Friends with Kids

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Friends with Kids
Una scena del film
Titolo originaleFriends with Kids
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2011
Rapporto2,35 : 1
Generecommedia
RegiaJennifer Westfeldt
SceneggiaturaJennifer Westfeldt
ProduttoreJoshua Astrachan, Riza Aziz, Kathryn Dean, Lucy Barzun Donnelly, Jon Hamm, Jake Kasdan, Joey McFarland, Jennifer Westfeldt
Produttore esecutivoJoe Gatta, Mike Nichols, John Sloss
Casa di produzionePoints West Pictures
Red Granite Pictures
Locomotive
FotografiaWilliam Rexer
MontaggioTara Timpone
MusicheMarcelo Zarvos
ScenografiaRay Kluga
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Friends with Kids è un film del 2011 scritto e diretto da Jennifer Westfeldt.

Il film è interpretato da un cast corale che comprende, oltre la Westfeldt, Adam Scott, Kristen Wiig, Jon Hamm e molti altri.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Jason e Julie sono una coppia di migliori amici che, superati i trent'anni, decidono di avere un figlio. Tuttavia osservano come la nascita di un bambino abbia cambiato e logorato i rapporti di altre coppie che conoscono. I due amici decidono così di mettere al mondo un bambino senza complicazioni sentimentali, liberi di frequentare altra gente.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film è diretto, scritto, prodotto ed interpretato da Jennifer Westfeldt, al suo debutto alla regia. Il suo compagno, l'attore Jon Hamm, è stato coinvolto nel progetto con un ruolo di supporto, oltre a figurare tra i produttori del lungometraggio.

Friends with Kids è una produzione indipendente con un budget di 10 milioni di dollari, stanziati dalle casa di produzione Red Granite Pictures, Points West Pictures e Locomotive. Le riprese si sono svolte interamente a New York City per un periodo di quattro settimane, dal dicembre 2010 ai primi mesi del 2011.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival il 9 settembre 2011. La Lionsgate ha acquisito i diritti di distribuzione per il film, che avverrà nella primavera del 2012.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema