Laura Leighton

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Laura Miller, meglio conosciuta con lo pseudonimo di Laura Leighton (Iowa City, 24 luglio 1968), è un'attrice statunitense.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Laura si è fatta notare al grande pubblico grazie al ruolo di Sydney Andrews nel serial Melrose Place, ruolo che le valse pure una nomina ai Golden Globe.

Nel 1998, abbandonati i panni di Sydney, Laura fece tappa sul set di Beverly Hills 90210, dove per qualche puntata, interpretò una modella disposta a tutto pur di raggiungere il successo.

In televisione l'abbiamo potuta vedere come guest star in Tru Calling, CSI: Miami, Law & Order e Oltre i limiti.

Nel 2000 è al cinema nella commedia con Teri Garr Schegge di cielo. In seguito recita in due puntate della serie tv Boston Legal e in un episodio di Shark.

Nel 2007, affiancata da Antonio Cupo recita nel film tv Love Notes. Nel 2008 è al cinema con The Burrowers.

Tornata nel 2009, a rivestire i panni di Sydney Andrews in Melrose Place, dal 2010 recita la parte di Ashley Marin in Pretty Little Liars.

Vita privata[modifica | modifica sorgente]

Laura Leighton, dopo una relazione con l'ex collega di Melrose Place Grant Show, si è sposata con Doug Savant, interprete del telefilm Desperate Housewives e anch'esso ex collega di Melrose Place. I due, convolati a nozze nel 1998, hanno quattro bambini.

Doppiatrici Italiane[modifica | modifica sorgente]