Discussioni utente:DnaX

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   Benvenuto Benvenuto su Wikipedia, DnaX!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. KS«...» 01:12, 12 novembre 2007 (UTC).

 
Archivio discussioni


AEGEE Pisa[modifica wikitesto]

Ciao, ci conosceremo di persona lunedí ma ti anticipo che verrò con Kaspo all'incontro di martedí all'AEGEE (prima lezione del corso e successiva riunione); mi occupo di scuole e università in Toscana per WMI. M'interessano sia contatti coll'ambiente universitario in generale, sia vedere se quell'associazione sia interessata ad attività in altri progetti, per esempio Wikiversità. Forse il corso che state per avviare non può essere integrato in itinere, ma penso anche ad attività future.

Avremo comunque modo di parlarne di persona nei prossimi giorni. --pegasovagante (la mi dica) 17:26, 13 gen 2018 (CET)[rispondi]

-- Vegetable MSG 23:41, 15 gen 2018 (CET)[rispondi]

Non è necessario chiedere il permesso OTRS per l'inserimento di un marchio, devono essere seguite le istruzioni su Template:Marchio-- Vegetable MSG 10:39, 16 gen 2018 (CET)[rispondi]

Marchio da sistemare[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato File:AEGEE logo.svg. Ho notato però che hai utilizzato il template {{Marchio}} senza specificare il motivo per cui è certo che si tratti di un marchio registrato, come previsto dal manuale di istruzioni del template. Sei invitato pertanto a ritornare alla pagina di descrizione del file e modificare il template, seguendo le istruzioni del manuale d'uso. I file senza le necessarie informazioni vengono cancellati entro 7 giorni dalla segnalazione, a scopo cautelativo. Questo è un messaggio automatico di Bottuzzu.--Bottuzzu (msg) 03:40, 16 gen 2018 (CET)[rispondi]

Re: Immagini Vigili del fuoco[modifica wikitesto]

Mi dispiace, ma temo di dover cancellare anche quell'altra immagine: innanzitutto, il disclaimer a cui fai riferimento viene da interno.it, ma la foto viene da vigilfuoco.it, dove c'è scritto a chiarissime lettere Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco. Sebbene i Vigili afferiscano al Ministero dell'interno, si tratta di due siti separati l'uno dall'altro, quindi la foto è coperta da copyright fino a prova contraria e la tua interpretazione è sbagliata.

Sappi che, in altre condizioni, una cosa del genere avrebbe portato a un blocco dritto filato senza discussione, ma voglio darti il beneficio del dubbio per questa volta. Se hai caricato altre immagini dal sito dei Vigili del fuoco, sei pregato di segnalarmele così che possa cancellarle (oppure puoi provvedere direttamente tu a mandarle in immediata con {{Cancella subito|12}}), così come sei pregato di non caricare altre immagini da lì, altrimenti sarò costretto ad applicare un blocco per reiterata violazione di copyright.

Mi dispiace seriamente dover fare la parte del cerbero, ma col copyright è meglio non scherzare, in special modo perché indebolisce la nostra posizione quando poi andiamo a trattare ufficialmente con dipartimenti e quant'altro quando ci debbono rilasciare materiali con licenza libera.

Ciao. --Sannita - L'admin (a piede) libero 17:30, 31 gen 2018 (CET)[rispondi]

Con questa iniziativa ricordiamo Cotton, tesoriere Wikimedia Italia e amministratore di Wikipedia in italiano

Ciao DnaX, ho visto che ti dai parecchio da fare da queste parti.

Ti segnalo che è possibile chiedere all'associazione Wikimedia Italia una borsa "Alessio Guidetti" per partecipare a Wikimania 2018. La scadenza è oggi, 18 marzo.

Wikimania è la conferenza internazionale annuale degli utenti dei progetti Wikimedia, compresa Wikipedia. Sarà il prossimo 18–22 luglio.

Vedi le informazioni su borse e modalità di richiesta. Controlla là per ulteriori aggiornamenti.

Puoi candidarti compilando un semplice modulo web, in cui indicare la tua partecipazione wiki e i tuoi interessi per il programma.

Questa è un'ottima occasione per poter partecipare a Wikimania anche quando non si fa dietro casa! :-)

In bocca al lupo, Giuseppe 13:55, 18 mar 2018 (CET)[rispondi]

Incontro WikiSource 14 maggio a Pontedera[modifica wikitesto]

Ciao, ti informo di questo evento. Se vuoi passare a salutare ci trovi tutto il giorno all'Unione Valdera. Vedi s:Wikisource:Collaborazioni/Associazione Italiana di Cultura Classica Pontedera.--Alexmar983 (msg) 12:54, 11 mag 2018 (CEST)[rispondi]

Sarà la prossima...--Alexmar983 (msg) 15:05, 11 mag 2018 (CEST)[rispondi]

Avviso di cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao DnaX, la pagina «Parco naturalistico-forestale di Poggio Neri» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Domenico Petrucci (msg) 08:08, 22 mag 2018 (CEST)[rispondi]

Relazione OSM[modifica wikitesto]

Sono pagine tecniche, infatti. Modificalo pure, ma io li definirei dati "cartografici", c'è davvero poco di "geografici" per i comuni lettori --Bultro (m) 14:29, 26 mag 2018 (CEST)[rispondi]

Hai fatto benissimo a scorporarlo, se no chissà se se ne sarebbe mai accorto qualcuno! Inoltre l'utente che ha chiesto il C13 non ha detto nulla della voce da cui proveniva. I casi sono due: o non l'ha trovato o non l'ha controllata. Meglio sincerarsene. [@ Emmepici]? --Erinaceus (msg) 06:55, 6 giu 2018 (CEST)[rispondi]

Re: Rimiti[modifica wikitesto]

Ciao :) Sì, sì, è sempre possibile, ma non c'era scritto granché; tra l'altro erano tutte informazioni non fontate. Era testo che era stato scorporato nel gennaio 2008 dalla voce del comune, ma non si trova nella cronologia perché inserito insieme a una serie di copyviol. Non te lo mando semplicemente perché lo trovi esattamente identico qui tra le "Frazioni e contrade"; ho qualche dubbio possa essere in copyviol (controllando con archive.org dovrebbero averlo copiato loro da noi, ma non ne sono convinto fino in fondo essendo stato inserito contemporaneamente a conclamati copyviol), perciò a scanso di equivoci ti consiglio di riformularlo--Parma1983 13:55, 29 giu 2018 (CEST)[rispondi]

Bene. Ciao :)--Parma1983 15:20, 29 giu 2018 (CEST)[rispondi]

Wikibarbecue il 31 luglio[modifica wikitesto]

Segnalo Wikipedia:Raduni/Wikibarbecue toscano.--Alexmar983 (msg) 15:29, 26 lug 2018 (CEST)[rispondi]

Wikigite in Toscana per Wiki Loves Monuments 2018[modifica wikitesto]

Ciao, un messaggio da alcune utenze del progetto Toscana

Come deciso qui, ti scriviamo per segnalarti le prossime wikigite e incontri confermati in Toscana per Wiki Loves Monuments 2018:
3 settembre - Pistoia
8 settembre - San Giovanni Valdarno
8 settembre - Serravalle Pistoiese
14 settembre - Montecatini Terme
22 settembre - Uzzano

Grazie, e in bocca al lupo se vorrai partecipare!


per non ricevere più questa tipologia di messaggi rimuovi il tuo nome da questa lista


Informazioni su canali sociali

#WikiLovesToscana #WikiLovesMonuments

Wiki Loves Toscana, Toscana Wiki


Alexmar983 e Giaccai 17:41, 2 set 2018 (CEST)[rispondi]

Icona argomento[modifica wikitesto]

Ti ho fatto una domanda, ma il ping non è partito per un mio errore, discutiamone là grazie.--Pierpao.lo (listening) 12:46, 21 set 2018 (CEST)[rispondi]

Wikidata:Property proposal/De Agostini ID[modifica wikitesto]

Ciao, sono stato chiamato ad esprimere il mio parere sulla proposta di aggiungere un identificatore esterno all'elemento Wikidata Q2521786 (De Agostini). Infatti sono iscritto tra gli utenti italiani di Wikidata. Pagina della proposta. Sai che non mi è chiaro? Mi viene da pensare che, quando una voce di Wikipedia richiama l'enciclopedia De Agostini, allora vada inserito l'elemento Wikidata. Ma ciò non dovrebbe essere fatto per tutte le enciclopedie? Grazie, --Sentruper (msg) 16:54, 7 gen 2019 (CET)[rispondi]

Messaggio dal Progetto Toscana[modifica wikitesto]

Messaggio dal Progetto Toscana

Ciao DnaX,

nell'ambito del Progetto Toscana, al quale ti sei iscritto tempo fa come utente interessato, stiamo verificando il reale numero di utenti interessati. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato a partecipare.

Basta modificare questa pagina aggiungendo il tuo nominativo. Ti invito anche ad aggiungere il bar tematico agli osservati speciali.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciare una nota nel bar tematico del progetto o sulla mia pagina di discussione.

Grazie per la collaborazione.

--Pallanzmsg 09:36, 23 gen 2019 (CET)[rispondi]

Aggiornamenti[modifica wikitesto]

Ciao. I dati sono aggiornati al 30 novembre 2018, non al "31 novembre 2018". --FeltriaUrbsPicta (msg) 17:44, 23 apr 2019 (CEST)[rispondi]

Prego! --FeltriaUrbsPicta (msg) 17:54, 23 apr 2019 (CEST)[rispondi]
Se i dati sono aggiornati al 31 agosto 2018, non ha senso "aggiornarli" ad una data precedente, ovvero al 1º gennaio 2018. --FeltriaUrbsPicta (msg) 18:22, 23 apr 2019 (CEST)[rispondi]

Oggetti smarriti[modifica wikitesto]

Utente:Lyubov Sadovskaya mi ha chiesto di chiedere a tutti di chi potrebbero essere degli occhiali da sole e un caricabatterie della Nokia, dimenticati al CILT durante l'ediathlon di domenica--Lombres (msg) 23:46, 11 giu 2019 (CEST)[rispondi]

Cellnex Telecom[modifica wikitesto]

Buongiorno DnaX,

Ti contattato in merito alla voce in oggetto per avere informazioni e chiarimenti sulle tue ultime modifiche. Nella fattispecie, in data 6 dicembre hai modificato la categoria "Torri di trasmissione" in "Torri di trasmissione della Spagna" (che dovetti annullare, vedi campo oggetto/cronologia poiché l'azienda possiede torri di trasmissione in molteplici Paesi (Spagna, Italia, Francia, UK, Paesi Bassi...).
Stamane, invece, hai del tutto eliminato la categoria "Torri di trasmissione" (cosa peraltro non coerente con la tua stessa modifica del 6 dicembre).
Puoi dunque gentilmente fornirci motivazioni di tali interventi? Grazie per la collaborazione --BOSS.mattia (msg) 13:24, 9 dic 2019 (CET)[rispondi]

Palazzo Gigli[modifica wikitesto]

Ti faccio notare che la foto di piazza San Giusto aggiunta alla voce Palazzo Gigli non è idonea, in quanto il palazzo in questione è proprio alle spalle della panoramica della piazza, cioè si vede tutto escluso il palazzo Gigli.--Cinmad (msg) 15:52, 23 apr 2020 (CEST)[rispondi]

Re: Rimosso avviso enciclopedicità per Danilo Soscia[modifica wikitesto]

Ok, grazie.

Però i criteri per gli scrittori non sono l'unica cosa di cui si deve tenere conto (e inoltre quelli non sono così facili e immediati da verificarli, perché Aiuto:Criteri di enciclopedicità/Scrittori e libri#Scrittori richiede che siano soddisfatti contemporaneamente tutti e tre i criteri).

In base a Aiuto:Criteri di enciclopedicità/Biografie#Contenuto della voce dovrebbe essere specificato il motivo d'enciclopedicità (che non può essere un generico essere uno scrittore, come è anche attualmente scritto all'inizio della voce Danilo Soscia). --Mezze stagioni (msg) 18:52, 2 mag 2020 (CEST)[rispondi]

Ciao, ho ripristinato il template E, sul quale sono d'accordo con [@ Mezze stagioni]. Non si toglie così il template ma si cerca un accordo nella pagina di discussione della voce o al progetto Letteratura, buona serata--Tostapaneૐcorrispondenze 00:24, 3 mag 2020 (CEST)[rispondi]
Ciao scusa il disturbo ma secondo le linee guida non va messo il cita libro nelle opere dell'autore, solo nella bibliografia, e non va nemmeno messo il wikilink agli editori. Ho preferito avvisare te invece di revertare sgarbatamente ;) --Tostapaneૐcorrispondenze 16:31, 4 mag 2020 (CEST)[rispondi]
[@ Frullatore Tostapane] Grazie della segnalazione, correggo subito :) --ÐnaX → Scrivimi 16:40, 4 mag 2020 (CEST)[rispondi]
Grazie a te!--Tostapaneૐcorrispondenze 16:42, 4 mag 2020 (CEST)[rispondi]

pagina Movimento dei Focolari[modifica wikitesto]

Ciao, hai annullato la modifica da me apportata alla pagina del Movimento dei Focolari con la motivazione di troppa autoreferenzialità. E' possibile sapere su quali parti, nello specifico? Grazie.

Template:Onde gravitazionali[modifica wikitesto]

Ciao, c'è una discussione in corso anzi, se partecipi farebbe piacere. Discussioni_progetto:Astronomia#Segnali_di_onde_gravitazionali--☼ Windino ☼ [Rec] 13:20, 3 lug 2020 (CEST)[rispondi]

Re: Differenza tra chiese copte in Egitto[modifica wikitesto]

Ciao! Grazie per la segnalazione. E' stato in effetti un errore di copia-e-incolla - mentre io pensavo che l'immagine fosse stata caricata automaticamente da Wikidata. Ho risolto. (Per il futuro, puoi segnalare queste cose nella pagina di Discussione della voce, eventualmente taggando l'utente interessato con {{ping|nomeutente}}). Alla prossima! --Michele aka Mickey83 (msg) 12:34, 8 lug 2020 (CEST)[rispondi]

Ciao, l'immagine è rilasciata con ticket OTRS. Ho provveduto ad inserirlo nel template in Commons; quando chiedi la cancellazione di un file poni attenzione a ogni particolare. Grazie e buona continuazione --Caulfieldimmi tutto 09:16, 16 feb 2021 (CET)[rispondi]

Contenuto non enciclopedico[modifica wikitesto]

Mi spiace ma non c'è alcun motivo evidente per cui il cinema (peraltro piccolo) di un paesino di provincia, privo di particolari caratteristiche architettoniche o comunque peculiari, debba avere una voce a sé stante.--L736El'adminalcolico 17:07, 26 ago 2021 (CEST)[rispondi]

Allora: la rilevanza enciclopedica deve risultare evidente e questa evidenza era completamente assente nella voce, che diceva solo che il cinema-teatro di 220 posti è quello del paesino di Vecchiano. A parte questo, nessuna informazione di rilievo: è stato realizzato da un architetto enciclopedico? Possiede caratteristiche particolari tali da giustificarne una voce a sé (no, il censimento su WLM2021 non basta, visto che tale lista riguarda solo la possibilità di caricare foto su Commons con licenza di pubblico dominio ma non implica automaticamente anche la creazione della voce associata)? Ha ospitato prime nazionali di rilievo? La voce non diceva assolutamente nulla di tutto questo e se si cerca su Wikipedia, l'unica citazione di tale cinema-teatro è proprio nella voce Vecchiano dove tra l'altro si riporta che viene usato pure in modo occasionale. In questa situazione, le condizioni per la cancellazione immediata c'erano tutte. A latere: non è nemmeno il "Cinema Teatro Olimpia" per antonomasia (il nome è abbastanza comune ed è stato usato anche per altri cinema-teatri in città ben più rilevanti di Vecchiano, prima di tutte Venezia).--L736El'adminalcolico 17:29, 26 ago 2021 (CEST)[rispondi]

Ciao! :D Volevo dire che per me è super-fichissimo avere gli oggetti di modifica fra le notifiche e quando sono vuoti sono molto triste. Penso valga anche per altri. Non dico altro ma grazie infinite in anticipo :D Grazie grazie! Scusa l'impiccio... viva il campo oggetto! Yeeeh! asd --Valerio Bozzolan (msg) 15:58, 21 set 2021 (CEST)[rispondi]

Sulla voce relativa a Pisa[modifica wikitesto]

Ciao! Ti ringrazio! Mi rendono perplessa quei puntini di sospensione. Naturalmente spero che il copyviol non ci sia o sia sanato senza interventi problematici. Un salutone e ancora grazie! Maria --Montag313 (msg) 17:26, 7 dic 2021 (CET)[rispondi]

Cancellazione immediata delle sandbox[modifica wikitesto]

Ciao, volevo segnalarti che la cancellazione immediata di alcune tue sandbox che avevi chiesto era rimasta inevasa perché al posto del template {{Cancella subito}} avevi inserito il {{Cancellare subito}}, che ha altri scopi. Adesso ho provveduto a chiederne la cancellazione. Ricordati in futuro di usare il template corretto, grazie :D --Pav03 19:50, 16 dic 2021 (CET)[rispondi]

Re:stazione di Cecina[modifica wikitesto]

Come ho scritto nell'oggetto della modifica, sotto la voce direzione del navbox, va indicata la città capotronco, non la stazione capotronco.--Agapito Malteni (lettere in viaggio) 15:47, 26 dic 2021 (CET)[rispondi]

buon giorno DnaX volevo dirti una cosa della voce San Giuliano Termi ma non so come fare saluti Alessandro De Cristofano Pisa --Alessandro De Cristofano (msg) 20:24, 30 gen 2022 (CET)[rispondi]

Link nei titoli[modifica wikitesto]

Ciao, per favore non mettere link nel titolo di una sezione se la occupa integralmente, adesso sono deprecati perché creano problemi a chi da mobile vuole cliccare sulla sezione per espanderla, e magari se vedi nuove sezioni così avvisa l’autore che non lo sanno tutti perché è una novità. Ieri ho beccato :) un amministratore (neo a dir vero :)••5.90.159.73 (msg) 12:28, 7 mar 2022 (CET)[rispondi]

Ero io, involontariamente sloggato. Al dp:guerra•• Pierpao (listening) 15:07, 7 mar 2022 (CET)[rispondi]

No marina ma ho sistemato io Pierpao (listening) 15:09, 7 mar 2022 (CET)[rispondi]

Bozza: OpenDEM[modifica wikitesto]

[@ DnaX]Ciao! Ti scrivo in risposta alla Bozza su OpenDEM. I servizi sono molto simili. Io personalmente lo uso per inviare newsletter a clienti. Hai ragione a dire che si tratta di una realtà principalmente italiana, però è una delle maggiori piattaforme di newsletter del paese e stanno lentamente uscendo anche nel resto d'Europa, quindi ho pensato di realizzare una voce appositamente. Diciamo che le differenze pricipali stanno nel costo e nella semplicità di utilizzo (costo a favore di Mailchimp e semplicità a favore di OpenDEM). Per quanto riguarda l'enciclopedicità, le fonti sono tutte prese dalle loro stesse guide all'uso e dall'utilizzo personale che ho fatto dello strumento. Diciamo che ho cercato di attenermi il più possibile allo stile della pagina di Mailchimp ma con l'aggiunta delle singole funzioni del tool. Ho inserito anche dei siti esterni che ne parlano rifacendomi ad alcuni loro approfondimenti su alcune caratteristiche tecniche di OpenDEM. Purtroppo, come per la pagina di Mailchimp, quasi tutte le fonti storiche e sulle funzioni sono indicate principalmente dalle aziende stesse, quindi ho dovuto necessariamente rifarmi a loro. Se hai consigli su come risolvere sono tutto orecchie :) Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Faberozzo95 (discussioni · contributi).

Novità fatturazione 01/07/22[modifica wikitesto]

Ciao. Ho visto che hai riportato nella voce "fatturazione elettronica" la novità, grazie. Siccome hai inserito parecchi dettagli (bravo!) l'ho spostata in quella per l'Italia e in quella generale l'ho sintetizzata e semplificata. Siccome siamo in pochissimi a occuparci di questi tristi argomenti, vorresti dare un'occhiata a fatturazione elettronica? Io gli avevo data una sistemata qualche mese fa. Grazie. --Sistoiv (msg) 10:32, 1 lug 2022 (CEST)[rispondi]

Macchia Nera[modifica wikitesto]

Buonasera. Se qualcuno volesse sistematizzare la pagina Wikipedia sul centro sociale pisano Macchia Nera onde darle l'enciclopedicità e la completezza perché sia pubblicata, questa è la mia tesi di laurea. Basta non chiedermi di occuparmene in prima persona, ché sull'argomento ho già dato :-) https://www.dropbox.com/s/afvk0bw4g7c4zx4/Tesi%20di%20laurea%20Francesco%20Stea%20Macchia%20Nera%201988-1999.pdf?dl=0 Potete contattarmi a macchianera AT inventati.org. Ciao, F. --151.29.77.147 (msg) 17:22, 7 dic 2022 (CET)[rispondi]

Marchio senza fonte[modifica wikitesto]

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao DnaX,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il File:Logo-at-bus.png che hai caricato come marchio non contiene le necessarie indicazioni sulla fonte relativa alla licenza del marchio.

Potresti cortesemente precisare da dove risulta che l’immagine è un marchio registrato? Tali informazioni sono indispensabili.

Per ulteriori informazioni leggi il manuale d’uso sui marchi registrati, la pagina Aiuto:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

I marchi registrati senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellati entro qualche giorno a scopo cautelativo.

Come evitare la cancellazione

Per evitare la cancellazione, inserisci la fonte in questo modo:

  • {{marchio|fonte=immagine}} se la natura di marchio registrato si desume dai simboli TM o (R) presenti nell’immagine stessa, provvedendo anche ad inserire un link ad un sito ufficiale dove il titolare mostra il segno distintivo contraddistinto, appunto, da ™ o ®.
  • {{marchio|fonte=registro|registro=nome e se possibile link del registro|numero=numero e/o codice di registrazione}} se il marchio è regolarmente registrato in un registro ufficiale.
  • {{marchio|fonte=dichiarazione|dichiarazione=link alla dichiarazione del titolare}} se la natura del segno distintivo si ricava da una dichiarazione fatta dal titolare su documentazioni dallo stesso rilasciate.

A seconda del supposto Paese di registrazione, puoi ricercare i relativi codici sulle seguenti banche dati:

Grazie per la comprensione.

--Caulfieldimmi tutto 17:07, 20 mar 2023 (CET)[rispondi]

Ciao, se non esiste l'altra possibilità è individuare la dichiarazione di proprietà del marchio dal sito ufficiale --Caulfieldimmi tutto 17:27, 20 mar 2023 (CET)[rispondi]

ciao, ho fatto una modifica134419959 alla pagina CORS, dici che possa andare bene? --.snoopy. 18:58, 11 lug 2023 (CEST)[rispondi]

Canale Ozzeri-Rogio[modifica wikitesto]

Mi fa piacere che il mio contributo sia apprezzato. Sono di origini lucchesi. ed ho studiato molto la documentazione esistente sul Compitese in genere, San Ginese di Copito in particolare. Ciao --Romualdo Giovannoni (msg) 14:28, 17 ott 2023 (CEST)[rispondi]

Spostamenti e inversioni[modifica wikitesto]

Ciao, ho sistemato LGA 1366 e LGA 1567 come da tue richieste di spostamento. Penso che avessi i requisiti per fare da te gli spostamenti. Gli ex redirect avevano infatti una sola revisione. Da cosa hai evinto di non potere fare da te? Hai provato a fare gli spostamenti e il sistema ha rifiutato la richiesta? --pequod76talk 13:36, 14 dic 2023 (CET)[rispondi]

La prossima volta prova. :) pequod76talk 14:23, 14 dic 2023 (CET)[rispondi]

mappa di Lucca senza i percorsi pedonali[modifica wikitesto]

Ciao, ho una mappa di lucca di Open Street piena zeppa di pubblicità; ne vorrei una pulita dovendo pubblicarla modificata per riposizionare la "curtis regia", che si trovava nella zona a sud di piazza XX settembre, ovviamente scomparsa. Riesci a pulirmela, conservando i nomi delle vie e piazze?? Come si fa a pulirla delle avarie aggiunte ? Ciao, Aldo Romualdo Giovannoni (msg) 18:04, 9 apr 2024 (CEST)[rispondi]

[@ Romualdo Giovannoni] Dal sito di OSM, se guardi a destra c'è il menu dei livelli. Lì puoi scegliere lo stile della mappa che puoi fare al caso tuo. Quelle che vedi su OSM non sono pubblicità, nel caso sono ristoranti o esercizi commerciali pertinenti da agggiungere su OSM. --ÐnaX → Scrivimi 18:19, 9 apr 2024 (CEST)[rispondi]
grazie, proveròRomualdo Giovannoni (msg) 11:59, 10 apr 2024 (CEST)[rispondi]
I livelli li conosco , ma l'unico senza i contrassegni dei servizi di ristoro è quello dei trasporti ma è abbastanza bruttino. Non si possono eliminare quei contrassegni ? CiaoRomualdo Giovannoni (msg) 12:05, 10 apr 2024 (CEST)[rispondi]
[@ Romualdo Giovannoni] Il livello Tracestrack Topo non fa al caso tuo? Mostra gli esercizi commerciali solo dopo lo zoom 16. Prova anche OpenMapTiles: http://www.maptiler.com/maps/#basic//vector/3/-74/40.73 ci sono diversi livelli e volendo e' possibile create mappe personalizzate, penso basti un account gratuito per quello.--ÐnaX → Scrivimi 12:26, 10 apr 2024 (CEST)[rispondi]