Pagina utente
Discussioni utente
Sandbox
eMail
Contributi
Contributi

Discussioni utente:Airon90/Archivio/1 2012

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è corretto per via delle caratteristiche del software MediaWiki. Il titolo corretto è Archivio "Unstable".
1 2011 1 2013

Ma non dovevi trasformare questo template da verticale in orizzontale? Come mai non hai completato il lavoro?--Mauro Tozzi (msg) 08:43, 5 gen 2012 (CET)

Re:firma

Strano, avevo già discusso sulla firma, con il risultato di dover togliere l'immagine e mi avevano suggerito di fare una O con ombreggiatura per copiarne l'effetto (l'Unico anello), quindi avevo pensato che andasse bene... certo, non per essere offensivi, ma nemmeno la tua è in bianco e nero! Perchè due colori che non sono in contrasto ed una sottolineatura non vanno bene? --InnOcenti ErleOr Baruk Khazâd! 21:27, 7 gen 2012 (CET)

Va bene ora? (per quanto riguarda il tag u non c'è scritto che non deve esserci). --InnOcenti Erleor Baruk Khazâd! 14:07, 8 gen 2012 (CET), Anzi --InnOcenti Erleor Baruk Khazâd! 14:11, 8 gen 2012 (CET)
Non posso sostituirlo, altrimenti devo rinunciare all'anello (la O); già ho rinunciato ad una, ma a due è un po' troppo. Carta canta! Grazie comunque. --InnOcenti Erleor Baruk Khazâd! 19:56, 8 gen 2012 (CET)

Ciao, non mi pronuncio sulla necessità/opportunità di procedere allo scorporo per ciascun anno (in talk se n'era parlato, ma non mi pare ci fosse consenso), in ogni caso vorrei rivolgerti un paio di domande:

  1. Non sarebbe bene inserire nella talk delle nuove voci lo {{ScorporoUnione}}?
  2. Avendo una pagina per ogni anno, cosa ce ne facciamo di Lista dei brani musicali al numero uno in Italia? Dato che per i link alle varie annate c'è già il template, quelle poche righe non potrebbero stare comodamente in Lista dei singoli al numero uno in Italia, che peraltro a questo punto potrebbe essere anch'essa suddivisa ottenendo una pagina per ciascun anno?

Fammi sapere, ciao! Sanremofilo (msg) 13:47, 12 gen 2012 (CET)

Quando puoi, rispondi a Bultro, qui. Grazie --Gnumarcoo 20:57, 13 gen 2012 (CET)

Brez Michaels

What do you mean, he wasn't in the Beatles? 66.215.84.86 (msg) 23:38, 14 gen 2012 (CET)

Re:Suomen kunnat

Hei! Allora, anticipo che non ho capito un granché, in ogni caso (come mi è stato fatto notare nella discussione qui sopra) non Helsinki (distretto) ma Distretto di Helsinki - ma forse volevi dire tutto altro e io sto pensando ancora a quello.
Per quanto riguarda il finlandese ho iniziato con la "Grammatica finlandese" di Paula Loikala, poi dizionario e siti .fi, questo mi ha portato a un livello medio di conoscenza del finlandese scritto, ma per quanto riguarda quello parlato (e alle volte quello scritto da me) sono a un livello pietoso. Come consigli, oltre a questa grammatica, non posso che spingerti a passare qualche tempo in Finlandia, impari la lingua e ti gusti un bel paese. --Viipuri (msg) 11:22, 17 gen 2012 (CET)

Template:Vota

Ciao! Per ragioni veramente casuali, mi sono trovato a leggere questa pagina: Wikipedia:Pagine da cancellare/Fondazione Craxi, e ho notato che nell'intestazione dove si spiega come votare, al posto delle quattro tilde c'era la tua firma (estesa in nowiki). Sono andato al template in questione e ho modificato la stringa inserendo le quattro tilde (circondate ovviamente dal nowiki), e adesso trovo la mia firma al posto della tua. È un bug temporaneo di MediaWiki oppure non c'è verso di mettere le quattro tilde tra un nowiki? --Rutja76scrivimi! 01:26, 19 gen 2012 (CET)

ciao :)

volevo chiederti di dare un'occhiata a questa pagina Discussioni template:Ospedale alla discussione visualizzazione grafica template perchè ho riscontrato alcuni errori grafici a riguardo. Scrivo a te perché il tuo è stato l'ultimo intervento in quel template, e visto che io non me ne intendo molto, tu potresti darmi una mano a sistemare --Pava (msg) 00:11, 20 gen 2012 (CET)

pubblicare su wikipedia

ciao, voglio cortesemente chiederti come pubblicare una notizia su wikipedia,e renderla visibile, perchè ho scritto un articolo tempo fa, e non riesco a trovarlo fra le ricerche di google. come posso proseguire? Grazie. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da DanP (discussioni · contributi) 15:07, 20 gen 2012 (CET) (CET).

re:Bot

Ciao! Si è trattato di un vecchio problema del Bot che abbiamo prontamente risolto. In quel caso - il template per le piramidi - era rimasto perché non era più in uso e stavo aspettando di proporlo in cancellazione per rimuoverlo. Comunque grazie per avermelo fatto notare. A presto. --ARCHEOLOGO 12:17, 22 gen 2012 (CET)

Re: cambiamento intervento

Non vedo motivi per modificare l'intervento visto che non aveva, né voleva avere, nessun intento di accusa; il fatto che tu e Mauro Tozzi abbiate già un numero consistente di contributi mi pare sia la realtà. Altrettanto mi pare assodato che siate piuttosto esperti di richieste di cancellazione di voci/template "inutili" svariando su vari argomenti, mentre io mi limito ad operare solo su alcuni argomenti.

Mi sembra che il mio intervento sia piuttosto chiaro: dato che non mi va di dare l'idea di difendere un orticello, lascio semplicemente la decisione agli altri wikipediani, senza nient'altro di sottinteso e proprio senza alcun attacco personale nei confronti di nessuno.

Buon pomeriggio --Pil56 (msg) 14:59, 23 gen 2012 (CET)

Cancellazione.

Puoi tranquillamente cancellarlo. Ciao pascalmolenes. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Pascalmolenes (discussioni · contributi) 14:13, 24 gen 2012‎ (CET).

Grazie

Si, grazie! Darò un'okkiata al progetto e mi informerò un poco :) saluti e baci Questo commento senza la firma utente è stato inserito da DaVoDaVo (discussioni · contributi) 14:38, 24 gen 2012‎ (CET).

Ti ringrazio per le utili informazioni che mi hai fornito, ciao--Fpittui (msg) 11:12, 25 gen 2012 (CET)

Template inutili

Ciao, no, non mi ricordo se ho caricato altri template inutili, me se cosí fosse quando ne incontreró qualcuno lo cancelleró senza pietá!--Pascalmolenes (msg) 14:35, 25 gen 2012 (CET)pascalmolenes

Cancellazione di template

Ciao, solitamente non cambia nulla, però se inserisci un {{del}} o un {{cancella subito}} in pagine di template o comunque richiamate, ricordati di inserire i "noinclude", altrimenti rischi di mettere in cancellazione decine di voci :). Ciao! --Narayan89 23:40, 25 gen 2012 (CET)

Beh, un po' di pagine le ho modificate io, ma qualcosa c'è ancora in Categoria:Da cancellare subito (problemi di cache :) ). --Narayan89 00:56, 26 gen 2012 (CET)

voce: Blocco Studentesco

Gentile Airon, ti scrivo per cercare di dirimere la questione relativa alla voce Blocco Studentesco. Successivamente alla stesura di un piccolo paragrafo relativo all'attività dell'organizzazione all'interno degli atenei, nelle modifiche e rollback successivi una frase appare due volte, peraltro con gli stessi riferimenti in nota, risultando quindi in una ripetizione a mio giudizio non necessaria. A seguito del tuo invito a parlarne in talk ho aggiunto questa sezione alla discussione, in cui motivo il perchè della modifica: http://it.wikipedia.org/wiki/Discussione:Blocco_Studentesco#Universit.C3.A0:_ripetizione

A fronte di tutto ciò e nella convinzione di aver rispettato tutte le procedure e le richieste, francamente non riesco a comprendere il perchè tu mi abbia dovuto ammonire come avessi commesso un vandalismo.

Confido in una tua risposta, di modo che la questione possa essere risolta.

Cordialmente

--Tri87 (msg) 12:14, 26 gen 2012 (CET)

Modifica di ieri sera 26 gennaio

Ciao, vorrei gentilmente sapere come mai hai cancellato la mia modifica alla pagina di ieri sera. Ho inserito un collegamento che mi sembrava pertinente visto che ho trovato un sito/portale di news da tutto il mondo in lingua esperanto. Mi sembrava una novità da segnalare. Tra l'altro a me questa informazione l'ha girata un insegnante di esperanto di mantova, che ha scoperto per caso questo sito.

Attendo da te un riscontro, grazie --79.30.101.224 (msg) 10:06, 27 gen 2012 (CET)

Scusa io come avrai capito non sono pratica di wikipedia, quindi non so bene come funziona, è la prima volta che la uso. Ma non riesco a capire il motivo del tuo considerarmi spam. Cioè non faccio pubblicità a nessuno, sono solo un'utente che ha segnalato un collegamento in più che può essere utile per il tema dell'esperanto. Per lo più consigliatami da un insegnante. Come mai questo suggerimento non può essere pubblicato se non ha finalità commerciali?
E' solo per capire come funziona questo meccanismo, che, al momento, tanto democratico non mi sembra.
Grazie.--79.30.101.224 (msg) 12:30, 27 gen 2012 (CET)

Adolf Hitler

Grazie mille della segnalazione. Purtroppo è già la seconda volta che mi capita, sembra essere un bug di AWB. Provvederò a risolverlo il prima possibile. Grazie ancora e buon lavoro. :) --Adamanttt (mandami un messaggio) 11:34, 31 gen 2012 (CET)

Esattamente, infatti avevo una lista di un centinaio di pagine da modificare e dopo aver controllato le prime 30 circa (che non avevano dato alcun problema), ho lasciato il programma in automatico e da lì è nato l'errore. Dopotutto non sono ancora molto pratico dato che è da poco che lo uso... Saluti! :) --Adamanttt (mandami un messaggio) 15:45, 31 gen 2012 (CET)

re

Tanti auguroni!! :) Per la richiesta: ce l'ho sempre in mente. Vista anche la necessità di creare le categorie, per evitare traumi pensavo di fare tutto con uno script unico, il che richiede di avere il tempo di scriverlo, che è per me maggiore che creare pagine col bot o cambiare nome al template (lì ci sono script già pronti, quindi può essere tranquillamente che il bot va su wiki e io a studiare nella vita reale per intenderci)... :) ci lavoro nei momenti liberi.--Nickanc ♪♫@ 15:12, 2 feb 2012 (CET)

Template Elezioni

Ciao. Mi occupo di politica slovena e ho visto che hai unito i template per le elezioni. Sto sostituendo i template nelle pagine delle elezioni slovene e vorrei segnalarti alcune osservazioni:

  • Il template è un po' dispersivo nell'enunciazione dei risultati. Personalmente preferivo l'altra versione, che è immediatamente comprensibile.
  • Nelle elezioni dirette a doppio turno, non sarebbe meglio mettere i risultati dei 2 turni l'uno vicino all'altro, in modo da renderli più facilmente comparabili?
  • Nelle elezioni legislative è corretto parlare di candidati? Il voto va ai partiti, non ai leader di partito; inoltre non è detto che il nuovo primo ministro si sia presentato alle elezioni (es. elezioni parlamentari romene del 2008).
  • Per lo stesso motivo, non sarebbe meglio collegare i risultati ai nomi dei partiti, piuttosto che a quelli dei candidati?
  • Se non lo hai notato, ti segnalo che nel campo colore è richiesto l'inserimento di # prima del codice HTML per i primi candidati ma non per l'ultimo.
  • Non si può reinserire il link alle elezioni precedenti e successive?

Infine vorrei chiedere un chiarimento: quanti candidati si inseriscono di solito? Io ne metto 2 e inserisco il 3° se è il candidato uscente (es. elezioni parlamentari slovene del 2011) o ha ottenuto un risultato importante (es. elezioni parlamentari slovene del 1990). Va bene?

Grazie per l'attenzione e comunque complimenti per il lavoro svolto.--Ffa (msg) 17:08, 2 feb 2012 (CET)

Fatto. Non ho scritto del campo colore perché mi sembrava più una questione tecnica. --Ffa (msg) 18:10, 2 feb 2012 (CET)
La discussione langue. A questo punto ritiro le mie obiezioni e ti lascio carta bianca. Fai ciò che ritieni più opportuno.--Ffa (msg) 17:19, 10 feb 2012 (CET)

Buon compleanno

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Auguri!--francolucio (msg) 12:13, 5 feb 2012 (CET)

template elezioni

Ho visto il messaggio da Remulazz e mi son permesso di ripristinarlo io. Però come hai messo "template obsoleto" e addirittura sostituito nel codice il template vecchio con quelle nuovo, quando quello nuovo è ancora in bozza? --Superchilum(scrivimi) 14:36, 5 feb 2012 (CET)

capito, figurati :-) --Superchilum(scrivimi) 14:39, 5 feb 2012 (CET)

Omosessualità

la richiesta di pulizia non rientra nei casi previsti dalle policy (è un'idiozia ma non una minaccia rivolta specificatamente a qualcuno)--Shivanarayana (msg) 21:56, 5 feb 2012 (CET)

Scorporo

Ciao! Quando effetti lo scorporo di una pagina (come nel caso da qui a qui), ricordati di inserire il Template:ScorporoUnione nella pagina di discussione della voce a cui hai spostato il testo. Altrimenti si perde traccia degli autori del testo --Rutja76scrivimi! 11:15, 6 feb 2012 (CET)

chernobyl

perchè???--Dwalin (msg) 19:31, 7 feb 2012 (CET)

ma così è più ordinato, e c'è una differenziazione fra presunti e certi--Dwalin (msg) 19:32, 7 feb 2012 (CET)
e che ne so....lo hai tolto....--Dwalin (msg) 19:36, 7 feb 2012 (CET)

RE: Silvio Berlusconi

Ciao, ho eliminato solo quelli a cui non corrispondono pagine esistenti, infatti non capisco perchè si lascino dei wikilink se non esistono le pagine. Dal mio punto di vista, le scritte in rosso sono fastidiose e se è possibile eliminarle per rendere più gradevole la pagina dal punto di vista visivo, perchè non farlo? Berlusca95, 18:19, 8 feb 2012 (CET)

Al di là del fatto che non ritengo una cazzata il fatto estetico e che questo danneggi Wikipedia, comunque mi scuso e chiedo venia. D'ora in poi eviterò di eliminare wikilink che corrispondono a pagine non esistenti. --Berlusca95 (msg) 16:38, 10 feb 2012 (CET)

RE

ma ti sembrano informazioni enciclopediche? poi ho cambiato il titolo non l'ho creata io. Sarebbe proprio da eliminare totalmente, l'ho solo risparmiata. La mia firma va bene così--Not_That_Kind I Can't be Defeated 12:46, 9 feb 2012 (CET)

è già stata controllata più di una volta la mia firma, va bene così.--Not_That_Kind I Can't be Defeated 12:55, 9 feb 2012 (CET)
guarda che se devi usare il tono minaccioso hai sbagliato persona--Not_That_Kind I Can't be Defeated 12:56, 9 feb 2012 (CET)
http://it.wikipedia.org/wiki/Discussione:Rita_Levi-Montalcini#si_.C3.A8_rotta_un.27anca_ed_.C3.A8_sopravvissuta
airone se devi contribuire ad una pagina e ti servo per qualcosa dimmelo, altrimenti non darmi fastidio--Not_That_Kind I Can't be Defeated 13:11, 9 feb 2012 (CET)

Qui ti ho scritto infatti, non che mi scrivi sulla pagina. Cos'è ti accanisci per futilità, ti attacchi alla firma e usi termini come "signorinella" o frasi come "Vedi di scrivere in fretta le tue motivazioni in talk altrimenti ti rollbacko per vandalismo". Hai qualche problema? --Not_That_Kind I Can't be Defeated 13:41, 9 feb 2012 (CET)

la mia firma l'hanno controllata 1 o 2 admin quindi non cambia. Finiscila di minacciare o sono io che segnalo te--Not_That_Kind I Can't be Defeated 13:56, 9 feb 2012 (CET)

e smettila di scrivere le parole in blu tanto non clicco--Not_That_Kind I Can't be Defeated 13:57, 9 feb 2012 (CET)


ho già informato il progetto competente :) buon lavoro! --Not_That_Kind I Can't be Defeated 14:17, 9 feb 2012 (CET)

Re:Mediazione

Ho scritto all'utente. Ciao--Burgundo(posta) 14:14, 9 feb 2012 (CET)

Per la verità, anche la tua firma non è tra le più leggibili. Occorre valutare che esistono anche gli ipovedenti ed i daltonici che hanno serie difficoltà a leggere scritte a più colori o su sfondo scuro. Che ne diresti di renderla un po' più leggibile?--Burgundo(posta) 14:35, 9 feb 2012 (CET)
Mi dispiace ma non ero presente. Ho visto però che sono intervenuti altri e credo che presto la questione si sistemerà. Ciao--Burgundo(posta) 14:14, 10 feb 2012 (CET)

Fieber

il fatto che Fieber significhi in alcune lingue (compreso il tedesco) "febbre" è deducibile dal lemma sul wikizionario, opportunamente "interlinkato" nella pagina di disambiguazione. --valepert 14:09, 13 feb 2012 (CET)

personalmente ritengo che nel secondo caso, trattandosi di un gioco di parole, potrebbe benissimo essere spiegato in una frase o sezione a parte ("Il nome dell'album, ..., tradotto letteralmente ... corrisponde a ...", magari con fonte ;-)). nel caso di mere traduzioni di termini comuni, personalmente trovo più sensato far ricorso al wikizionario che, anche se oggi "sembra scarno" domani potrebbe contenere etimologia ed altro sul termine (informazioni che sicuramente non trovano spazio all'interno di una voce su un album). per la questione di uniformità, non mi sembra ad esempio che Imagine contenga la parola "immaginare" (ne potrei fare centinaia simili, ma spero che sia chiaro il senso dell'appunto ;-)). --valepert 15:54, 13 feb 2012 (CET)

Template

Ti segnalo questo e questo, penso dovresti interrompere il lavoro che stai facendo sui template già a posto e confrontarti con Bultro. --Superchilum(scrivimi) 18:33, 13 feb 2012 (CET)

Non sono riuscito a capire le ragioni per cui chiedi lo spostamento di Template:Azienda, pertanto ho ripristinato.--ArchEnzo 22:49, 13 feb 2012 (CET)
Ciao Airon, ho risposto da me.--ArchEnzo 09:44, 14 feb 2012 (CET)

Re:

ciao Airon... imho la domanda è da cassare... comunque ho protetto e consigliato all'utente (teoricamente da bloccare, ma vista la modalità di richiesta "accettabile" preferisco soprassedere), di postare da un'altra parte (Bar?)... grazie --torsolo 15:36, 14 feb 2012 (CET)

Avviso NPOV

Gentile Airon90, in riferimento a quanto da te scritto nella voce Italia dei Valori, tieni presente che un requisito fondamentale delle voci inserite in Wikipedia è che queste siano trattate da un punto di vista neutrale: per questo motivo il tuo contributo potrebbe essere stato rimosso. Se scrivi una voce o parte di essa, è importante che tu rispetti questa regola. Nel caso lo si ritenga opportuno, è possibile riformulare quanto scritto evitando frasi e/o parole dal tono enfatico e promozionale, o aggettivi che esprimano un giudizio personale. Grazie per la comprensione.--Figiu (msg) 19:56, 14 feb 2012 (CET)

Scusa, ma dove si è discusso di riportare il template al vecchio nome? Il template si chiama "Infobox veicolo militare", per cui ne chiederò lo spostamento. Occhio che questa cosa fa perdere tempo. --Zerosei 08:30, 16 feb 2012 (CET)

Vedo inoltre che hai spostato numerosi template infobox a nuovo nome.... mi spieghi dove sta il consenso? Il nome di quei template non è stato dato con leggerezza e cambiarne il nome li rende più difficoltosi da ritrovare. Attendo una risposta nel frattempo evita di fare nuovi spostamenti... di lavoro sporco ne abbiamo anche troppo, evitiamo quello inutile please.--threecharlie (msg) 10:27, 16 feb 2012 (CET)
Vedendo che, a quanto pare, non c'era consenso sullo spostamento, ho accolto la richiesta di Zerosei e ho ripristinato tutto. Se c'è altro da spostare, fatemi un fischio. --Jкк КGB 10:43, 16 feb 2012 (CET)
Su segnalazione di Zerosei ho provveduto a ripristinare anche il Template:militare e le relative sottopagine, in quanto non pare che tu abbia ricevuto il consenso per quegli spostamenti. Dato che hai effettuato altre operazioni simili (su pagine e sottopagine dei Template:compagnia aerea, Template:sito archeologico, Template:Infobox legislatura, Template:Infobox autostrada - che ti è stato annullato - , Template:servizio ferroviario - e mi limito a quelli più recenti), ti invito a mostrarmi il consenso raggiunto sui casi che ti ho elencato; altrimenti provvederò a ripristinare tutto. In ogni caso è buona norma aprire discussioni per cercare consenso, prima di effettuare certi tipi di modifica. Grazie --Jкк КGB 17:37, 16 feb 2012 (CET)
Hai chiesto tempo per rispondere, e ti è stato dato. Adesso sono passati 4 giorni e nel frattempo sei stato attivo qui su it.wikipedia; ti esorto a rispondere alle questioni di cui qui sopra. Grazie. --Jкк КGB 12:16, 20 feb 2012 (CET)
Sì, sono curioso anche io...--threecharlie (msg) 12:57, 20 feb 2012 (CET)

Scusa per il ritardo ma ho avuto altro da fare, sia qui su WP sia nella vita reale. Chiedo anche scusa, non pensavo ci volesse consenso anche per spostare dei template: avrei spostato i template alla versione senza Infobox nel nome e poi messo in c9 il redirect creato. Quindi scusami se c'è del lavoro in più da fare, non era mia intenzione. --★ → Airon 90 11:09, 21 feb 2012 (CET)

Non ho capito però il perché degli spostamenti. --Zerosei 11:15, 21 feb 2012 (CET)
Per eliminare il Infobox nel nome. Ma evidentemente sembra che solo io noto la necessità di rinominare quei template e me ne faccio una ragione. --★ → Airon 90 11:26, 21 feb 2012 (CET)
Per eliminare infobox dal nome??? necessità di eleminare quel nome? Necessità??? Ma dove sta scritto? Dove è stato discusso? Ma che ti venisse lo scrupolo che utenti ed adim l'abbiano lasciato quel nome forse era per un motivo? E chiedere da qualche parte no? Ora gli admin si ritrovano un bel po' di lavoro sporco inutile per una leggerezza, vedi di tenerlo a mente per la prossima volta che non solo tu hai altro da fare in real life ed in WP.--threecharlie (msg) 17:36, 21 feb 2012 (CET)
Mica ti devi smazzare tu a mettere a posto... se io mi devo tranquillizzare tu evita di il "be bold" se quando sporchi devono pulire gli altri. Almeno ammettere al cazzata... ma tu no, convinto di aver fatto una cosa sacrosanta. Ripeto, se mi dici dove sta scritto che si deve eliminare "infobox", come hai affermato, ne riparliamo, se invece hai fatto di testa tua, con quasi 20 000 edit e la "qualifica" di autopatroller... SE poi pensi che io sia eccessivo, sgradevole, che faccia attacchi personali etc etc sai dove segnalarmi, a casa mia si dice che chi sbaglia (e non l'ammette) paga.--threecharlie (msg) 17:45, 21 feb 2012 (CET)
Ok, se e quando prenderai i tastini ti renderai conto che è una rottura di... scatole, mi sa che sono nervoso di mio. WP dovrebbe rilassare dai problemi della real non aggiungerti stress. Delle scuse altrove non avevo ancora letto vedendo che si consigliava di parlarne qui. Tutto chiarito.--threecharlie (msg) 18:01, 21 feb 2012 (CET)

[ Rientro] Il consenso serve perché i template sono solitamente usati su molte voci e quindi una modifica può avere pesanti ripercussioni. Prendo atto delle tue scuse e sono sicuro che non avremo più problemi simili :) buon lavoro --Jкк КGB 10:48, 23 feb 2012 (CET)

Porre attenzione???

E a cosa dovrei porre attenzione? al fatto che chi ha richiesto la cancellazione (tu) e ha detto che si sarebbe potuto cancellare tutti i rimandi via bot (sempre tu) non ha pensato a richiederne l'intervento?

Per la cronaca io ho solo guardato da lontano la questione per vedere se sarebbe stata organizzata bene (cosa che non è stata fatta perché ora ci sono 6 o 7000 voci con dei bei rimandi rossi) e ho cancellato il {{ferrovia}} solo perché c'è stata una evidente svista di Koji nella chiusura delle varie procedure e quello aveva dimenticato di cancellarlo. Ciao --Pil56 (msg) 13:22, 18 feb 2012 (CET)

Ti ribadisco che io non ho chiuso un bel nulla, conseguentemente le tue rimostranze puoi andare a farle da un'altra parte e sarebbe stato magari opportuno che avessi guardato le cose con attenzione già prima. --Pil56 (msg) 13:44, 18 feb 2012 (CET)
Mi spiace ma non chiudiamo qui un bel nulla; sarà bene che mi dici cosa cavolo vuoi da me e di cosa mi rimproveri. Te lo metto in grassetto, così forse lo capisci meglio: cosa c'entro io con il fatto che ci sono i link rossi nelle voci????? --Pil56 (msg) 16:36, 18 feb 2012 (CET)

Re:Firma e decrescita

Sulla firma non mi va di perderci tempo; non penso dia noia a nessuno, visto che sono più di 5 anni che uso quella. Sulla definizione penso parlino chiaro le fonti indicate puntuali e qualificate. Comunque sia, che se ne discuta pure, basta che lo si faccia prontamente e seriamente.--Rrronny (Contattami - Contributi) 15:19, 27 feb 2012 (CET)

Comunque, dico comunque, visto che il mio non era un vandalismo bensì una modifica fondata e motivata (cfr. qui), il rollback immediato lo vedo come un abuso del tuo potere.--Rrronny (Contattami - Contributi) 15:37, 27 feb 2012 (CET)
Va bene, ho corretto la firma. Ora sarai una persona più serena, lo spero... ;-)--Rrronny (Dicami! - Cosefatte) 16:41, 27 feb 2012 (CET)
Tolto anche il tag <b>. Ora sei entrato in un'altra dimensione, dì la verità. 'Notte!--Rrronny (Dicami! - Cosefatte) 23:25, 27 feb 2012 (CET)

Decrescita

Salve non so se sto rispondendo correttamente ala discussione, ma mi interessa rendere più comprensibile la voce, dato che mi occupo da molti anni anche a livello didattico della questione. Mi sembra di capire che Airon90 è il supervisore che decide la correttezza degli interventi. Intendo quindi giustificare le correzioni, sebbene sembrino molto estese ho cercato di mantenere il testo originale ma eliminando alcuni punti tipici della cultura anglosassone ma piuttosto estranei alla nostra cultura. Inoltre mi sembra corretto organizzare l'indica con i cenni storici, e poi indicare i motivi alla base del concetto, il significato del paradigma, gli elementi critici. Ho eliminato le molte ripetizioni per mettere in evidenza i punti salienti. Ritengo che l'obiettivo sia di rendere la voce più accessibile e chiara. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da ‎Dadosca (discussioni · contributi) 21:50, 27 feb 2012 (CET).

Re: Attento

Ok, grazie per il lavoro che hai fatto. Avevo controllato i più ma quelli mi erano sfuggiti! --ÐnaX → Scrivimi 10:57, 29 feb 2012 (CET)

Lucio Dalla

Ricorda di rimuovere il WIP appena finisci! Ciao --Nicolabel 12:58, 1 mar 2012 (CET)

  1. Modera il linguaggio e ringrazia che stavolta sono di buonumore e non ti blocco per ingiurie come da prassi.
  2. Alcuni degli utenti intervenuti dopo l'apposizione del WIP, sebbene autoconfirmed, sono molto inesperti.
  3. Fa' le tue modifiche, nel rispetto delle policy e salvale sovrascrivendo. Poi recupera quanto di buono c'era negli edit rollbaccati degli altri utenti. Infine togli il WIP. --Nicolabel 13:06, 1 mar 2012 (CET)

Frontside Ollie

Per le fonti non l'avevo notata, io sono abituato a "fontare" ogni singolo dato. La tabella però è un pochino fuori standard, al progetto musica si era stabilito l'uso di una tabella diversa (eccola qui) ;) --Mats 90 (msg) 15:40, 3 mar 2012 (CET)

Si in questo caso è sufficiente, il problema di solito è che vengono linkate le pagine di italiancharts che riportano solo le prime venti posizioni e molti dati rimangono senza fonte ;) --Mats 90 (msg) 16:22, 3 mar 2012 (CET)
Avevo rollbackato per lapsus trackpaddi, sorry. --Nicolabel 17:24, 3 mar 2012 (CET)

Template {{Elezioni}}

Ciao! Sono capitato nel template {{Elezioni}} e ho notato che hai previsto il campo "Preposizione". Non potrebbe essere più comodo usare per esempio {{safesubst:AggNaz/{{{Stato}}}|in }}{{safesubst:AggNaz/{{{Stato}}}|st }}? In questo modo la preposizione si adatta automaticamente allo stato in questione. Inoltre aggiungerei la categorizzazione automatica anche per le Europee (c'è Categoria:Elezioni europee per paese). Che ne dici? --BohemianRhapsody (msg) 01:08, 12 mar 2012 (CET)

Modifiche?

Ma cosa ci sarebbe da discutere? Quelle stazioni non esistono, forse esisteranno in futuro. Per cosa esiste secondo te la sezione "Progetti", se invece i progetti vengono infilati nelle altre sezioni della voce?--93.145.148.126 (msg) 22:40, 18 mar 2012 (CET)

Le opere in costruzione o in progetto non vengono messe in questi template, vd. ad esempio Template:Trasporto pubblico italiano.--93.145.148.126 (msg) 23:38, 18 mar 2012 (CET)

teorema di rolle

ciao.. in merito, ti spiego il punto: secondo me parlare del teorema di fermat non aiuta chi magari viene dal liceo ed ancora non ha nozioni di analisi consolidate.. se gli metti in mezzo altri teoremi che non siano quelli "classici" (weierstrass, lagrange, ecc), lascia la pagina senza finire di leggere, cercando risposte altrove.. claudio

Se guardi la dimostrazione del teorema di Fermat sui punti stazionari noterai che stiamo dicendo la medesima cosa :D --★ → Airon 90 13:17, 24 mar 2012 (CET)

Psicologia

Ciao :-) vuoi un consiglio? Il template Psicologia è meglio integrarlo (nei contenuti, se già non ci sono) nel Portale:Psicologia e poi metterlo in cancellazione, viste le policy sui template generici/portali. --Superchilum(scrivimi) 12:58, 24 mar 2012 (CET)

era solo per evitarti un lavoro in più di aggiustamento di un template che tanto dev'essere cancellato :-) ma vedo che l'hai già segnalato al progetto psicologia, quindi tutto ok. --Superchilum(scrivimi) 14:56, 24 mar 2012 (CET)

Immediate

Ciao! Quando metti un avviso nella pagina di un template (come quelli di cancellazione immediata) ricordati di inserirlo sempre tra i tag "noinclude". In caso contrario vengono messe in immediata tutte le pagine in cui è incluso, e visto che dovrebbe essere orfano ma non lo orfanizza mai nessuno, completamente... ;)--DoppioM 18:06, 31 mar 2012 (CEST)

Inchiesta sulla Lega Nord

Ok. Attendo e inserirò la sezione sullo scandalo Lega non appena il recentismo viene meno dato che quella voce più che una pagina enciclopedica sembra il sito della Lega, con tanta pubblicità partitica occulta..Ciao! --DottMs 22:15, 3 apr 2012 (CEST)

In effetti tanto rumore per nulla o quasi...La dialettica civile fa sempre bene...Ti ringrazio, inoltre, circa la retta sulla firma...sono relativamente nuovo e poco esperto di Wikipedia. Ritornando al punto: le coseguenze sulla Lega si sono già avute con le dimissioni del tesoriere del partito e sull'immagine dello stesso partito. Nulla contro la Lega...sono un apartitico.Buona serata anche a te! --DottMs(msg)DottMs 00:23, 4 apr 2012 (CEST)

Epic metal

Ciao, potresti dare un'occhiata tu qui, visto che l'altra volta avevi risposto tu? http://it.wikipedia.org/wiki/Discussione:Epic_metal :-) Grazie! --RockRoll_Doctor (msg) 14:19, 4 apr 2012 (CEST)

Orientamento sessuale

Ciao! Scusa, ho un'obiezione: in pansessualità sta scritto che è la possibilità di essere attratti da una persona indipendentemente dal sesso o dalla sua identità di genere di quella persona (e fin qui ok). La frase che avevo rimosso invece specificava che l'orientamento sessuale è indipendente dal genere dell'individuo che ha l'orientamento sessuale, non dell'individuo verso cui è diretto, affermazione che è sbagliata per il motivo che avevo scritto. La pansessualità meriterebbe un discorso a parte che forse per l'incipit è un po' troppo esteso, mentre potrebbe essere trattata in voce. --Syrio posso aiutare? 17:01, 9 apr 2012 (CEST)

Cucù? :) --Syrio posso aiutare? 08:44, 16 apr 2012 (CEST)
Beh, ho avviato una discussione qui. Buona giornata, --Syrio posso aiutare? 13:57, 19 apr 2012 (CEST)
No problem :) avrei dovuto avviare da subito la discussione lì, così poteva intervenire più gente. Ciao, --Syrio posso aiutare? 10:49, 20 apr 2012 (CEST)

Monete euro

Ciao, non so se hai discusso questa modifica (non mi interesso dell'argomento e non entro nel merito), comunque è sempre preferibile valutare le conseguenze di un'azione (che spero non risulti controversa): nella fattispecie, in seguito al tuo edit, le pagine sulle varie monete (1 euro, 2 euro, 1 centesimo di euro, 2 centesimi di euro ecc.) si sono ritrovate di colpo tutte senza categoria, che ha dovuto essere inserita a manina da Luckyz. Mi raccomando, fai il bravo... ;) Sanremofilo (msg) 18:47, 13 apr 2012 (CEST)

Rinominazione voce Fazzolettone

Vedi Discussione:Fazzolettone#Rinominazione. --ElfQrin (msg) 01:01, 14 apr 2012 (CEST)

Ciao, ho notato che va inserito (come da te segnalato) in Battaglione Alleato il template:Tracce ma ho una difficoltà, è un album di AA.VV., il template prevede gli autori di testo e musica, ma non gli esecutori e spesso le tre cose non coincidono (già alla prima traccia l'attore Bruno cappagli interpreta un testo, tra l'altro tratto da un libro, e i Modena City Ramblers suonano un tradizionale scozzese, ma nel template che gli interpreti siano Cappagli e MCR non risulterebbe da nessuna parte). Puoi aiutarmi--Donquijote82 --12:32, 15 apr 2012 (CEST)

su Template:Tracce/Sandbox ho provato a fare la modifica necessaria (credo che si facesse così), ma non la posso fare sul template, chi ha l'autorizzazione per farlo?--Donquijote82 (msg) 15:27, 26 apr 2012 (CEST)

Via helpo estas bezonata

Saluton, Airon90. Mi jam rimarkas ekde monatoj, ke en la esperantovikipedio la ĥaoso ĉe ŝablonoj denove kreskas resp. almenaŭ restas kiel ĝi estis, kiam vi rezignis. Proponoj kontraŭ tio estas kiel kutime pli malpli ignorataj. Ĉu vi emus helpi al mi, ĉar aliaj ŝajne ne emas? Krome via rezigno kaŭzis, ke la ŝablona projekto fakte estas morta, ĉar unusola aganto ne povas multon aranĝi. Se vi emas iomete paroladi antaŭe kun mi rekte, vi povas atingi min per Skajpo. Mia skajponomo estas identa kun la vikipedia, escepte de minuskla komenca litero.

Antaŭ kelkaj tagoj mi proponis ŝanĝon de Geokesto sur diversaj diskutopaĝoj inklude de la ĉefa, sed okazis nenio. Do neniu reagis ĝis nun, escepte de Petr, kiu fakte nur "preterdiskutis" (Sed nur sur mia tiea diskutopaĝo.). Ĝi temas pri tio, ke la ŝablono estu tiel ŝanĝata, ke ĝi povas kunuzi la laŭlandajn resp. laŭregionajn ŝablonojn de eo:Ŝablono:Situo sur mapo. La nuna ŝablono havas apartan kolekton de tiaj laŭlandaj ŝablonoj, kvankam miaj testoj pruvas, ke tio ne devos resti. Mi jam testis tion en mia provejo. Kion vi pensas pri la ideo? Ĝi ja ebligas malgrandigi la ŝablonaron, ĉar unu aro iom post iom malaperus, dum ke alia devus kreski. Amike --Tlustulimu (msg) 11:22, 19 apr 2012 (CEST)

Rollback preziosi

Prego, presumo ti riferisca all'ultima che ti ho segnalato, quella sulle monete euro, anche se non ne sono sicuro... :) Per cercare di capire ho dato un'occhiata agli ultimi contributi, e ho trovato questo: grazie per annullare i soliti vandalismi più o meno sottili (forse ci sarebbe stato bene un avviso all'IP, anche se erano passate quasi due ore?) delle solite "entità" che hanno la mamma sempre incinta... ;) Sanremofilo (msg) 11:08, 20 apr 2012 (CEST)

Orientamento sessuale

Ciao, ti chiederei di passare da qui quando vuoi/puoi per decidere il da farsi sull'incipit della voce Orientamento sessuale. Grazie. --Harlock81 (msg) 20:20, 29 apr 2012 (CEST)

Non ti preoccupare. Il problema sono i vandalismi continui di qualcun altro. Chiedo la (semi-)protezione delle pagine. Intervieni quando puoi. Saluti. --Harlock81 (msg) 11:38, 30 apr 2012 (CEST)

Re:Infinitaggio

Ciao, ho letto solo ora il tuo messaggio. Vedo che ha già provveduto Harlock81 per il blocco. Buon wikilavoro. ;) --Taυ϶R϶S Vuoi parlarmi? 14:01, 30 apr 2012 (CEST)

Re:Bloccati

Ciao! Beh, non lo sapevo (lo noto solo adesso nella pagina). Mi chiedo però perché si consigli di usare il Navbox generic quando questo è orizzontale, mentre quello che vorrei usare io è verticale. --ARCHEOLOGO 18:17, 4 mag 2012 (CEST)

Template:Politica Finlandia

Ciao. Ho ripristinato la versione precedente del Template:Politica Finlandia in quanto tutti i template simili hanno la stessa titolazione (Politica+Nazione, senza articolo), e perché per questo tipo di template di navigazione si fa uso di una versione verticale, solitamente posta sulla pagina in alto a destra. Se vuoi discuterne, sarebbe bene parlarne nell'apposita pagina di discussione. Saluti, e buon proseguimento. --ARCHEOLOGO 00:09, 11 mag 2012 (CEST)

cancellazioni

Buon giorno. Puoi attendere un momento prima di procedere? Grazie.--Naumakos (msg) 10:17, 14 mag 2012 (CEST)

Tra l'altro, mi hai fatto perdere tutto il lavoro che stavo facendo sulla mia sottopagina. --Naumakos (msg) 10:19, 14 mag 2012 (CEST)
Inoltre, potrei sapere per quale strano motivo cancelli le foto dei candidati?--Naumakos (msg) 10:20, 14 mag 2012 (CEST)
Ti prego di non toccare le mie pagine di prova.--Naumakos (msg) 10:22, 14 mag 2012 (CEST)
Il Template:Infobox elezioni comunali dovrà essere cancellato il prima possibile. Vedendo che esistono vari template per le elezioni, mi sembrava opportuno accorpare tutte le varie "versioni" in un unico template. Per quanto riguarda il Template:Elezioni, esso va utilizzato al posto di Template:Infobox elezioni europee, ma per le altre ci sarebbe questo Template:Infobox elezioni, che sisntetizza tutte le precedenti forme esistenti. In quest'ultimo template, infatti, è possibile mettere le foto dei candidati, le quali, specie in un'elezione presidenziale come quelle USA, sono di fondamentale importanza. Il n'est pas?--Naumakos (msg) 10:28, 14 mag 2012 (CEST)
Scusa ma hai della particolare fretta? Sto sperimentando alcune cose, ti prego di lasciarmi fare. Quali sono le tue obiezioni? Ne possimo discutere prima di amputare il lavoro altrui?--Naumakos (msg) 10:33, 14 mag 2012 (CEST)
Quindi non è possibile inserire le foto dei candidati nelle elezioni presidenziali? Non credi sia una cosa senza senso? Tra l'altro il Template:Elezioni non fa altro che ripetere paro paro la tabella dei risultati presente in qualsiasi elezione. Più senso ha, invece, che il template sia una summa della voce medesima. Quanto al consenso, il tuo era relativamente alla fusione di altri template. Proposta: mettiamo al voto le due versioni dei template e quella preferita la si utilizza.--Naumakos (msg) 10:39, 14 mag 2012 (CEST)
Ok, ma come si va il sandbox? Come viene richiamato dopo?--Naumakos (msg) 10:41, 14 mag 2012 (CEST)
Grazie. E scusate per la scategorizzazione. Sto provvedendo a reinserirle.--Naumakos (msg) 10:48, 14 mag 2012 (CEST)

Gentile Airon90, chiedo aiuto...

Gentile Airon90

ho trovato le tue informazioni a seguito della ricerca di un wikipediano che potesse aiutarmi in una diatriba che ho con un utente che continua a cancellare i miei contributi al fine di non far trapelare da wikipedia l'informazione più chiara e trasparente.

La discussione si è accesa in seguito ad una modifica della pagina garcinia mangostana in italiano in cui l'azienda per la quale io lavoro, viene descritta in maniera poco fedele alla realtà. Seguendo il regolamento di Wikipedia, non ho cancellato delle informazioni, ma ho aggiunto alcune informazioni che potessero permettere al lettore di avere un quadro della situazione più completo e trasparente.

L' Utente:Ignlig si è dimostrato decisamente prevenuto sull'argomento che ho inserito al fine di completare le informazioni da me inserite con i relativi link informativi.

Dopo che mi ha invitato a confrontarmi su questa pagina di Discussione:Garcinia_mangostana e dopo che ho inserito una chiarissima spiegazione su tutto ciò che è successo in Italia all'azienda, mi vedo rispondere in maniera evasiva, sommaria, presuntuosa e poco chiara.

Nessuno contribuisce a Wikipedia su commissione e non credo che ci siano obblighi di lavorare per Wikipedia, pertanto se si discute con un utente come me, che cerca di migliorare il sito con informazioni e chiarimenti corretti, non vedo l'utilità di così tanta sufficienza come ha dimostrato Utente:Ignlig.

Purtroppo, sta continuando a fare domande su un argomento in cui è palesemente prevenuto, non legge le mie risposte e fa domande che fanno capire che non ha alcuna intenzione di portare avanti una discussione civile.

Ti prego pertanto di consigliarmi su quanto posso fare perchè un'amministratore possa prendere in mano il caso ed evitare che questa persona continui a fare il piccolo "signorotto" con pochi poteri che vessa, chi come me, vuole semplicemente contribuire a chiarire.

Ti ringrazio per l'attenzione

--Bluesigmatau (msg) 21:10, 14 mag 2012 (CEST)

Forza Nuova

Ciao, ho modificato la pagina di Forza Nuova perchè i diritti "gay" sono una epsressione impropria (esistono i diritti della persona giuridica, non i diritti di una categoria, se pur riconosciuta dalla stato [e non mi risulta che l'omosessualità lo sia nella costituzione]). Inoltre la dottrina sociale della Chiesa è una ideologia, come le altre. Salvo non voler mettere su di un piano diverso (in questo caso "superiore") una dottrina economico-religiosa.--93.43.166.159 (msg) 21:58, 15 mag 2012 (CEST)

Rispondo qui dato che sei un anonimo: intevieni qui senza dire cavolate tipo quella sui diritti LGBT qui sopra... AHAHAH :D --★ → Airon 90 10:15, 16 mag 2012 (CEST)

Tmp:Clear left

Ciao Airon90, per velocizzare la cosa puoi fare richiesta di un bot qui per orfanizzare il template, indicando dove è maturato il consenso.--Kōji (msg) 19:34, 21 mag 2012 (CEST)

Re

Ciao, siccome sulle elezioni amministrative italiane del 2012 (e altrove) è stato utilizzato (e non da me), non so come comportarmi. Inoltre il consenso non si è rivolto tanto sul "tuo" template, ma sull'unificazione dei template preesistenti (su cui sono d'accordissimo). Comunque ho aperto la discussione. --Naumakos (msg) 11:49, 28 mag 2012 (CEST)

Lista dei rilasci di Fedora

Ciao Airon90, ho spostato la voce al titolo piu esatto Lista delle versioni di Fedora. Infatti rilascio, anche se correntemente usato, è una traduzione dell'inglese relised ma in lingua italiana è riferibile alla liberazione di un prigioniero mentre nella fattispecie dovrebbe essere tradotto con pubblicazione. Ciao--Burgundo(posta) 08:03, 30 mag 2012 (CEST)