James Kent e prodotto da Ridley Scott.[1]

Le riprese del film sono iniziate nel gennaio 2017 a Praga.[2]

Promozione[modifica | modifica wikitesto]

Il primo trailer del film viene diffuso il 16 ottobre 2018.[3]

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film è stato presentato in anteprima il 26 febbraio 2019 al Glasgow Film Festival e poi distribuito nel Regno Unito e in Irlanda dal 1º marzo 2019. Negli Stati Uniti d'America è stato distribuito nelle sale dal 15 marzo 2019, mentre in Italia dal 21 marzo.[4]

Divieti[modifica | modifica wikitesto]

Negli Stati Uniti il film è stato vietato ai minori di 17 anni per la presenza di "contenuti sessuali, nudità, violenza e immagini disturbanti".[5]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Mia Galuppo, Keira Knightley, Alexander Skarsgard in Talks to Star in 'Aftermath' for Fox Searchlight, Scott-Free, The Hollywood Reporter, 17 agosto 2016. URL consultato il 16 ottobre 2018.
  2. ^ (EN) Julia Pritchard, Keira Knightley looks truly radiant in vintage coat and beret as she films WWII drama The Aftermath in a snowy Prague, Daily Mail, 17 gennaio 2017. URL consultato il 16 ottobre 2018.
  3. ^ Filmato audio Fox Searchlight Pictures, The Aftermath, su YouTube, 16 ottobre 2018. URL consultato il 16 ottobre 2018.
  4. ^ Filmato audio 20th Century Fox, La Conseguenza - Trailer Ufficiale - Fox Searchlight 2019, su YouTube, 30 gennaio 2019. URL consultato il 30 gennaio 2019.
  5. ^ (EN) La conseguenza, su Rotten Tomatoes, Fandango Media, LLC. URL consultato il 16 ottobre 2018. Modifica su Wikidata

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]