Sword of the Berserk

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
Sword of the Berserk
Sotb.jpg
Sword of the Berserk
Sviluppo YUKE's Future Media Creators
Pubblicazione Eidos Interactive
Data di pubblicazione 1999 (Giappone)
Genere Azione, Picchiaduro
Modalità di gioco single player
Piattaforma Sega Dreamcast
Supporto 1 GD-ROM (Dreamcast)
Periferiche di input Controller

Sword of the Berserk (ベルセルク 千 帝国の鷹(ミレニアム・ファルコン)篇 ~喪失花(わすれはな)の章~ Beruseruku sen teikoku no taka (Mireniamu Farukon) hen ~ sōshitsu hana (wasurehana) no shō?, Berserk Millennium Falcon Arc: Capitolo del fiore dell'oblio) è un videogioco per Sega Dreamcast basato sul celebre manga/anime di Kentarō Miura "Berserk". Si colloca tra i volumi 22 e 23 del manga, subito dopo la partenza di Gatsu e Pak con Caska per la terra degli elfi, ma prima che Farnese, Serpico e Isidoro li raggiungano.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Dopo aver salvato un'artista di strada di nome Rita dai banditi, Gatsu, Caska e Pak si fermano a riposare in un castello; al loro arrivo apprendono di una malattia che trasforma le sue vittime in "mandragoriani", che uccidono indiscriminatamente estranei, amici e familiari in uno stato di follia omicida. Col proseguire della storia, il signore del castello, Balzac, mostra a Gatsu la stanza del castello in cui sono rinchiuse le persone infette, dicendo di star cercando una cura, e dice loro che la malattia è causata da una pianta: la mandragora.

Giocabilità[modifica | modifica sorgente]

Fortemente incentrato sul combattimento, vanta una grafica alquanto dettagliata ed una giocabilità equilibrata: il giocatore potrà quindi impersonare Gatsu il Guerriero Nero ed emularne le gesta eliminando a suon di letali fendenti inferti con la gigantesca spada schiere di nemici, umani e non. Tra le armi utilizzabili dal Guerriero spiccano una potente balestra, dei pugnali, il classico braccio-cannone e, dulcis in fundo, la polvere curativa dell'elfo Pak. Quando la barra rossa sotto quella degli HP è completamente carica Gatsu guadagna una considerevole velocità di combattimento, una sorta di trance che permette di fare delle vere e proprie ecatombi.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi