L'esercito di papà

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
L'esercito di papà
Titolo originaleDad's Army
Lingua originaleInglese
Paese di produzioneRegno Unito
Anno2016
Durata100 min
Generecommedia, storico, guerra
RegiaOliver Parker
SceneggiaturaHamish McColl
Produttore esecutivoChristopher Ross
Distribuzione in italianoUniversal Pictures
MusicheCharlie Mole
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

L'esercito di papà (Dad's Army) è un film del 2016 diretto da Oliver Parker, con Bill Nighy, Catherine Zeta-Jones e Toby Jones.

Il film è basato sull'omonima serie televisiva britannica prodotta dal 1968 al 1977.[1][2]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

1944. La seconda guerra mondiale sta per volgere al termine, le truppe americane stanno per invadere la Francia e liberarla dall' esercito tedesco, ma nella piccola città di Walmington-on-Sea il morale e la guardia sono basse. Una nuova missione attende i soldati: pattugliare una base militare di Dover, la quale sarà fonte di riscatto, almeno fino a quando non arriva Rose Winters, affascinante giornalista che scriverà tutte le gesta dei coraggiosi ufficiali. Winters farà innamorare gli uomini e ingelosire le donne, le quali si trovano sempre più in disparte. Nel frattempo all'MI5 arriverà un segnale radio inviato a Berlino da Walmington-on-Sea. Il nemico è alle spalle. L'esito della guerra è in gioco, il rischio è alto e questi eroi metteranno in gioco tutta la loro abilità.[2]

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film è uscito nelle sale cinematografiche del Regno Unito il 5 febbraio 2016.[3] In Italia è stato distribuito in video on demand.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Amy Murphy, Dad's Army film: First photos of Catherine Zeta Jones, Toby Jones and Bill Nighy released, in The Independent, 26 ottobre 2014. URL consultato il 19 gennaio 2023.
  2. ^ a b DAD'S ARMY, su mymovies.it. URL consultato il 19 gennaio 2023.
  3. ^ Dad's Army: primo trailer e poster della commedia con Michael Gambon e Catherine Zeta-Jones, su cineblog.it. URL consultato il 19 gennaio 2023.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]