Stay Puft Marshmallow Man

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Stay Puft Marshmallow Man
Universo Ghostbusters
Lingua orig. Inglese
1ª app. 1984
Interpretato da Bill Bryan
Voce orig. in
Sesso Maschio

Stay Puft Marshmallow Man è un personaggio immaginario apparso per la prima volta nel 1984, nel film Ghostbusters - Acchiappafantasmi. Raggiunse anche la popolarità con la serie televisiva a cartoni animati The Real Ghostbusters, spin-off del film.

È un pupazzo bianco, vestito da marinaio, mascotte della ditta immaginaria Stay Puft, che produce appunto marshmallow.

Nel primo film il dio Gozer pronuncia la frase "Scegliete la forma del distruggitore" inteso come scegliere chi evocare per distruggere la città, le menti di Peter, Egon e Winston sono "in bianco", senza aver pensato a nessuno, Ray invece pensa a un qualcosa che ha "amato nell'infanzia, qualcosa che non avrebbe mai portato distruzione" e si materializza Stay Puft, un pupazzo di 40 metri (come viene descritto nel secondo capitolo del film) che, dopo aver raggiunto i Ghostbuster all'ultimo piano del palazzo, viene definitivamente sconfitto, prendendo fuoco prima ed esplodendo insieme agli ultimi 3 piani del palazzo stesso, dopo la sconfitta di Gozer.

Nel cartone animato "The Real Ghostbusters", è un personaggio buono, grande amico di Slimer e si allea con gli acchiappafantasmi.