Discussioni progetto:Emilia e Romagna/Archivio/2017

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
2016 2018

Creazione voci monumenti vincitori WLM 2016

Cari tutti, vi scrivo per chiedere se qualcuno ha voglia di creare la voce relativa alla Rocca Manfrediana di Brisighella, ottava classificata di Wiki Loves Monuments Italia 2016. La voce verrà linkata tramite QRcode generato con QRpedia sul pannello della foto che andrà a far parte della mostra itinerante di WLM, che avrà come prima tappa Roma e poi si sposterà in diverse città d'Italia.
Se poi avete voglia, ci sarebbero altre voci ancora mancanti. Questo è l'elenco completo:

Ovviamente potete usare per le illustrazioni le immagini di Wiki Loves Monuments che trovate qui (nella sezione "Special and local contests" ci sono i vincitori dei premi speciali e regionali). Grazie! --Yiyi 08:42, 10 gen 2017 (CET)

[@ Yiyi]: ✔ Fatto: vedi Rocca Manfrediana --Holapaco77 (msg) 15:10, 10 gen 2017 (CET)
Grazie! --Yiyi 15:28, 10 gen 2017 (CET)

Palazzi di Piacenza

Ciao, chi è di Piacenza o la conosce bene potrebbe aiutarmi? Ho numerose foto di Paolo Monti a cui sto aggiungendo le coordinate, ma non ci sono informazioni su una quarantina di foto di palazzi di Piacenza (interni ed esterni). Le trovate qui. Si tratterebbe solo di aggiungere le categorie giuste con i nomi dei palazzi. Grazie in anticipo. --Marco Chemello (BEIC) (msg) 12:35, 3 mar 2017 (CET)

Per la voce Assedio della Mirandola di papa Giulio II, il cui argomento rientra nell'area tematica di questo progetto, è stato proposto un vaglio.

Per partecipare alla discussione clicca QUI.

Da qualche giorno è stata annunciata a sorpresa la visita di papa Francesco a Mirandola (in provincia di Modena), a 5 anni di distanza dal terribile terremoto dell'Emilia del 2012. Quella del prossimo 2 aprile 2017 sarà la prima visita di un pontefice alla città di Mirandola dopo 506 anni, ovvero dall'entrata di papa Giulio II della Rovere in occasione dell'assedio del 1510-1511 (episodio che all'epoca ebbe una risonanza internazionale in quanto il capo della cristianità prese parte in prima persona all'attività bellica; inoltre la tradizione culinaria modenese vuole che lo zampone sia stato inventato proprio durante l'assedio). Mi sembra un'ottima occasione per aprire il vaglio di questa pagina. --Holapaco77 (msg) 12:50, 3 mar 2017 (CET)

AiutoE - Corneto (Pecorara)

Sulla voce «Corneto (Pecorara)» o in una sua sezione è stato espresso un dubbio di enciclopedicità; entro breve tempo, il testo in questione potrebbe essere rimosso o l'intera voce proposta per la cancellazione. Essendo l'argomento di competenza del vostro progetto, sarebbe molto utile un vostro intervento sulla voce stessa o nella pagina di discussione.

--SurdusVII 11:26, 26 apr 2017 (CEST)

Maiano Monti

Sulla voce «Maiano Monti» o in una sua sezione è stato espresso un dubbio di enciclopedicità; entro breve tempo, il testo in questione potrebbe essere rimosso o l'intera voce proposta per la cancellazione. Essendo l'argomento di competenza del vostro progetto, sarebbe molto utile un vostro intervento sulla voce stessa o nella pagina di discussione.

Il fatto che le sue origini risalgano all'antica Roma rende questa frazione enciclopedica? Se sì la voce va corredata di fonti, altrimenti piuttosto che farla cancellare propenderei per il trasferimento su Wikivoyage. --Gce ★★★+4 15:31, 1 mag 2017 (CEST)

Premesso che la voce deve essere formattata e sistemata, la presenza della villa di Vincenzo Monti, della chiesa parrocchiale con affreschi di Annibale Luigi Bergamini e la strage nazifascista rendono la voce meritevole. --Holapaco77 (msg) 18:08, 1 mag 2017 (CEST)

Voce da aiutare da 3 mesi

È stato notato che la voce «Monastero di san Gregorio in Conca» non risponde agli standard minimi di Wikipedia.
Essendo l'argomento di competenza del vostro progetto, sarebbe molto utile un vostro intervento sulla voce stessa o nella pagina di discussione.

Credo vi siano i margini per avere la voce qui, ma allo stato attuale è improponibile. --Gce ★★★+4 15:42, 4 mag 2017 (CEST)

Qualcuno è andato al concerto Modena Park 2017? Servono immagini con licenza libera da caricare su Commons. --Holapaco77 (msg) 08:19, 8 lug 2017 (CEST)

La pagina «Progetto di ferrovia Genova-Piacenza», il cui argomento rientra nell'area tematica di questo progetto, è stata proposta per la cancellazione.
Dato l'ambito specifico, è benvenuta la partecipazione degli utenti del progetto alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, ci si può rivolgere agli amministratori chiedendone il ripristino)

Gce ★★★+4 19:05, 27 ago 2017 (CEST)

La pagina «Aldrovandini (famiglia)», il cui argomento rientra nell'area tematica di questo progetto, è stata proposta per la cancellazione.
Dato l'ambito specifico, è benvenuta la partecipazione degli utenti del progetto alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, ci si può rivolgere agli amministratori chiedendone il ripristino)

Gce ★★★+4 17:10, 28 ago 2017 (CEST)

Bensone

Qualcuno può caricare per favore qui o su commons, a tempi vostri, la foto di un bensone? Manca su Commons e serve a Wikiversity. Grazie, nel caso pingatemi.--Pierpao.lo (listening) 16:45, 11 set 2017 (CEST)