Discussioni utente:GENNYSAR~itwiki

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, GENNYSAR~itwiki!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Ciao Gennaro,
ben arrivato su Wikipedia! Una piccola richiesta: non scrivere tutto in maiuscolo.. per la netiquette equivale ad urlare.. Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 10:44, Gen 31, 2005 (UTC)

Grazie per il consiglio! Ne terrò conto e...scusatemi!

Un saluto di benvenuto (in colpevole ritardo ... :-)) anche da parte nostra !! Rinina25 / talk e Twice25 · "TW25 / discussioni" · mordi il server, segui il flusso Icona del wiki-love

Ricambio con simpatia il saluto.

Inoltre aggiungo tutta la mia stima per una coppia veramente " in gamba".

"Scusate il ritardo", alla Massimo Troisi

Scusa il ritardo tu, caro Gennaro, ma oggi non sono stato collegato ... Ho visto la tua bella pagina di autopresentazione: complimenti! Sei stato e sei un sacco di cose ... non da poco: di certo non ti annoierai. Riguardo il tuo quesito (come inserire immagini), ci sono diverse pagine di aiuto che spiegano come fare. Vedi in particolare Aiuto:Markup immagini e Aiuto:Immagini. Per inserire una immagine devi prima di tutto caricarla sul database di Wikipedia (trovi da qualche parte il tasto upload). Accertati che sia una foto libera da copyright (meglio se fatta da te stesso). Poi nella pagina di descrizione devi indicare la licenza con cui la distribuisci (per solito GFDL). Sembra un po' complicato, ma in realtà non lo è ... :). Se hai necessità di aiuto non farti problemi a chiedere a me o a chiunque degli amici wikipediani tu veda in giro attraverso le ultime modifiche. Buon divertimento, a risentirci ! :) - Twice25 · "TW25 / discussioni" · mordi il server, segui il flusso Icona del wiki-love 20:02, Feb 15, 2005 (UTC)
Per firmare correttamente i tuoi post fai quattro tilde così ~~~~ con ALT+126 (oppure col tasto di aiuto che trovi nella pagina di editing).
Ricambia anche lei ! ... :) Twice25 · "TW25 / discussioni" · mordi il server, segui il flusso Icona del wiki-love 21:08, Feb 15, 2005 (UTC)

Personalità legate a Napoli[modifica wikitesto]

Benvenuto, ho visto che hai creato una pagina con le personalità legate a Napoli e nella pagina delle discussioni hai inserito i tuoi saluti. Provvedo quindi a cancellarla ma potrai iniziarla in ogni momento ma sarebbe opportuno usarla per segnalare questioni riguardanti l'articolo stesso. Ciao TierrayLibertad 18:01, Feb 19, 2005 (UTC)

La pagina te la facciamo finire e ti faremo tutte le osservazioni del caso però il messaggio che hai inserito nella pagina della discussione NON va inserito in quella sede. Puoi metterlo nella tua pagina utente se vuoi TierrayLibertad 18:08, Feb 19, 2005 (UTC)

OK ! Messaggio ricevuto.

Ho corretto le categorie, perché erano scritte in maniera che il software non può interpretare. Prova a guardare adesso (anche in altri articoli) e vedrai la differenza. Attenzione a non inserire le categorie con il nome sbagliato; te ne accorgi perché le vedi scritte in rosso nella pagina (vuol dire che non esistono) invece che blu. Per indicare gli anni ed i secoli, abbiamo una convenzione di nomenclatura: 45 AC e non 45 a.C. Ciao, Gac 06:36, Mar 13, 2005 (UTC)

Figurati, nessuno nasce imparato ! :-)
Qualche altro consiglio:

  • Metti sempre la firma nelle pagine di discussione; evita agli altri di perdere tempo per capire chi sei (lo si può sempre vedere dalla cronologia, ma appunto ci vuole tempo in più)
  • La firma si mette con le tre tilde o con quattro (meglio) per avere la data
  • La firma può essere personalizzata (anche se ti suggerisco di non esagerare, come fa' qualcuno; ma comunque sei liberissimo)
  • Visto che scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, la tua scelta di scrivere il nickname tutto a caratteri cubitali è di forte impatto

Ciao, Gac 16:14, Mar 13, 2005 (UTC)

Apoxyòmenos[modifica wikitesto]

Ciao Gennaro,
grazie del messaggio, e scusa il ritardo nella risposta ma non l'avevo visto poiché l'hai imbucato nella mia pagina di discussione dedicata ad un altro amico wiki (tu cmq ne hai una dedicata che è discussioni utente:Twice25/Ge :) - Inoltre se mi messaggi, lasciami un avviso in discussioni utente:Twice25.
Anch'io non sono un mostro di tecnica in fatto di informatica e quello che so l'ho appreso partecipando a Wikipedia. In realtà, le cose - le rifiniture - da fare una volta scritti gli articoli non sono poi molte. Molte istruzioni per l'uso sul cosiddetto wiki-markup riguardante tanto i testi che le immagini, sono riportate in numerose pagine di aiuto sparse qui e là (ma la pagina Aiuto:Aiuto può essere una buona base di partenza).
La cosa migliore, tuttavia, rimane secondo me vedere cosa fanno gli altri, magari smontando (cioè aprendo in editing) articoli già compilati e che ci sembrano completi. La categorizzazione delle voci è molto semplice (complicato è individuare la categoria giusta in cui si vuole categorizzare appunto un dato titolo). Una volta che hai trovato la categoria che ti interessa in speciale:categories, scrivi a fondo del tuo articolo (es. per E. A. Mario): [[categoria:biografie|Mario, E. A.]], così indicizzi la voce sul cognome, in questo caso Mario. Trovi aiuto in Aiuto:Categorie.
Se hai necessità di aiuto non farti problemi a chiedere a me come a qualsiasi altro wikis tu vedessi in giro sulle ultime modifiche.
Buon proseguimento e a risentirci. :)

- Twice25 / αω - :-) 23:12, Mar 18, 2005 (UTC)

Ciao,
ho wikificato alcuni tuoi contributi (Lisippo, Apoxyòmenos, Canova e Mario): se vuoi, dagli un'occhiata guardando la cronologia, così vedi le modifiche che vi ho fatto e se ti vanno bene. :) Twice25 / αω - :-) 00:50, Mar 19, 2005 (UTC)

Figurati Gennaro,
è sempre un piacere rendersi utili ... :) (e sicuramente non mancherà occasione in cui mi sarai tu d'aiuto).
Se vuoi inserire delle nuove immagini occorre:

  1. che le carichi dapprima sul database di it.wiki servendoti dello Speciale:Upload
  2. oppure, se ne hai individuate di utili su Commons:pagina principale, le puoi linkare direttamente da là con il solito cosiddetto markup immagini (la gallery cmq va benissimo). - È importante che metti il nome esatto del file immagine caricato (puoi fare un copia e incolla dal link dell'immagine stessa).
A risentirci :) - Twice25 / αω - :-) 16:48, Mar 20, 2005 (UTC)
P.S.: Non so come tu sia messo con il latino, ma ti segnalo che abbiamo avviato un mini-progetto per sviluppare alcune voci riguardanti le locuzioni latine (trovi indicazioni anche al Bar di Wikipedia) - Tw.
Ho inserito Ad majora nella lista .... Bùttati, i proverbi latini sono divertenti (e illuminanti ... :)). Sulla questione del materiale che hai pronto a disposizione, non ti far problemi: tu imbuca come meglio puoi (l'importante è che sia materiale inedito), poi - come si dice - qualche santo provvederà ... :) (io, però, sono tutt'altro che in odore di santità anche se non mi schifa il cosiddetto lavoro sporco ...) - Twice25 / αω - :-) 17:26, Mar 20, 2005 (UTC)

Ciao, facendo una ricerca su libero risulta che l'Immagine:Hermes in riposo.jpg originariamente si trova su questo sito [1] che in calce riporta la scritta: ® Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione, stampa e/o diffusione in qualsiasi forma del testo o delle immagini senza autorizzazione. Mi fai sapere dove hai ricavato che l'immagine fosse di pubblico dominio? :-) Ciao e buon lavoro --Civvì 11:41, Mar 22, 2005 (UTC)

Per non perdere il filo del discorso ti ho risposto da me. --Civvì 07:33, Mar 23, 2005 (UTC)

Twice25 /1[modifica wikitesto]

Caro Gennaro,
intanto chiamami pure Tullio, se ti fa piacere. Effettivamente se mi avverti che mi hai messo un messaggio nella tua casella postale dedicata mi fai un favore, perché sennò rischio di non vederlo poichè le sottopagine di discussione come quella su cui mi scrivi non segnalano l'arrivo di un nuovo messaggio. :)
Circa i tuoi quesiti, cerco di procedere con ordine:

  1. Modulo di richiesta autorizzazioni. Trovi quanto ti serve in:
  1. Ante Christum natum: io farei, più che un redirect, due o tre righe a parte linkandovi internamente la voce Post Christum natum; questo poiché un redirect dovrebbe ricondurre ad una voce dallo stesso identico significato (e in questo caso non lo è, essendo infatti l'esatto opposto)
  2. Sugli A.C. e D.C., invece penso che sì, si potrebbero fare due redirect alle due voci di riferimento.
Grazie per la tua gentilezza e le belle parole. Non mancherò di trasmettere a Rinina i tuoi saluti. Se non ci si dovesse sentire prima di allora, i miei più cari auguri di Buona Pasqua !! Twice25 / αω - :-) 22:33, Mar 24, 2005 (UTC)
P.S.: E se ti fa piacere, fatti sentire. Tw.
Ciao Gennaro,
grazie dei saluti (che ho trasmesso anche a Rinina e che ricambio di cuore). Ho visto che ti sei gettato a capofitto nelle locuzioni latine ... :) - Bene. Verrà fuori proprio una bella rubrica ... A risentirci, bn proseguimento :) - Twice25 / αω - :-) 07:48, Mar 26, 2005 (UTC)
Ciao,
ti ho mandato una e-mail. :) - Twice25 / αω - :-) 10:02, Mar 26, 2005 (UTC)

Ciao Gennaro,
complimenti per i contributi di stamani: me li sono bevuti (e te li ho anche un po' ... vestiti :)). - A presto. Twice25 / αω - :-) 08:24, Mar 30, 2005 (UTC)

Ciao Gennaro,
guarda che hai messo un messaggio nella pagina utente di .mau. anziché nella sua pagina di discussione ... :) - Ci sentiamo. - Twice25 / αω - :-) 11:57, Mar 31, 2005 (UTC)

da twice25 /2[modifica wikitesto]

Ciao Gennaro,
ti ho risposto ... :) - Twice25 / αω - :-) 22:06, Mar 31, 2005 (UTC)

Stacchi & attacchi[modifica wikitesto]

Ciao Gennaro,
tu attacchi e io ... stacco ... :)
Vado a nanna perché sono bollito ... (e domani mi aspetta una giornata faticosa: è sabato, ed è giorno di spesa ... :)).
Ti lascio in compagnia delle locuzioni latine (domattina me le leggerò ...).
Ne ho una in carpetta (ma non ho trovato ancora l'ispiraizone per fare ricerche approfondite: merita ... spero che, involontariamente, non me la bruci tu ... facciamo che è un po' come una roulette russa, ne hai a centinaia, sarebbe un caso se beccassi proprio la mia ... :)). - Stammi bene
Twice25 / αω - :-) 23:06, Apr 1, 2005 (UTC)

'O filìn - come direte lì (vorrebbe infatti essere una napolenatizzazione di the feeling - non è acqua ... (chissà come si dirà in latino?). Ti lascio agli scampoli di lavoro e alla lunga notte su Wiki (io dovevo staccare mezz'ora fa, ma sono ancora qua). Grazie per i gentili pensieri. Buona notte :) - Twice25 / αω - :-) 23:30, Apr 1, 2005 (UTC)

Ciao Genny :),
ti incollo il plot per le risorse lessicologiche on line sulle locuzioni latine, così ti fai un copia e incolla tale e uguale direttamente quando le scrivi. Te le rileggo se vedo dei refusi ... Ci si sente :)

- Twice25 / αω - :-) 17:08, Apr 2, 2005 (UTC)

== Risorse lessicologiche on line ==
* [[Locuzioni_latine#Raccolte_lessicologiche_on_line|Vedi scheda]]
[[Categoria:frasi latine]]

Beh,
in questo periodo la rubrica detti latini te la stai curando in gran parte te ... e i link blu (attivi) aumentano costantemente ... :) (io mi limito di fatto a leggerli e a metterli a posto qua e là ... :)). A presto - Twice25 / αω - :-) 17:46, Apr 2, 2005 (UTC)

Twice25 /3[modifica wikitesto]

Ciao Gennaro,
ti ho mandato una e-mail :)

Un salutone, Twice25 / αω - :-) 07:14, Apr 3, 2005 (UTC)
Ciao,
dopo una dormita sul sofà, cosa c'è di meglio che navigare su Wikipedia? Ti ho mandato un'altra e-mail per chiederti ancora una cosa. 'notte :)) - Twice25 / αω - :-) 01:40, Apr 4, 2005 (UTC)
Buona notte, auguri per la piccola, mo' torno a dormire anch'io ... :) Twice25 / αω - :-) 02:20, Apr 4, 2005 (UTC)
P.S.:
Dai un po' un'occhiata qua e sappimi dire cosa ne pensi ... ;-) Twice25 / αω - :-) 02:24, Apr 4, 2005 (UTC)
Sono d'accordo con te ... hai detto bene. Io per quanto mi concerne ho (mentalmente) incassato - sono stufo di risse - perché non ho studiato, e ... so' naif; però non mi è piaciuto il modo; la spocchia di chi, invece, ha studiato, a volte è proprio insopportabile ... - Twice25 / αω - :-) 03:12, Apr 4, 2005 (UTC)

twice25 /4[modifica wikitesto]

Ciao Gennaro,
non farti problemi. Spero tu stia meglio ora :) - Twice25 / αω - :-) 21:03, Apr 5, 2005 (UTC)

Frasi latine[modifica wikitesto]

Ciao.
Sono rammaricato che un mio intervento sull'argomento
abbia provocato in te un pò di dispiacere.
Non era certo mia intenzione.
Rileggiamo insieme quanto ho scritto.
I rilievi formulati da Ares erano condivisibili,
tant'è che anche tu li hai condivisi.
Poi ho constatato che dopo il suo intervento
si è prodotto l'arresto della immissione di dati.
Una semplice constatazione, sintomo che i rilievi
di Ares avevano indotto tutti ad una riflessione, benefica.
Null'altro. Dopo di che mi sono augurato che il progetto
riprendesse; a significare che ero e sono interessato al
suo sviluppo, ovviamente con più attenzione. Anche questa
una ovvietà. Infine ho rilevato l'assenza di dibattito, intendendo che
un argomento così importante, sollevato da una persona competente
e con una notevole cognizione di causa, non poteva certo
passare inosservato, nell'interesse del miglioramento di Wikipedia.
Mica per mandare qualcuno alla fucilazione.
A volte si fanno dibattiti su certe quisquilie.....
Come vedi, la materia del contendere non esiste.
Prova a vedere il bicchiere mezzo pieno.
Infine. Non c'è nessuno più bravo di un altro.
Siamo tutti appassionati della cultura.
Solo che, a volte, a causa della fretta, diventiamo meno bravi.
Saluti cordiali.

P.S.--che significa la parola rancore? :-)

Ciao Genny,
ti ho e-mailizzato ... :) - Twice25 / αω - :-) 21:43, Apr 7, 2005 (UTC)

P.S.: Ti volevo segnalare che stanno per nascere due nuovi progetti che si preannunciano interessanti: da un'occhiata qui ed una qui - Twice25 / αω - :-) 21:49, Apr 7, 2005 (UTC)

Frasi latine 2[modifica wikitesto]

Ciao
Piacere risentirti e bentornato su wiki.
Spero che per te ora sia tutto a posto.
Per quanto riguarda il nostro dibattito, sono felice
che il qui pro quo si sia chiarito.
Io poi non sono proprio il tipo da "provocazione".
Ma forse credo di aver capito perché, a volte, succede, almeno a me.
Quando intervengo, e non lo faccio spesso, cerco di
essere piuttosto sintetico e conciso,
per non infastidire troppo chi legge.
Tranne quando devo entrare nello specifico di
un argomento che richiede, necessariamente,
argomentazioni più articolate.
Questa mia sinteticità, a volte, può essere
interpretata come una provocazione.
Ma non lo è mai.
Felice di collaborare.
Un giorno o l'altro ci incontreremo pure.
A risentirci.
Saluti cordiali.

Carpe diem[modifica wikitesto]

In questi casi basta integrare i due articoli nella pagina con il nome corretto, in modo che non si perdano le informazioni contenute in uno e nell'altro, e poi creare un redirect dall'articolo "svuotato" a quello integrato.

shaka (you talkin' to me?) 15:25, Apr 10, 2005 (UTC)
Grazie per i complimenti, ricambio volentieri - shaka (you talkin' to me?) 15:35, Apr 10, 2005 (UTC)

Napoletano[modifica wikitesto]

Ciao Gennysar, sono un appassionato di linguística e, dato che ho visto che sei un/a grande amante di Nàpoli e dei suoi figli, mi viene da pensare che tu sia napoletano/a... perché non ti cimenti nella scrittura di un bell'artícolo sul dialetto napoletano? Ciao Gaucho 15:41, Apr 10, 2005 (UTC)>

Ciao Gennysar volevo dirti che sono proprio contento del fatto che tu abbia accettato con cosí tanto entusiasmo la mia proposta di occuparti della stesura di un artícolo sul dialetto Napoletano! Non vedo l'ora di lèggerlo! --Gaucho 21:53, Apr 11, 2005 (CEST)

Grazie delle bellissime parole e dei complimenti. Mi fa piacere conoscere un altro wikipediano (last, but not least) che conferma con il suo atteggiamento il bellissimo clima di amicizia e fratellanza che si respira in questa grande famiglia culturale. Per iniziare la collaborazione, dati i tuoi interessi per la storia greco-romana, ti invito a leggere la discussione in atto qui e se credi a dare un tuo parere. Ciao e a presto. :-) Luisa 20:47, Apr 10, 2005 (UTC)

Aspetto anch'io[modifica wikitesto]

Ciao.
Purtroppo non l'ho ancora ricevuta.
Cortesemente, puoi riprovare?
Ti ringrazio.
Saluti cordiali.

Grazie e buon lavoro anche a te!

shaka (you talkin' to me?) 23:45, Apr 13, 2005 (CEST)

Non mi sono spaventata, anzi ho seguito il tuo esempio ed ho inserito anch'io una fotografia. Non sono io, ma mi somiglia moltissimo! Ciao :-) Luisa 09:52, Apr 14, 2005 (CEST)

Grazie di cuore per la stima e l'affetto che ricambio volentieri. Se vuoi vedere il mio ultimo piccolo contributo, lo trovi qui, ma non mi fare + complimenti, se no mi metti a disagio. Ciao, non lavorare troppo. :-) Luisa 23:19, Apr 18, 2005 (CEST)

Ciao Gennaro,
spero tu stia avendo una buona giornata di riposo. Aspetto di leggerti.
Spero anche tu sia riuscito a metterti in contatto con gli amici. Non scordare l'incontro di Napoli del prossimo giugno: è una buona occasione; cercate di allacciare dei fili. Saluti da Rina (anche a Claudia) :) - Twice25 / αω - :-) 16:31, Apr 20, 2005 (CEST)

Per la wikificazione delle date, per favore utilizza come è consuetudine su it.wiki il formato [[giorno mese (con lettera minuscola)]] [[anno]]. Per es.: 30 febbraio 1712. Ciao, M/ 20:03, Apr 22, 2005 (CEST)

Non so più come ringraziarti dei complimenti che mi fai. Ho letto l'articolo su Lisippo e devo ammettere che anche tu non sei da meno. Ad maiora semper! Ciao Luisa 22:06, Apr 22, 2005 (CEST)

Ciao Gennaro,
aspetto di leggerti. Spero sia tutto ok. Ti ho mandato un messaggio sms ieri ma temo non ti sia arrivato (causa mio telefonino mezzo scassato ...); ho pure il pc fisso di Biella fuori uso e sono costretto sul portatile: periodo nero per le tecnologie ... :) --Twice25 / αω - :-) 22:56, Apr 22, 2005 (CEST)

Se poi tutti i problemi fossero lì ... :) - Hai visto? Si è aggiunto un casertano al gruppo dei wikicampani (Vichingo): ormai siete pronti per un wikiraduno ... :) - --Twice25 / αω - :-) 23:28, Apr 22, 2005 (CEST)

caro collega prova ad inserire l'immagine con questa codifica (la dimensione è regolabile modificando ilo numero 200):
left|thumb|200px|Foto di Omero a sinistra center|thumb|200px|Foto di Omero in centro right|thumb|200px|Foto di Omero a destra

Ciao, Gac 15:08, Mag 2, 2005 (CEST)



Ciao Gennysar, credo che l'errore fosse quello di usare contemporaneamente |frame| e |thumbnail|, io solitamente uso solo |thumb|. Ciao SγωΩηΣ tαlk 18:49, Mag 2, 2005 (CEST)

Ciao Gennaro,
l'ho letta. Ti ho risposto a pronto uso, ma ti scrivo domani più dettagliatamente. Ora sto per andare a nanna. Ti vorrei spiegare la faccenda delle immagini: tu intanto guarda nella sezione Pagine speciali, cerca la voce Lista immagini o qualcosa del genere e prova a mettere un nome che vuoi cercare: se il file è stato nominato correttamente, te lo dovrebbe indicare. Ovviamente su Commons puoi seguire la stessa prassi, ed è anche più facile perché c'è una suddivisione per genere. Ti volevo dire anche della richiesta che ho fatto alla Sovrintendenza.
Un abbraccio a te e donne :)
A presto
Tullio

P.S.: dai un'occhiata qui ed una qui: la faccenda ribolle: buon segno :). Alec è molto preparato e sta dando una mano alla grande ! ... - Twice25 / αω - :þ 01:48, Mag 6, 2005 (CEST)

Non mancherò di farlo, lo merita davvero (hai visto che pubblicità mi ha fatto? ... Nunzium twice ... ;-)). - Tw.

Ciao Gennaro,
devo ancora rispondere alla tua e-mail (penso di farlo oggi).
Ci sarebbe bisogno di un tuo parere qui. Puoi/vuoi darlo? Ne sai qualcosa di preciso?
A presto ':-) - Twice25 / αω - :þ 12:15, Mag 10, 2005 (CEST)

Ciao Gennaro,
grazie per Licola. Adesso vado a vedere. Mi fermo poco perché l'ascesso dentario che mi ha colpito da ieri mi fa tribolare sempre di più e non riesco a stare tanto alzato ... Ti tengo al corrente. :) - Twice25 / αω - :þ 16:59, Mag 11, 2005 (CEST)
Immagino che l'affinità anagrafica si faccia sentire, anche in questo caso (io poi coi denti ho sempre patito troppo, trascurandoli in gioventù ...). - :) Twice25 / αω - :þ 17:10, Mag 11, 2005 (CEST)

Ciao Gennaro...
ti ho lanciato una sfida ;-) Solito posto: qui. Bye. Affettuosamente Retaggio 17:13, Mag 11, 2005 (CEST) Ps - Ti ho anche mandato un e-mail ieri Bye. Retaggio 17:13, Mag 11, 2005 (CEST)

Ciao Genn.
primaditutto scusami... mi dispiace un mondo farti fare questi orari assurdi, per te credo cominci ora un periodo di "superlavoro"...
Comunque, casomai volessi ;-), ho trasferito la discussione qui, per evitare rischi di "off topic" e archiviazione dopo 7 gg (ormai ne macano solo 2...)
Cari saluti. Bye. Retaggio 12:56, Mag 12, 2005 (CEST)

Ciao Genny,
ho visto il tuo articolo su gladiatore; se ci riesco, vedo di dargli una rilettura (mal di denti permettendo ...). Se inserisci nei tuoi articoli immagini già presenti su Commons, non serve che le ricarichi sul database di it.wiki: puoi semplicemente linkarle come se fossero già presenti qui. :)
A risentirci presto

- Twice25 / αω - :þ 10:58, Mag 12, 2005 (CEST)

Ti ho risposto nella tua pagina ':-) - Twice25 / αω - :þ 22:01, Mag 13, 2005 (CEST)

Ciao Genny,
non son riuscito a fare la rilettura di quei due articoli (giuro però che non mi scordo: lo farò quanto prima ...) - :) - Twice25 / αω - :þ 01:46, Mag 14, 2005 (CEST)

Ciao Gennaro,

Volevo informarti di aver tolto la "cat. scultori" (ad es. in Canova) perchè era già presente la cat. "scultori italiani". Buona giornata Patty 08:49, Giu 7, 2005 (CEST)

Ti ringrazio per i complimenti! Ho capito i tuoi motivi: l'unico problema è che le categorie sono state impostate in questo modo: prova a chiedere a qualche amministratore. Se ti può servire esiste questa lista Scultori celebri che pian piano sto scrivendo. Ciao Patty 08:57, Giu 8, 2005 (CEST)

Un saluto, Gennaro.
Ho ricevuto il messaggio e ho cercato di risponderti ma evidentemente avevo il telefonino fuori uso perché non ci sono riuscito. Conto di mandarti una e-mail quanto prima. Saluta tutti!  :)) -Twice25 / αω - :þ 16:33, Giu 22, 2005 (CEST)

Ciao Genny,
ti ho fatto una rilettura di Lisistrato e di Scopas (di cui ho fatto il redirect da Skopas). Complimenti!
Buona giornata, ci sentiamo :))

-Twice25 / αω - :þ 07:56, Giu 23, 2005 (CEST)

Ciao Gennaro, Scrivi all'utente funziona solo se l'utente ha inserito la propria e-mail. Prova a scrivermi e poi lasciami un messaggio nella mia pagina di discussione e vediamo se funziona. Buona giornata Patty 08:09, Giu 28, 2005 (CEST)

Cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao GENNYSAR~itwiki, l'articolo Immagine:Ponzio Pilato.jpg che hai scritto o che hai collaborato a scrivere, è stato proposto per la cancellazione.
Se non vuoi che l'articolo venga cancellato, leggi le regole sulla cancellazione e partecipa alla discussione relativa a questo articolo. Se l'articolo fosse già stato cancellato, puoi rivolgerti agli amministratori chiedendo che venga ripristinato.

Frieda (dillo a Ubi) 10:59, Giu 30, 2005 (CEST)
Ciao Genn., ho notato, nell'immagine, che hai indicato la licenza (GFDL) ma non hai messo il template... Se (come immagino) sei tu stesso (o conosci) l'autore della foto, risolviamo la questione in pochi secondi... :-) Cari saluti, bye. --Retaggio (msg) 11:22, Giu 30, 2005 (CEST)
Non ti preoccupare, tutto chiaro, passo io a fare gli "aggiustamenti". Un caro saluto. Spero che quanto prima tu riesca nuovamente a "respirare". Ci risentiamo. Bye. --Retaggio (msg) 15:11, Lug 1, 2005 (CEST)

Grazie della bellissima lettera, della quale condivido pienamente gran parte delle idee che hai espresso su eventuali futuri miglioramenti nell'ambito della storia antica e non. Mi scuserai se non ti rispondo per ora sulle questioni da te evidenziate, ma è tardi e domani sul presto parto per le sospirate vacanze e quindi non sarò da queste parti per un bel pezzo (:-) per la vacanza e :-( per Wiki). Riguardo a gladiatore mi preme sottolineare che la segnalazione voleva essere da una parte un incentivo al miglioramento di un bell'articolo e dall'altra l'inizio di una serie di segnalazioni dei vecchi articoli in vetrina non coerenti con gli attuali standard di completezza e quant'altro. Ti saluto con affetto e con la speranza che anche tu ti goda al + presto le meritate vacanze. Ciao :-)) Luisa 00:31, Lug 16, 2005 (CEST)

Ciao GENNYSAR~itwiki, l'articolo che hai scritto o che hai collaborato a scrivere, è stato proposto per la cancellazione.
Se non vuoi che l'articolo venga cancellato, leggi le regole sulla cancellazione e partecipa alla discussione relativa a questo articolo. Se l'articolo fosse già stato cancellato, puoi rivolgerti agli amministratori chiedendo che venga ripristinato. TierrayLibertad 10:24, Lug 26, 2005 (CEST)

Ciao GENNYSAR~itwiki, l'articolo che hai scritto o che hai collaborato a scrivere, è stato proposto per la cancellazione.
Se non vuoi che l'articolo venga cancellato, leggi le regole sulla cancellazione e partecipa alla discussione relativa a questo articolo. Se l'articolo fosse già stato cancellato, puoi rivolgerti agli amministratori chiedendo che venga ripristinato.

Ciao GENNYSAR~itwiki, l'articolo che hai scritto o che hai collaborato a scrivere, è stato proposto per la cancellazione.
Se non vuoi che l'articolo venga cancellato, leggi le regole sulla cancellazione e partecipa alla discussione relativa a questo articolo. Se l'articolo fosse già stato cancellato, puoi rivolgerti agli amministratori chiedendo che venga ripristinato. TierrayLibertad 22:01, Ago 5, 2005 (CEST)

Ciao GENNYSAR~itwiki, l'articolo che hai scritto o che hai collaborato a scrivere, è stato proposto per la cancellazione.
Se non vuoi che l'articolo venga cancellato, leggi le regole sulla cancellazione e partecipa alla discussione relativa a questo articolo. Se l'articolo fosse già stato cancellato, puoi rivolgerti agli amministratori chiedendo che venga ripristinato. TierrayLibertad 22:01, Ago 5, 2005 (CEST)

Ciao GENNYSAR~itwiki, la pagina «Honestatis fructus magis in conscientia quam in fama est» che hai scritto, o che hai collaborato a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.

Se non vuoi che la pagina venga cancellata, leggi le regole sulla cancellazione e partecipa alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, puoi rivolgerti agli amministratori chiedendo che venga ripristinata.)

--Cruccone (msg) 13:20, Ago 10, 2005 (CEST)

Buon compleanno !!![modifica wikitesto]

Auguroni!!!, Gennaro

Rinina25 e Twice25 (disc.)

Auguri! --Cruccone (msg) 16:47, Ago 13, 2005 (CEST)

Auguri !!! --Kal-Elqui post! 16:56, Ago 13, 2005 (CEST)

Buon compleanno!!! (per variare... :) ) - Alec 17:04, Ago 13, 2005 (CEST)

Auguri anche da me!!! (scusa il ritardo...) --Wikipedius 14:31, Ago 14, 2005 (CEST)

Auguri anche da Orbilius: scusa per il ritardo, ma sono appena arrivato: per dirla con Publilio Siro Brevissima esto memoria iracundiae, infatti Tuti sunt omnes, unus ubi defenditur...

Ciao Gennaro,
lieto di vederti !! :) Spero tu stia bene!
Ci sentiamo ... :)

--Twice25 (disc.) 00:49, Ago 16, 2005 (CEST)

Wikipedius[modifica wikitesto]

Caro Gennaro, grazie per gli auguri a Wiki, e in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti. A presto! --Wikipedius 01:22, Ago 16, 2005 (CEST)

Tiro a indovinare[modifica wikitesto]

Ma dallo stile e dai post sopra ai miei credo di averci preso. Perdonami se te lo faccio notare ma non eri loggato e come firma ho solo il tuo IP. Ti ringrazio dei ringraziamenti (ci mancherebbe , è un piacere) e incrocio le dita per Wikipedia che mi sembra in crescita. Ciao --Kal-Elqui post! 10:34, Ago 16, 2005 (CEST)

Ciao GENNYSAR~itwiki, la pagina «Subdolis ite obviam» che hai scritto, o che hai collaborato a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.

Se non vuoi che la pagina venga cancellata, leggi le regole sulla cancellazione e partecipa alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, puoi rivolgerti agli amministratori chiedendo che venga ripristinata.)

--Cruccone (msg) 19:29, Ago 24, 2005 (CEST)

Apoxyómenos[modifica wikitesto]

Ciao, spero che tu non sia in vacanza, in quanto l'articolo Apoxyómenos, già presente in Wikipedia:Bella prosa, è stato proposto per l'inserimento in Wikipedia:Articoli in vetrina!!! Ti consiglio di seguire la votazione ed apportare eventualmente correzioni o ampliamenti per renderlo ancora più bello. A presto. - Luisa 10:09, Ago 31, 2005 (CEST)

Lisippica[modifica wikitesto]

Caro Gennaro, Questa è una grossa occasione. Se ti riesce di mettere mano all'articolo ce la si può fare a renderlo eccellente, e io ci terrei se non altro perché nelle altre wikipedie si trova Lisippo ma stranamente non l'apoxyomenos. La prima cosa da fare secondo me è una ri-strutturazione con paragrafi e titoli adeguati di tutto l'articolo. In secondo luogo bisognerebbe aggiungere qualche immagine in più (su pl.wiki ne ho vista una). Poi risentiamoci... --εΔω |     17:26, Ago 31, 2005 (CEST)

Ciao GENNYSAR~itwiki, la pagina «Famam curant multi, pauci conscientiam» che hai scritto, o che hai collaborato a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.

Se non vuoi che la pagina venga cancellata, leggi le regole sulla cancellazione e partecipa alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, puoi rivolgerti agli amministratori chiedendo che venga ripristinata.)

Ciao Gennaro, ben ritrovato ! :)

Tutto bene? --Twice25 (disc.) 00:01, Set 14, 2005 (CEST)

Portale Storia[modifica wikitesto]

Ricordo a tutti gli interessati alla costruzione del Portale di Storia che è possibile prendere visione, editare e correggere la bozza del Portale in questa pagina... con relativa pagina di discussione. --Nick1915 - all you want 13:56, Set 14, 2005 (CEST)

Lisippica2[modifica wikitesto]

Caro Gennaro,

Ben tornato all'opera! Ti aspettavo, infatti sto lavorando anch'io al tuo articolo (ma non "In diretta", bensì su una copia che tengo offline), e notavo che le innovazioni da te evidenziate nell'apoxuòmenos sono discutibili: sia Mirone che Policleto avevano esplorato la tridimensionalità e il movimento quasi un secolo prima con i loro capolavori, e non penso che questa mia affermazione sia particolarmente inverosimile. Potresti spiegare un po' meglio le due innovazioni introdotte da Lisippo? O almeno daresti degli estremi bibliografici per risalire alle affermazioni poste nell'articolo?

Sto asciugando anche qualche ripetizione di frasi che ispira insistenza più che chiarimento. Ti invierò la mia proposta per email una volta terminata, deciderai così come regolarti. A presto - εΔω 10:41, Set 18, 2005 (CEST)

Lisippica 3[modifica wikitesto]

Ho compiuto il restyling dell'articolo. Non intendo interferire con il tuo lavoro, dunque se non ti piacesse scrivimi e ripristinerò le copie precedente il mio intervento.

Comunque una bibliografia non riesco a infilartela in due e due quattro: dovrei andare in cantina a rispolverare un sacco di libri: mi spiace. Mi sono accrto infine che nell'articolo non c'è alcuna menzione del canone di Lisippo, applicato dimostrativamente proprio in essa - argomento non secondario da aggiungere all'articolo! - --εΔω 11:25, Set 18, 2005 (CEST)


Jesce Sole![modifica wikitesto]

Salve caro GENNYSAR~itwiki,
ti disturbo solo per dirti che da nemmeno un paio di giorni è nata la Wikipedia in lingua napoletana. Al momento è come un neonato che ha bisogno praticamente di tutto. Siamo tutti certi che vorrai dare il tuo contributo anche a questa nuova avventura. Grazie assaje! --Retaggio (msg) 10:55, Set 26, 2005 (CEST)

Ciao caro Gennaro,
felice di risentirti (anche se mi dispiace per i "lavaggi"...) spero che riprenderai a scrivere (anche perché così vorrà dire che stai bene). Quanto alla wiki napoletana, considerando che "vive" da quattro giorni credo si stia comportando abbastanza bene e ci sono già almeno 4-5 persone che di tanto in tanto ci mettono mano. L'"unico" articolo segnato in pagina principale credo sia un errore del contatore (in realtà dovrebbero esserne... 8!). Gli errori ortografici ci sono per essere corretti, anche se molti di quelli che hai visto dipendono da un "regalo" fatto dalla wiki siciliana e non ancora tradotto. E poi, lo sai bene, scrivere in napoletano è tremendamente difficile, con tutta quella marea di apostrofi che ci siamo inventati! Comunque in questi due giorni sto letteralmente "impazzendo", con le mani su ben due "Wikipedie"! Spero che al più presto la "nap." riesca ad andare avanti da sola, sennò... ^__^ A presto, ci risentiamo. Bye. --Retaggio (msg) 23:19, Set 27, 2005 (CEST)

Ciao Gennaro, ti ho messaggiato in e-mail. :) --Twice25 (disc.) 23:47, Set 27, 2005 (CEST)

Risposta mia qui. --εΔω 23:58, Set 27, 2005 (CEST)

Ti ho dovuto rollbackare, dal momento che si è persa un po' troppa roba. Per favore, vota di nuovo... Ciao, M/ 18:58, ott 5, 2005 (CEST)

da Twice25 (mortificato ^^)[modifica wikitesto]

Ciao Genny,
l'ho ricevuta sì, solo che non sono ancora riuscito a risponderti (come mi piacerebbe).
Giuro che lo faccio entro notte ... :)
Intanto abbiti un abbraccio ^^

--Twice25 (disc.) 18:43, ott 27, 2005 (CEST)Ciao Gennaro, ben trovato !! ^^ (arrivata e-mail?) --Twice25 (disc.) 20:41, ott 28, 2005 (CEST)
Ciao GENNYSAR~itwiki, la pagina «Recte valere et sapere, duo bona vitae sunt» che hai scritto, o che hai collaborato a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.

Se non vuoi che la pagina venga cancellata, leggi le regole sulla cancellazione e partecipa alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, puoi rivolgerti agli amministratori chiedendo che venga ripristinata.)

--TierrayLibertad 10:01, ott 30, 2005 (CET)

Ragioniere o studi classici?[modifica wikitesto]

Caro GennySar, il titolo di ragioniere fa riferimento a una professione regolamentata, quella di ragioniere e perito commerciale, ed è pertanto riservato a coloro che sono iscritti all'albo corrispondente (che confluirà nel nuovo albo unico dei dottori commercialisti – con titolo di dottore riservato ai laureati – ed esperti contabili). Neanche coloro che hanno un diploma di ragioniere possono fregiarsi di questo titolo se non sono iscritti all'albo (peraltro, dal 1996 per l'iscrizione all'albo sono necessari titoli universitari, prima correlati al possesso del diploma di ragioniere e perito commerciale oppure ragioniere, perito commerciale e programmatore e dopo l'introduzione del d.l. 107/2002, converito in legge 173/2002, prescindenti dal diploma secondario posseduto). Chi si fregia del titolo senza averne diritto viola l'articolo 498 del codice penale (usurpazione di titoli e onori). Il Consiglio nazionale dei ragionieri commercialisti ed economisti d'impresa e i collegi territoriali vigilano sull'applicazione della legge. Se non vuoi violarla, ti consiglio di farti chiamare contabile e non ragioniere. --137.204.94.22 14:44, 9 novembre 2005 (CET)

Ciao GENNYSAR~itwiki, la pagina «Magnae divitiae periculo sunt» che hai scritto, o che hai collaborato a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.

Se non vuoi che la pagina venga cancellata, leggi le regole sulla cancellazione e partecipa alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, puoi rivolgerti agli amministratori chiedendo che venga ripristinata.)

Grazie, carissimi!
sono graditissimi, i vostri auguri (ma volevate fare di me un befano?)
Un abbraccio a te (anche da Rina), Claudia e ragazze! :))
Sentiamoci!! E ancora auguri di buon 2006 !!! --Twice25 (disc.) 16:52, 6 gen 2006 (CET)[rispondi]

Come puoi vedere dalla mia pagina personale, posso considerarmi a buon diritto un Wikipediano convinto. Forse proprio per questo, ho accettato di partecipare ad un progetto editoriale interessantissimo, che voglio invitarti a prendere in considerazione. Una giovane casa editrice sta lavorando ad un progetto, ancora molto riservato, che ritengo possa essere interessante per chi ama la rete, per chi ne condivide lo spirito e ne riconosce il valore sociale. E soprattutto per chi non teme l'open source e crede nella possibilità di far convivere il riconoscimento (morale ed economico) del diritto d'autore e il diritto di tutti di poter accedere ai contenuti e alla cultura. Per adesso i capi mi hanno chiesto di non raccontare niente di più, e ti chiedo scusa per questo, ma ti posso rivolgere una richiesta di collaborazione. Si tratta, nello specifico, di un ambizioso progetto di storia – testo per i licei – articolato tra testo originale e ipertesto free, per il quale mi sono proposto come coordinatore, e che richiede la collaborazione di un sacco di gente di buona volontà. Se vuoi saperne di più, spediscimi una mail a questo indirizzo - [2]-, che poi ti spiego… ti assicuro che c’è da lavorare, ma che ne varrà la pena. Non mancare… Ermetis 17:29, 14 gen 2006 (CET)[rispondi]

Ciao GENNYSAR~itwiki,
vorrei segnalare alla tua attenzione che l'Immagine:E A Mario 2.jpg che hai caricato, non contiene alcuna indicazione sulla sua provenienza e sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento. Potresti essere così gentile da precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita? Prendi in considerazione l'eventualità di caricare future immagini su Wikimedia Commons.
Grazie,

Frieda (dillo a Ubi) 13:35, 5 feb 2006 (CET)[rispondi]

Personalità legate a Napoli[modifica wikitesto]

Ciao Gennaro, scusami ma ho letto troppo tardi il tuo invito a non modificare la pagina; comunque, ho soltanto ravvivato due link a due biografie che avevi disattivato (a causa di una inversione nome-cognome).

Buon lavoro, e in bocca al lupo!! Lucio

Buon compleanno![modifica wikitesto]

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato/a.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Tanti auguri Gennaro! :)--Twice25 (disc.) 09:27, 13 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Tanti auguri anche da parte mia! Semolo75 16:23, 13 ago 2006 (CEST)[rispondi]
E anche da parte mia! --Kal - El 17:18, 13 ago 2006 (CEST)[rispondi]
Mi aggrego --Cruccone (msg) 21:05, 13 ago 2006 (CEST)[rispondi]
Auguri vagliò!!!--Wikipedius 21:21, 13 ago 2006 (CEST)[rispondi]
Bacio la mano Genna'. εΔω 13:01, 14 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Notifica cancellazione Nulla nimium credite[modifica wikitesto]

Ciao GENNYSAR~itwiki, la pagina «Nulla nimium credite» che hai scritto, o che hai collaborato a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.

Se non vuoi che la pagina venga cancellata, leggi le regole sulla cancellazione e partecipa alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, puoi rivolgerti agli amministratori chiedendo che venga ripristinata.)

--Mauro742 20:15, 17 set 2006 (CEST)[rispondi]

Lisippo di Fano[modifica wikitesto]

Nell'articolo su Lisippo mi sembra manchi qualsiasi riferimento al Lisippo di Fano, statua in bronzo ritrovata nel mare di Fano (PU) ed ora finita al Getty Museum, ora se ne richiede la restituzione in Italia. Visto che tu sei l'esperto di Lisippo ti volevo chiedere se è possibile inserire un paragrafo sull'argomento. Ho messo un commento anche nella pagina di discussione del Lisippo.

Ciao, grazie, --Accurimbono 09:37, 15 nov 2006 (CET)[rispondi]

Ciao!
Innanzitutto grazie per il gentilissimo messaggio e ti auguro con tutto il cuore una buona convalescenza.
Del Lisippo di Fano non ho approfondito molto a livello archeologico/artistico, purtroppo si hanno notizie più che altro sulle travagliate vicende legali.
Appena potrò, aggiungerò un paragrafo a cui si accenni al ritrovamento, ma temo che non potrò dire molto, anche perché questo reperto è stato poco visibile e non so neanche se sia stato restaurato, se esistano foto e studi archeologici e stilistici approfonditi.
Cmq già un accenno è un punto di partenza per poi approfondire la vicenda.
A presto!!! --Accurimbono 13:19, 18 nov 2006 (CET)[rispondi]

Ciao Gennysar. Innanzitutto vorrei invitarti a presumere la buona fede nelle azioni degli altri utenti; sicuramente le modifiche di DIEGO RICARDO PEREIRA saranno sbagliate (mi fido di te ovviamente, io sono ignorante in materia ;), e nulla vieta a te o a chiunque altro di modificarle se si ritiene opportuno farlo, citando le fonti oppure dettagliando le motivazioni nella pagina di discussione della voce modificata. Eventualmente puoi fare un rollback, motivandolo adeguatamente. Ricordo di aver apposto un avviso di vandalismo all'utente in questione, salvo poi tornare sui miei passi poichè JollyRoger mi aveva avvisato riguardo la nazionalità (portogese) dell'utente. Quindi non era vandalismo, ma semplici errori grammaticali e di formattazione. Di nuovo nulla ti vieta di parlarne direttamente con l'utente in questione, spiegandogli con tranquillità il tuo punto di vista. Se ritieni che l'utente stia facendo deliberatamente del vandalismo (ma, ti invito nuovamente, presumi la buona fede) puoi segnalarlo fra gli utenti problematici. Ciao e buon lavoro. -- Trixt(esprimiti) 19:27, 18 nov 2006 (CET)[rispondi]

Scusami, ho visto solo ora che l'utente aveva non solo modificato, ma spostato le voci ad un altro titolo. Nel caso ritenessi opportuno riportarle al titolo precedente, puoi vedere come fare qui, in particolare nella sezione Revert. Ciao -- Trixt(esprimiti) 19:35, 18 nov 2006 (CET)[rispondi]

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao GENNYSAR~itwiki,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il Immagine:Amore e Psiche.jpg che hai caricato, contiene informazioni sulla provenienza, sull'autore e/o sullo status relativo al copyright carenti o in contraddizione col contenuto, non seguendo quindi quanto chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare tutte le informazioni necessarie per l'upload su Wikipedia?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie e corrette informazioni, vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Sulla Wikipedia svedese non c'è nulla.

Grazie per la comprensione.

--Archeologo ● info ● talk 15:09, 18 giu 2007 (CEST)[rispondi]


Ciao GENNYSAR~itwiki, la pagina «Santi italiani» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.
Ciao GENNYSAR~itwiki,

vorrei segnalare alla tua attenzione che l'Immagine:L'Apoxyòmenos di Lisippo.jpg che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Aiuto:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione,

--Archeologo ● info ● talk 19:55, 26 giu 2007 (CEST)[rispondi]

Ciao GENNYSAR~itwiki,

vorrei segnalare alla tua attenzione che l'Immagine:Ercole Farnese.jpg che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Aiuto:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione,

--Archeologo ● talk 02:04, 5 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Assente da tempo[modifica wikitesto]

Un saluto!
Un saluto!
Oggi qualcuno si è accorto della tua lunga assenza e ti ha segnalato/a fra i wikipediani assenti da tempo.

Se intanto avessi ripreso a contribuire, puoi depennare – se ti fa piacere – il tuo nome dalla lista, con un segno di strikeout.

Nel qual caso: bentornato/a!

Ti si aspetta :) --Twice28.5 · discorrimi」 09:53, 13 ago 2007 (CEST)[rispondi]

voce Alessandro Tortato[modifica wikitesto]

Date le tue competenze storiche, ti invito ad intervenire nella votazione per il mantenimento della voce Alessandro Tortato. Ho sentito questo autore in una conferenza al CAI di Parma e lo reputo assolutamente enciclopedico per il valore delle sue indagini. Grazie. Utente ricblu.

Buon Compleanno![modifica wikitesto]

Utente:Donald442/BC--Fir42The Donald442 side of life 15:06, 13 ago 2008 (CEST)[rispondi]

Violazione copyright[modifica wikitesto]

Per favore leggi con attenzione.
Ciao GENNYSAR~itwiki!

Grazie per aver caricato File:I funerali di E. A. Mario silla stampa.jpg, ogni contributo è ben accetto. Purtroppo però, l'immagine è stata cancellata perché è spiegato qui.

La Wikimedia Foundation è molto attenta alle immagini che vengono incluse in Wikipedia a causa delle leggi sul copyright (vedi la politica sulle immagini di Wikipedia).

Se sei certo che l'immagine sia legalmente utilizzabile nella Wikipedia in lingua italiana, contatta un amministratore che provvederà al ripristino del file.

Se hai qualche domanda, sentiti libero di contattarmi, oppure chiedi allo sportello informazioni.

Grazie.

EH101{posta} 14:42, 21 dic 2008 (CET)[rispondi]

Luogo di morte di Maldacea.[modifica wikitesto]

Ciao GENNYSAR. Ho corretto il luogo di morte del grande e, purtroppo, misconosciuto Maldacea sulla Wikipedia napoletana (ci sono capitato per caso: non sono né napoletano né campano; il mio dialetto - meglio, la mia lingua madre - è il romanesco); anche se le sue spoglie sono state successivamente traslate a Napoli, Maldacea è morto proprio a Roma. Ciao --Sandrocozzi (msg) 13:01, 1 apr 2009 (CEST)[rispondi]

cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao GENNYSAR~itwiki, la pagina «Deest avaro quod habet et quod non habet» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Fire90 16:48, 30 gen 2010 (CET)[rispondi]

BuOn CoMpLeAnNo![modifica wikitesto]

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato/a.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

* Auguroni! --Dr Çlaudio segnali radio 08:37, 13 ago 2010 (CEST)[rispondi]

Progetto:Storia --> ci sei ancora?[modifica wikitesto]

Messaggio dal Progetto Storia

Ciao GENNYSAR~itwiki,

nell'ambito del progetto Storia, al quale ti sei iscritto/a tempo fa come persona interessata, stiamo verificando il numero reale degli utenti che possono al momento contribuire al progetto. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato/a a partecipare, andando alla pagina del progetto e lasciando un qualche segno del tuo passaggio o, se non sei più interessato/a, togliendo il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti.

In ogni caso, valuta l'opportunità di aggiungere la pagina di discussione del progetto tra i tuoi osservati speciali.

Nel caso in cui non ricevessimo alcuna tua notizia dopo 15 giorni provvederò io stesso a togliere il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciare una nota sulla pagina di discussione del progetto.

Cordiali saluti,

Pequod76

Il tuo nome utente sarà cambiato[modifica wikitesto]

03:50, 18 mar 2015 (CET)

Rinominato[modifica wikitesto]

19:26, 21 apr 2015 (CEST)

Cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao GENNYSAR~itwiki, la pagina «Patientia animi occultas divitias habet» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Ferdi2005[Posta] 23:03, 9 gen 2020 (CET)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile GENNYSAR~itwiki,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 11:26, 24 feb 2020 (CET)[rispondi]

Avviso PdC - Famam curant multi, pauci conscientiam (2)[modifica wikitesto]

Ciao GENNYSAR~itwiki, la pagina «Famam curant multi, pauci conscientiam» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Deandreiano (msg) 15:15, 2 mag 2021 (CEST)[rispondi]

Avviso PdC - Inopiae desunt pauca, avaritiae omnia[modifica wikitesto]

Ciao GENNYSAR~itwiki, la pagina «Inopiae desunt pauca, avaritiae omnia» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Deandreiano (msg) 15:26, 2 mag 2021 (CEST)[rispondi]

Avviso PdC - Recte valere et sapere, duo bona vitae sunt (2)[modifica wikitesto]

Ciao GENNYSAR~itwiki, la pagina «Recte valere et sapere, duo bona vitae sunt» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Deandreiano (msg) 15:34, 2 mag 2021 (CEST)[rispondi]

Avviso PdC - Spina etiam grata est si spectatur rosa[modifica wikitesto]

Ciao GENNYSAR~itwiki, la pagina «Spina etiam grata est si spectatur rosa» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Deandreiano (msg) 15:40, 2 mag 2021 (CEST)[rispondi]

Avviso PdC - Iracundiam qui vincit, hostem superat maximum[modifica wikitesto]

Ciao GENNYSAR~itwiki, la pagina «Iracundiam qui vincit, hostem superat maximum» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--9Aaron3 (msg) 10:52, 9 dic 2021 (CET)[rispondi]