Postillonage

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Avvertenza
Alcuni dei contenuti riportati potrebbero urtare la sensibilità di chi legge. Le informazioni hanno solo un fine illustrativo. Wikipedia può contenere materiale discutibile: leggi le avvertenze.

Il postillonage a volte chiamato anche mungitura della prostata (dall'inglese prostate milking) è una tecnica che prevede il massaggio della prostata allo scopo di ritardare l'orgasmo maschile (e la conseguente eiaculazione) e di aumentarne [senza fonte] l'intensità.

Il massaggio può avvenire sia in modo indiretto, premendo al centro del perineo (la zona compresa tra i testicoli e l'ano), che in modo diretto, introducendo parte della mano o altri oggetti (preferibilmente lubrificati per evitare abrasioni) nell'ano per circa 5 cm.

L'individuazione della prostata è semplice giacché in seguito all'eccitazione l'afflusso di sangue la ingrossa e la indurisce.

La ghiandola prostatica è la zona erogena più sensibile [senza fonte] nel maschio, e per questo viene paragonato al punto G femminile; grazie a questa sensibilità [senza fonte] gli orgasmi raggiunti con l'ausilio del massaggio della prostata (in aggiunta alle altre pratiche sessuali) hanno generalmente un'intensità notevolmente maggiore[senza fonte], oltre che una maggiore durata[senza fonte].

Il postillonage nello spettacolo[modifica | modifica sorgente]

Il comico Daniele Luttazzi, nel suo spettacolo satirico "Sesso con Luttazzi", si riferisce in uno sketch al postillonage, raccontando che ogni volta che vicini all'orgasmo lo si rimanda stimolando la prostata, si amplifica l'intensità dell'orgasmo finale, che sarà poi pari alla somma di quelli precedenti; da qui il nome "addizione prostatica".

Il postillonage come tabù[modifica | modifica sorgente]

In alcuni paesi, tra cui l'Italia, la pratica del postillonage, come tutte quelle riconducibili al sesso anale, è un tabù molto diffuso[senza fonte]. Questo perché coloro che nutrono timore verso l'omosessualità, tendono ad evitare quelle pratiche e quei comportamenti che associano ad essa[senza fonte]. Tuttavia va ricordato per chiarezza, che l'omosessualità consiste nell'attrazione per individui del proprio sesso, e che invece i piaceri derivanti dalla stimolazione dell'ano e della prostata non sono ad essa collegati, ma dipendono dalla conformazione biologica di tutti i maschi.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

erotismo Portale Erotismo: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di erotismo