Lori e George Schappell

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Lori e George Schappell (Reading, 18 settembre 1961) (nati inizialmente come Lori e Dori Schappell) sono due gemelli siamesi. Fino al 2007, George era conosciuto come Reba Schappell ed in seguito dichiarò che, sebbene gli fu assegnato il sesso femminile alla nascita, si identificò come maschio e cambiò il suo nome in George..

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

George Schappell è stato un progettatore di attrezzature di supporto per le persone portatrici di handicap, ma la sua carriera la deve per essersi esibito come cantante country, con il nome di Reba Schappell, esibendosi ampiamente negli Stati Uniti e visitando la Germania ed il Giappone; nel 1997, vinse un L.A. Music Award per la miglior musica d'autore.

Lori agisce come supporto di George e lavora in una lavanderia. Lori, essendo una fan di George, paga gli spettacoli per assistere a concerti, facendosi silenzioso e in qualche modo "invisibile", mentre George canta.

Come gemelli siamesi, Lori e George Schappell sono apparsi in una serie di documentari televisivi e talk show. Essi hanno anche recitato in un episodio della serie televisiva Nip/Tuck, in cui hanno recitato come i gemelli siamesi Rose e Raven Rosenberg.

Il 21 giugno 2007, Lori e George hanno preso parte alla grande apertura di "Ripley Believe It Or Not! Odditorium" al Times Square di New York.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Nati come Lori e Dori Schappell, i fratelli sono uniti per il cranio e conducono vite individuali (in un certo senso).

Lori e George hanno trascorso i primi 24 anni della loro vita in un istituto di Reading, in Pennsylvania, in cui la maggior parte dei pazienti erano affetti da gravi disabilità intellettive. Anche se nessuno dei due è intellettualmente disabile, le condizioni fisiche di George hanno richiesto particolari cure ed il tribunale prese la decisione di togliergli dai genitori. Nel 1960 ci sono stati pochi istituti ospedalieri per le persone che avevano esigenze particolari. Al fine che essi abbiamo potuto accedere ad un istituto, sono stati diagnosticati come affetti da disabilità intellettive. Quando hanno raggiunto l'età adulta, George , con l'aiuto di Ginny Thornburgh, moglie dell'ex governatore della Pennsylvania Richard Thornburgh, ha lottato per avere questa diagnosi ribaltata e Lori e George sono stati in grado di andare al college.

Mentre Lori è in grado di governare il corpo, George è affetto da disabilità, che ha causato un ritardo della crescita del suo corpo, compromettendo la mobilità delle gambe. Di conseguenza sono di altezze diverse. Non esiste attualmente una sedia a rotelle adatta alle condizioni di George, perché per muoversi deve essere sempre sollevato da Lori. L'unica sostegno su ruote che porta alla giusta altezza è uno sgabello da bar. Usando questo come base, George ha progettato la sedia a rotelle che usa attualmente.

Vivono in un appartamento con due camere da letto, ognuna mantenendo il proprio spazio privato. George ha diversi animali domestici. Si rispettano la privacy in termini di tempo di lavoro, tempo libero e relazioni. Lori ha avuto diversi fidanzati e si è impegnata per sposarsi, ma in passato ha perso il suo compagno in un incidente automobilistico.

Nel 2006, George venne battezzato a Reading, Pennsylvania. Nel 2007 George ha deciso di riconoscere apertamente che aveva, fin dall'infanzia, sofferto di un disturbo dell'identità di genere e che aveva identificato come maschio.