La rivincita dei Cattivi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
La rivincita dei Cattivi
Titolo originale Disney's Villains' Revenge
Sviluppo Buena Vista Games
Pubblicazione Disney Interactive
Data di pubblicazione 28 settembre 1999 (USA)
Genere Avventura grafica
Tema Cattivi Disney
Modalità di gioco Giocatore singolo
Piattaforma Microsoft Windows, Mac OS

La rivincita dei Cattivi è un videogioco di tipologia avventura grafica della Disney Interactive, pubblicato per Microsoft Windows e Mac OS.

Indice

Trama [modifica]

Il giocatore entra nella sua camera da letto dove incontra il Grillo parlante di Pinocchio che custodisce un libro con storie a lieto fine. Il Grillo strappa accidentalmente le pagine dei finali. Il giocatore comincia a metterle in ordine ma il libro viene impossessato dai cattivi delle quattro storie (la Regina di Biancaneve trasformata in Strega, la Regina di Cuori, il direttore del circo di Dumbo e Capitan Uncino) che strappano le pagine dei lieti fine per modificarle a loro vantaggio. Il giocatore dovrà ripristinarne i veri finali.

Gameplay [modifica]

Il gioco si incentra su alcuni minigiochi (che consistono nel spostare oggetti, preparare pozioni, sfidare alcuni nemici, ecc). Ad aiutarlo sarà il Grillo parlante che gli fornirà alcuni utili consigli. Dopo aver superato tutti gli obiettivi e superato tutti i minigiochi di ciascuna storia, il vero lieto fine verrà ripristinato. Una volta ripristinati tutti i finali, i cattivi Disney sono sconfitti, ma poi ruberanno nuovamente le pagine dei lieti fine e li nasconderanno nella camera da letto del giocatore trasformata in un campo di battaglia. A questo punto il giocatore dovrà usare il libro delle storie per riflettergli i loro attacchi.

Storie del libro [modifica]

Il libro contiene quattro storie in totale che possono essere giocate nell'ordine che si preferisce:

  • Biancaneve e i sette nani: dopo aver imprigionato il principe con la magia, la Strega di Biancaneve lancia su quest'ultima il sortilegio della mela avvelenata ed è intenta a fare la stessa cosa con i sette nani. Il giocatore dovrà allora cercare di liberare il Grillo parlante, imprigionato in un fascio di rovi, e sabotare la preparazione della pozione.
  • Dumbo: il direttore del circo di Dumbo imprigiona Mrs Jumbo e priva Dumbo della capacità di volare per quindi fargli eseguire delle acrobazie con i clown al fine di umiliarlo. Il giocatore dovrà spostare alcuni oggetti della pista del circo, per far sì che siano gli artisti a venire umiliati e permettere a Dumbo di poter nuovamente volare.
  • Alice nel Paese delle Meraviglie: la perfida regina decapita Alice che però rimane in vita ugualmente. Il giocatore dovrà percorrere un labirinto seguendo le indicazioni di Alice per recuperare la sua testa.
  • Peter Pan: Capitan Uncino trasforma Peter Pan in un uomo vecchio e quindi troppo debole per affrontare il pirata. Il giocatore dovrà sfidarlo in un duello facendo attenzione agli attacchi dei suoi scagnozzi. Dopo la sconfitta di Capitan Uncino l'eroe ritrasforma Peter Pan in un ragazzo giovane pieno di forze.

Cast [modifica]