Assassin's Creed II: Discovery

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Assassin's Creed: Discovery)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Assassin's Creed II: Discovery
videogioco
PiattaformaNintendo DS, iOS
Data di pubblicazioneNintendo DS:
17 novembre 2009
Zona PAL 20 novembre 2009

iOS:
7 gennaio 2010

Generestealth
TemaRinascimento
OrigineStati Uniti
SviluppoGriptonite Games
PubblicazioneUbisoft
DesignJim Grant
SceneggiaturaDarby McDevitt
Modalità di giocoGiocatore singolo
Fascia di etàESRBT · PEGI: 16[1]
SerieAssassin's Creed
Preceduto daAssassin's Creed II
Seguito daAssassin's Creed: Brotherhood

Assassin's Creed II: Discovery è un capitolo della saga di Assassin's Creed esclusivo per Nintendo DS e iPhone. Il gioco è uscito il 17 novembre 2009, lo stesso giorno del capitolo principale Assassin's Creed II, di cui è uno spin-off.[2]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco prende luogo nel 1491, tra gli eventi della Battaglia di Forlì (sequenza 12) e del Falò delle vanità (sequenza 13) di Assassin's Creed II. A Ezio Auditore viene richiesto un incontro con Antonio, capo della gilda dei ladri a Venezia. Una volta raggiunto Antonio, scopre che lui e Luis de Santángel hanno bisogno di aiuto. Cristoforo Colombo, alleato di Luis, ha un incontro con Rodrigo Borgia, interessato ai suoi piani di navigare verso ovest. Luis sospetta che ci sia una trappola e richiede a Ezio di salvare Cristoforo. Quando Ezio raggiunge il luogo dell'incontro scopre che effettivamente era davvero una trappola. Comunque, Cristoforo viene salvato con successo.

Quindi, Ezio si reca in Spagna per andare in soccorso di alcuni amici Assassini e si reca a Barcellona per eliminare gli inquisitori: per primo Gaspar Martinez, che aveva fatto uccidere un assassino, poi Pedro Llorente, che aveva condannato al rogo un altro assassino, in seguito Juan de Martillo, membro dell'Inquisizione più legato alle trame dello Spagnolo, ed infine l'inquisitore Generale, Tomás de Torquemada. Infiltratosi nel suo palazzo Ezio lo raggiunge, ma Tomás fugge. Ezio, infine, non riesce ad uccidere Torquemada, e, avendo compiuto la propria missione, ritorna in Italia ringraziando Luis e ricominciando la ricerca del manufatto.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Assassin's Creed II Discovery, su Pan European Game Information, Interactive Software Federation of Europe. URL consultato il 27 dicembre 2021.
  2. ^ Prime immagine per Assassin's Creed: Discovery

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN3111152684012423430003 · BNF (FRcb166285760 (data)
  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi