Mai-HiME

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
Mai-HiME
serie TV anime
Titolo orig. 舞-HiME
Lingua orig. giapponese
Paese Giappone
Autori
Regia Masakazu Obara
Studio Sunrise
Musiche Yuki Kajiura
1ª TV 30 settembre 2004 – 31 marzo 2005
Episodi 26 (completa)
Durata ep. 24 min
Target shōnen
Generi fantasy, azione, yuri
Mai-HiME
manga
Titolo orig. 舞-HiME
Autori
Editore Akita Shōten
1ª edizione 11 novembre 2004 – 7 luglio 2005
Collanaed. Weekly Shōnen Champion
Tankōbon 5 (completa)
Target shōnen
Generi fantasy, azione, yuri

Mai-HiME (舞-HiME?), conosciuto anche come My-HiME, è un anime prodotto dallo studio Sunrise, composto da 26 episodi e trasmesso in Giappone fra il 2004 ed il 2005 dalla rete televisiva TV Tokyo. La serie appartiene chiaramente al genere shōnen, sebbene in essa siano presenti degli elementi di vita scolastica, di commedia, così come anche chiari riferimenti ai generi yuri e mecha.

Dall'anime è stato tratto un manga, serializzato sulla rivista Shōnen Champion, che tuttavia presenta non poche differenze. In seguito è nata una serie animata spin-off, Mai-Otome (舞-乙HiME?) che, seppur ripresenti la maggior parte dei personaggi della prima serie, si svolge in un universo parallelo, dove i ruoli dei vari personaggi sono del tutto differenti.

Tema[modifica | modifica wikitesto]

Mai-HiME racconta le vicende di un gruppo di ragazze nate con il dono di scorgere, nel cielo, una particolare stella rossa vicina alla Luna - chiamata Stella delle HiME - nonché capaci di materializzare degli speciali armamenti e le cui vite sono strettamente legate a delle creature di immenso potere che rispondono al nome di Child.

La serie, a livello temporale, è spezzata in due tronconi differenti e si svolge nel territorio circostante al Fuuka Gakuen, l'istituto scolastico dove la maggior parte delle HiME studia o lavora.

Nella prima metà della storia, le HiME si trovano ad affrontare delle creature chiamate Orphan, la cui natura è identica a quella dei Child, da cui si differenziano solo per la mancanza di legame con una HiME. Nella seconda parte dell’anime, ha inizio il Carnival delle HiME, in cui le guerriere dovranno affrontarsi l’un l’altra finché non ne resti in vita una sola: colei che è destinata al confronto con il Principe d’ossidiana.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Personaggi di Mai-HiME.
Le protagoniste dell'anime.

Le vicende dell’anime hanno inizio con il trasferimento di Tokiha Mai e di suo fratello minore Takumi nella Terra di Fuuka, isola dove si trova l'Accademia in cui i due ragazzi vengono accolti per aver vinto delle borse di studio. Durante il viaggio in traghetto per raggiungere la loro nuova scuola, si troveranno loro malgrado coinvolti in un fatto misterioso e strano. Durante il trasbordo viene trovata, in mare, una ragazza in completo alla marinara. Tutti temono che sia annegata. Yuuichi Tate, uno dei compagni di viaggio dei Tokhia decide di aiutare la ragazza ma Shiho Munakata (la ragazza che lo accompagna) si oppone e dimostra una certa gelosia. La ragazza, soccorsa, si scopre essere una certa Mikoto Minagi. Questa porta con sé un enorme spada che chiama Miroku. Nel frattempo, una misteriosa ragazza, di nome Natsuki Kuga parte dal suo motoscafo con un gigantesco robot in forma di lupo. La ragazza sale clandestinamente sulla nave e stordisce Yuichi. Mai si spaventa e le domanda quali intenzioni abbia. Natsuki si scontra con Mikoto e la rimprovera dicendole: <<Ti vogliono solo sfruttare! Non andarci!>>. Mai cerca di placare lo scontro tra le due ragazze. Durante lo scontro la nave affonda. Natsuki spara, con la sua pistola, a Mai, ma questa utilizza degli strani cerchi d'oro infuocati che si materializzano attorno ai suoi polsi.

Quel che sin dal principio risulta evidente è come tanto Mai, quanto Mikoto, che Natsuki condividano in qualche modo lo stesso destino e a rendere chiaro quest’aspetto è la presenza di uno strano simbolo – una sorta di voglia – presente sulla pelle di tutte e tre le ragazze, sebbene in posti diversi del corpo. La nave cola a picco. Natsuki si salva col suo robot, gli altri con delle scialuppe. Invece Mai rimane con Mikoto. Le due stanno per annegare quando precipitano in mare. Entrambe le ragazze svengono. Poco dopo si risvegliano e si trovano in un giardino davanti al Fuuka Gakuen (Accademia Fuuka), circondate da un cerchio d'erba infuocata.

Le ragazze vengono quindi interrogate da Haruka Suzushiro la presidentessa della Commissione Esecutiva del Consiglio Studentesco. La ragazza, Haruka, è aiutata dall'assistente Yukino Kikukawa e si dimostra molto dura nei confronti di Mai. Le domanda come mai sia riuscita a irrompere nella scuola trascinandosi dietro un mostro infuocato. Ma a placare le ire di Haruka è una misteriosa e calma ragazza, Shizuru Fujino, presidentessa del Consiglio Studentesco (Haruka odia profondamente Shizuru in quanto ha vinto le elezioni come presidentessa del Seitokai, il Consiglio Studentesco). Mikoto, intanto, è stata portata in infermeria sotto la stretta sorveglianza dell'infermiera Youko Sagisawa. Nel frattempo Natsuki entra al Fuuka Gakuen. Scopriamo quindi che è una studente di questa scuola. Mai, a pranzo, fa amicizia con Aoi Senou e la sua amica Chie Harada sue compagne di classe. Diventano sue amiche anche Sayuri Ichinose, Kazuya Kurauchi, Yayoi Ota e Miya Suzuki. Natsuki nel frattempo, passa tranquillamente in giardino. Mai la riconosce e si fa raccontare da Aoi quello che sa sulla ragazza: è stata bocciata perché frequenta di rado la scuola e marina le lezioni. Mai va a trovare Mikoto in infermeria ma l'infermiera le fa notare che la ragazza è sparita. Natsuki si incontra con il professor Kaiji Sakomizu che le spiega come "ai piani alti" sapessero dell'arrivo di "un'altra". Mikoto, dopo essere fuggita dall'infermeria, girovaga per la scuola e si reca vicino al club di kendo (il cui presidente Masashi Takeda ha una cotta per Natsuki), dove, dopo aver mangiato un panino piccante, imbizzarrisce e crea scompiglio. I ragazzi del kendo credono che si tratti di un demone - gatto e ne parlano con Sister (Suor) Yukariko Sanada. Mai inizia a cercare Mikoto in un bosco. Arriva in una parte del giardino costitutita da aiuole di fiori rosa. Sotto una struttura di pietra, si trovano la direttrice della scuola Mashiro Kazahana e la sua governante Fumi Himeno. Mashiro è invalida e infatti si trova seduta su una elegante sedia a rotelle, condotta da Fumi.

Mai chiede alle due donne se hanno visto Mikoto e Fumi le indica una direzione. Quando la ragazza se ne è andata irrompe uno strano personaggio, Nagi Homura che dice di aver visto Mai e la chiama come "ultima delle HiME". La ragazza non ha ancora risvegliato i suoi poteri. Mai trova Mikoto e la porta al dormitorio per prepararle qualcosa da mangiare. Mikoto le dice di essere nella Terra di Fuuka per cercare suo fratello, e poi scompare, saltando da una finestra. Takumi, il fratello di Mai, parla con Tate, il ragazzo della nave (che studia assieme a Shiho nell'isola di Fuuka) e scopre che Mai non è entrata in classe per la seconda parte delle lezioni. Takumi si inoltra nel bosco alla ricerca di Mai. Takumi ha dei problemi di cuore e mentre passa nel bosco perde il contenitore delle pillole e inizia a sentirsi male.

Mai si trova nel bosco per cercare Mikoto, quando vede arrivare Natsuki in moto. Compare anche Nagi che le dice che capirà tutto a suo tempo. Natsuki diffida da Nagi e decide di aiutare la disperata Mai, per cercare Takumi. Natsuki materializza le sue pistole per colpire il ragazzo. Mai le domanda chi sia. Natsuki le risponde di essere una HiME (letteralmente questo termine significa Principessa). HiME, secondo Natsuki, è l'acronimo di Higly - advanced Materializing Equipement (Equipaggiamento di Materializzazione Altamente Avanzato) termine coniato dal Primo Distretto (un'organizzazione misteriosa, presente sulla Terra di Fuuka). Nagi interrompe il discorso e dice che nel bosco c'è un Orphan. Quindi consiglia alle due di sbrigarsi. Takumi giunge in una caverna dove si materializza un mostruoso essere (l' Orphan) che lo minaccia. Ma le due ragazze giungono nella grotta e Natsuki richiama il suo Child (la creatura creata per combattere assieme a lei e che lei può materializzare). Natsuki chiama il suo child Dhuran.

Nel frattempo irrompe in scena Nagi che domanda a Mai se vuole accogliere il suo Child, che si chiama Kagutsuchi. Ma Nagi la avverte: se Kagutsuchi sarà sconfitto, Mai perderà la sua cosa più preziosa. Mai accetta e dice di voler mettere a repentaglio la sua vita per salvare il fratello Takumi. Dopo aver ottenuto il Child Mai lo lancia contro l'Orphan, che sconfigge con l'aiuto di Mikoto e Natsuki. Kagutsuchi però lancia una fiammata che distrugge un'ampia porzione di bosco. Nel frattempo un ragazzo, Akira Okuzaki, studente del professore di disegno Wataru Ishigami, si infuria con l'autore della distruzione del bosco, che ha rovinato il suo dipinto.

Mai conosce un ragazzo del Consiglio Studentesco di nome Reito Kanzaki che le sembra simpatico, gentile e cordiale. Mai accoglie nel suo appartamento del dormitorio Mikoto e si incontra con la direttrice Mashiro per parlare delle sue abilità. Mai si infuria perché scopre che la preside le ha fatto vincere la borsa di studio solo perché lei è una HiME. Shizuru e Natsuki (che scopriamo essere amiche), nel frattempo ricercano delle notizie su Mai.

Nell'episodio successivo avviene un furto della biancheria intima di tutte le ragazze, compresa Natsuki. Haruka si adira con l'autore del furto e decide di mandare la sua squadra a investigare finché non viene sorpreso Takeda con un indumento intimo di una ragazza in testa. Accusato del furto viene punito con un noioso discorso di preghiere e argomentazioni condotto dal parroco della chiesa dell'accademia, John Glear e dalla suora Sister Yukariko. Poco tempo dopo si scopre che in realtà l'autore del furto è un Orphan, che viene poi sconfitto.

Nell'episodio seguente viene spiegato che Mai ha iniziato a lavorare a un ristorante il Linden Baum assieme a due ragazze: Akane Higurashi e Midori Sugiura. Mai fa molta fatica a sostenere economicamente anche le spese economiche per Takumi. Nel frattempo facciamo la conoscenza di Miyuu Glear ragazza che il sacerdote della terra di Fuuka ha adottato. Mai è in preda allo sconforto quando Tate la consola e si rivela molto più gentile e meno sbruffone di quanto sembri. Mentre Mai girovaga per la città di Fuuka, avviene un incidente in autobus causato da un Orphan, che solo Mai e Miyuu riescono a vedere. Natsuki spiega a Mai che gli uomini che stanno soccorrendo i feriti sono uomini del First District, un'organizzazione segreta che si occupa delle HiME.

Nel sesto episodio Shiho convince Tate, Takumi, Mai e Mikoto a diventare miko per un giorno e aiutarla per un matrimonio. Ma il gruppo viene seguito da una misteriosa presenza che si scopre essere Midori, la collega di Mai al Linden Baum. La ragazza apre una porta che dà su una grotta (che Shiho aveva consigliato di non aprire perché chi l'avrebbe fatto sarebbe stato maledetto). Mai la vede e la segue, spaventata. D'un tratto però, si materializza un orphan che sconquassa il matrimonio. Midori decide di utilizzare i suoi poteri e richiama il suo child Gakutennou rivelando così di essere una HiME.

Terminologia[modifica | modifica wikitesto]

  • HiME: è il termine che viene utilizzato per indicare le ragazze che sono in grado di materializzare i fotoni che compongono l’equipaggiamento speciale tipico delle HiME appunto: la parola in sé è infatti l’acronimo di "Highly-Advanced Materializing Equipment". Oltre a ciò, tutte le HiME sono identificabili grazie ad un marchio che portano sin dalla nascita, impresso in una parte del corpo che varia da ragazza a ragazza, e sono in grado di vedere la Stella rossa delle HiME (HiME-boshi) nei pressi della Luna. Ogni HiME è anche associata ad un Child. In giapponese, il termine Hime vuol dire "principessa".
  • PRINCESS: presente solo nel manga, è l’acronimo di "Perfect realization of independent access". Rappresenta coloro che possono evocare un Child anche senza la presenza della Chiave o Key.
  • Elements: sono le armi che le HiME sono in grado di materializzare dai fotoni. Rappresentano anche dal punto di vista visivo il fatto che una HiME ha acquisito consapevolezza e padronanza dei propri poteri.
  • Child: accompagna una HiME e a tutti gli effetti ne è associato come se ne fosse un vero e proprio guardiano. Sebbene ogni Child si presenti in forma robotica, tali creature sono dotate di una propria intelligenza e sono in tutto e per tutto senzienti. In cambio però della protezione e della forza che ogni Child conferisce alla propria HiME, si genera un legame fra la vita dello stesso Child e la vita della MIP (Most Important Person - Persona più importante) della HiME. Ciò vuol praticamente dire che, in caso di sconfitta e quindi distruzione del Child, muore anche la persona più importante della HiME cui il Child era legato. Quando ciò accade, decade anche la capacità della HiME di materializzare gli Elements.
  • MIP: acronimo della sigla Most Important Person, è un concetto presente solo nell’anime. Sta ad indicare, appunto, la persona più importante della HiME e la sua vita è legata alla sopravvivenza del Child di riferimento. Ogni qual volta un Child viene sconfitto, la persona più importante della sua HiME muore e con la sua morte compare uno dei pilastri che compongono l’apertura per la grotta segreta della Terra di Fuuka.
  • Terra di Fuuka: è la regione dove si svolgono le vicende di Mai-HiME e dove sorge l’accademia Fuuka Gakuen. L'Istituto cela anche la grotta segreta dove è destino avvenga lo scontro fra l’ultima HiME e il Principe d’ossidiana. Affinché l’ingresso a tale grotta si riveli, devono essere attivati tutti i Pilastri del Sigillo, ovvero tutte le HiME devono essere sconfitte ad eccezione della sopravvissuta al Carnival.
  • Carnival delle HiME: è una sorta di battaglia che ha lo scopo di mettere ogni HiME contro le altre, con lo scopo di decretare la vincitrice di tale sfida che avrà il compito di affrontare il Principe d'ossidiana.
  • Stella delle HiME: visibile solo alle guerriere, in realtà rappresenta l’arma massima a disposizione del Principe d’ossidiana per dare vita ad un mondo nuovo. Perché il potere della HiME-boshi si riveli è necessario che dal "Carnival delle HiME" esca una sola vincitrice, la cui anima verrà assorbita in un cristallo presente nelle grotte sotterranee della Terra di Fuuka e che, in tal modo, diventa la porta al potere devastante della stella.
  • Orphans: creature in tutto e per tutto simili ai Children. Come viene spiegato negli omake dei DVD della serie da Nagi (uno dei personaggi più ambigui di tutto Mai-HiME), ciò che differenzia un Orphan da un Child è l’incapacità del primo di creare quel legame empatico e psionico che vincola Child ed HiME. È proprio per questo motivo che gli Orphans attaccano le persone, ovvero perché sono attratti dagli umani tanto quanto i Child, seppur incapaci di creare il legame empatico che li evolverebbe dal loro stato di mostri a quello di guardiani.
  • Key: presente solo nel manga, è la persona il cui animo entra in risonanza con quello della HiME creando i presupposti per l’evocazione del Child. Nel manga, infatti, a differenza dell’anime, ogni Child per essere evocato ha bisogno del contatto fisico fra la HiME e la sua Key. Di per contro, nel manga non è presente il concetto di "MIP" (persona più importante).
  • Principe d'Ossidiana: è il termine utilizzato per indicare il ragazzo invasato dello spirito di Lord Kukuyou il quale gli ordina di sposare la HiME vincitrice del Carnival per fondare, assieme a lei, un nuovo mondo. Il Principe d'Ossidiana è il capo da cui Nagi dipende e provvede inoltre a creare gli Orphan. È il Principe d'Ossidiana a comandare il Primo Distretto e a spingere Mashiro Kazahana a obbligare le HiME a fare quello che Kokuyou vuole.

Lista degli episodi[modifica | modifica wikitesto]

GiapponeseKanji」 - Rōmaji In onda
Giappone
1 「それは☆乙女の一大事」 - Sore wa ☆ Otome no Ichidaiji 30 settembre 2004
2 「ヒミツの放課後」 - Himitsu no Hōkago 7 ottobre 2004
3 「炎の舞/星の誓い」 - Honoo no Mai / Hoshi no Chikai 14 ottobre 2004
4 「風のイ・タ・ズ・ラ」 - Kaze no I・ta・zu・ra 21 ottobre 2004
5 「雨--。涙……」 - Ame--. Namida…… 28 ottobre 2004
6 「もえる十七歳(^^;)」 - Moeru Jūshichi-sai (;) 4 novembre 2004
7 「迷子の仔猫たち」 - Maigo no Konekotachi 11 novembre 2004
8 「たいせつなもの。」 - Taisetsu na mono. 18 novembre 2004
9 「海とオトメとなつきのヒミツ♪」 - Umi to Otome to Natsuki no Himitsu ♪ 25 novembre 2004
10 「ケーキ大戦!!!!」 - Cake Daisen!!!! 2 dicembre 2004
11 「光と闇の輪舞(ロンド)」 - Hikari to Yami no Rondo 9 dicembre 2004
12 「天使のほほえみ」 - Tenshi no Hohoemi 16 dicembre 2004
13 「たまゆらの夜」 - Tamayura no Yoru 23 dicembre 2004
14 「ねらわれる学園」 - Nerawareru Gakuen 6 gennaio 2005
15 「天翔けるミ☆女子高生」 - Ten Kakerumi ☆ Jōshi Kōsei 13 gennaio 2005
16 「Parade♪」 - Parade♪ 20 gennaio 2005
17 「うそつきな、唇」 - Usotsuki na, Kuchibiru 27 gennaio 2005
18 「--はじまり。」 - -- Hajimari. 3 febbraio 2005
19 「こころの迷宮」 - Kokoro no Meikyū 10 febbraio 2005
20 「炎の舞/涙の運命」 - Honoo no Mai / Namida no Unmei 17 febbraio 2005
21 「黒き君、目覚めるとき」 - Kuroki Kimi, Mezameru Toki 24 febbraio 2005
22 「くずれゆく……」 - Kuzureyuku...... 3 marzo 2005
23 「愛情と友情、非情」 - Aijō to Yūjō, Bijō 10 marzo 2005
24 「コイ・ハ・タタカイ」 - Koi wa Tatakai 17 marzo 2005
25 「運命の刻へ」 - Unmei no Koku he 24 marzo 2005
26 「shining★days」 - Shining★days 31 marzo 2005

OST[modifica | modifica wikitesto]

Sigle[modifica | modifica wikitesto]

Mai HiME Original SoundTrack[modifica | modifica wikitesto]

  1. Ensei
  2. Kyō no Hajimari
  3. Natsu Sora Kaifū
  4. Fūka Gakuen Seikatsu
  5. Shinobi Yoru Kage
  6. Yami no Butō
  7. Gakuten'ō Kenzan!
  8. Yasashisa no gūwa
  9. Makafushigi
  10. Ohara hetta!
  11. Mata Aō Ne
  12. Yūbae no Sora
  13. Yamiyo no Prologue
  14. Duran Shūkan
  15. Kagutsuchi Kourin
  16. It's only the fairy tale: cantata da Miyamura Yuuko (voce di Alissa Searrs)
  17. Gogo no Hizashi
  18. Chiisana Shiawase
  19. Koi ō Shita Kara...
  20. Nazo ga Nazo ō Yobu
  21. Yoru no Soko ni Shizumu
  22. Tokiiro no Mai
  23. Mezame
  24. Ensei no Shizukesa

Mai Hime Original SoundTrack Vol. 2[modifica | modifica wikitesto]

  1. Himeboshi (Omou Kokoro)
  2. Mayoi to, Tomadoi to Yureru Omoi
  3. Asa, Tsuka no Aida no Yasuragi
  4. Hajimari (Yami e no Shōtai)
  5. Mai Yume!!
  6. Omoi, Sore wa Shōjo no Kirameki
  7. Kokuyō no Kimi (Amai Yuuwaku)
  8. Taisetsuna Hito
  9. Dare mo Inai Houkago
  10. Kako e no Requiem
  11. Himeboshi (strumentale)
  12. Tokiiro no Mai (strumentale)
  13. It's only the fairy tale (strumentale)
  14. Nonbiri na Hirusagari
  15. Irasshaimase! Famires he!
  16. Shikkoubu wa Odoru Yo
  17. Minogasanaizo!
  18. Matamata O-naka hetta!
  19. Sōshitsu
  20. Himeboshi (Hitori~)
  21. Nemuranai Yami no Shitō
  22. Shiromuku no Hime
  23. Natsuki Sennyū
  24. Bai Yoru Nazo, Nazo...
  25. Omoi, Hakanaku.....
  26. Konran
  27. Yami ga Hirogaru
  28. Samayoeru Yami yo
  29. Owari no Nai Crossroad
  30. Shinkou ni Somaru Yoru no Yume
  31. Shinwa no Hate ni (HiME to Kokuyō no Kimi)
  32. Omoi Hitohira
  33. Himeboshi (Mashiro)

Mai Hime opening theme single ~ Shining Days[modifica | modifica wikitesto]

  1. Shining days
  2. Chiisana hoshi ga oriru toki: cantata da Kuribayashi Minami
  3. Shining days (karaoke)
  4. Chiisana hoshi ga oriru toki (karaoke)

Mai HiME ending theme single ~ Kimi ga sora datta[modifica | modifica wikitesto]

  1. Kimi ga sora datta
  2. Tomorrow's true
  3. Kimi ga sora datta (karaoke)
  4. Tomorrow's true (karaoke)

Mai HiME radio theme song ~ Parade[modifica | modifica wikitesto]

  1. Parade
  2. Crystal protection
  3. Parade (karaoke)
  4. Crystal protection (karaoke)

Mai HiME character song vol.1 ~ Mai Tokiha[modifica | modifica wikitesto]

  1. Itoshisa no kousaten
  2. Sound cinema (drama)
  3. Itoshisa no kousaten (karaoke)

Mai HiME character song vol.2 ~ Natsuki Kuga[modifica | modifica wikitesto]

  1. Mizube no hana
  2. Sound cinema (drama)
  3. Mizube no hana (karaoke)

Mai HiME character song vol.3 ~ Mikoto Minagi[modifica | modifica wikitesto]

  1. Kokoro no Ken
  2. Sound Cinema ~ Inochi, yume iro gensou (drama)
  3. Kokoro no Ken (karaoke)

Mai HiME Character Vocal Album[modifica | modifica wikitesto]

  1. Mai no Chiisana Omoi (Mai)
  2. Happiness (Mai)
  3. Susume Gakuntenou (Midori)
  4. Innocent (Nao)
  5. Mikoto no Shiawase (^.^) (Mikoto)
  6. Pokapoka Pekopeko (Mikoto)
  7. Soyokaze no Diary (Akane)
  8. Loverocket Pilot (Shiho)
  9. Natsuki no Koroko (Natsuki)
  10. Kirei na Yume no Sono Hate Ni (Natsuki)

Mai HiME Character Vocal Album Vol. 2[modifica | modifica wikitesto]

  1. Itoshisa no Kousaten ~Mai no Yuujou Nikki Sono 1 (Mai)
  2. Bokutachi no Yuuki (Yukino e Haruka)
  3. Angel's Dew (Miyu)
  4. Houkago Hide and Seek (Chie e Aoi)
  5. Kurenai no Ninpuu Rekkaden (Akira)
  6. Ashita no Arata (Yukariko)
  7. Katakoi Enka (Shizuru)
  8. Rasen Teien (Mashiro e Fumi)
  9. Itoshisa no Kousaten ~Mai no Yuujou Nikki 2 Mirai he no Message (Mai)

Mai HiME Unmei no Keitōju OP Single[modifica | modifica wikitesto]

  1. Asura Hime
  2. Kimi ga tame, Oshi kara Zarishi Meisa he
  3. Asura Hime (Karaoke)
  4. 02 - Kimi ga tame, Oshi kara Zarishi Meisa he (Karaoke)

Videogiochi[modifica | modifica wikitesto]

Una visual novel per PlayStation 2 intitolata Mai-HiME: Unmei no Keitōju (舞-HiME 運命の系統樹 Mai-HiME: Unmei no Keitōju?) è stata sviluppata dalla Marvelous Interactive e pubblicata in Giappone il 30 giugno 2005. Un remake del titolo è stato successivamente pubblicato per Windows con il titolo Mai-Hime - Unmei no Keitouju Shura.

Due videogiochi picchiaduro per PlayStation Portable, Mai-HiME Bakuretsu! Fuuka Gakuen Gekitoushi?! (舞-HiME 爆裂!風華学園激闘史?!?) e Mai-HiME Senretsu! Shin Fuuka Gakuen Gekitoushi!! (舞-HiME 鮮烈!真風華学園激闘史!!?), sono stati sviluppato dalla Sunrise Interactive.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Alla fine dell'ultimo episodio si vede di sfuggita Arika Yumemiya, personaggio principale di Mai-Otome.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]