Panda Software

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Panda Software
Stato Spagna Spagna
Fondazione 1990 a Bilbao
Sede principale Bilbao
Persone chiave Mikel Urizarbarrena, fondatore
Settore Software
Prodotti Panda Antivirus
Sito web www.pandasoftware.it

Panda Software è una azienda attiva nel mondo della sicurezza informatica, fondata nel 1990 da Mikel Urizarbarrena a Bilbao, in Spagna. Inizialmente incentrata nella produzione di antivirus, l'azienda si è espansa producendo anche soluzioni firewall, anti spam, contro gli spyware e per la prevenzione del crimine elettronico (phishing e altro).

I prodotti Panda proteggono l'utenza casalinga, aziendale, difendendo da ogni genere di malware come lo spyware, i dialer e i virus.

L'azienda si è classificata fra le 500 aziende europee con maggiore crescita dal 1997. Panda Software è un marchio leader in Spagna e nel 1988 la compagnia è diventata la prima in Europa per progettazione di software antivirus. Panda software è una azienda privata e ha clienti in 230 paesi e laboratori in 50 tra i quali Stati Uniti, Germania, Gran Bretagna, Cina, Francia, Turchia, Slovenia, Polonia, Bulgaria, Svizzera. Nel 2003 ha raggiunto anche Giappone, Argentina, Corea e Australia.

Panda Software compete nell'industria degli AntiVirus contro Avira, BullGuard, F-Secure, Frisk, Kaspersky, McAfee e Symantec tra gli altri.

Panda Software ha cambiato successivamente il nome in Panda Security per rispecchiare adeguatamente l'indirizzo dell'azienda verso la sicurezza globale. Nel 2010 è stata introdotta la versione gratuita Panda Cloud Antivirus che non sfrutta più un database di firme virali residente completamente sul computer dell'utente, ma è quasi tutto online.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Prodotti commerciali singoli[modifica | modifica sorgente]

sicurezza informatica Portale Sicurezza informatica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di sicurezza informatica