Pagina utente
Discussioni utente
Sandbox
eMail
Contributi
Contributi

Discussioni utente:Airon90/Archivio/2 2011

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è corretto per via delle caratteristiche del software MediaWiki. Il titolo corretto è Archivio "PourHomme Magazzini".
2 2010 2 2012

Danni

Per favore, guardate questo#Fuŝas lastatempe {{Bdv-averto}}. Ciao! Arno Lagrange  16:19, 19 ago 2011 (CEST)

Ciao, ho modificato il template cercando di capire la ratio con cui era costruito. Alla fine, sono riuscito a var variare il nome della carica, lasciando tuttavia sostanzialmente invariato l'impianto precedente, per evitare di dover rifare tutti i 70 template che vi rimandavano. In questo modo, invece, ho già modificato tutti i 70 template modificando solo tre campi: ora il nuovo template è utilizzabile per qualsiasi tipo di elezione e carica elettiva. In particolare, alla voce Template:Infobox legislatura/man ho affiancato un nuovo tipo di elezione utilizzabile utilizzando il medesimo template. Questo secondo modello permette di sostituire, con un notevole vantaggio grafico, molti altri template, nonché di ampliare il loro contenuto. Ciao.--Pelusu (msg) 23:17, 19 ago 2011 (CEST)

Re: Favorini

Ciao Airon. Per lo script numero uno, credo avessi qualcosa da chiederti, se no lo avrei finito. Mmmmh... controllo e poi in caso ti dico. Per il numero due devo in parte declinare l'incarico: ho una coda impressionante di lavori da fare... e il tempo che posso dedicare solo al bot non è moltissimo. Se non c'è nessun altro - come credo sarà - lascio la porta aperta dicendoti aspetta e spera, prima o poi arriverà, ma non contarci molto. Non so nemmeno io come sarà quest'autunno/inverno. Mi faccio sentire appena sistemo qualcosa e ritorno a galla, da queste maledette sabbie mobili. :/ --Gnumarcoo 19:49, 24 ago 2011 (CEST)

Re: Bot

Magari vedo se riesco a darci un'occhiata più approfondita, ma per ora sembra una richiesta un tantino troppo complicata per me. Consiglio di rivolgersi a un manovratore più esperto. :) Supernino 01:04, 31 ago 2011 (CEST)

Per me è ancora più difficile xD Sorry :) --Supernino 21:36, 31 ago 2011 (CEST)

Luis Enrique

Mi scrivono domandandomi se mi sia iscritto solo per contestare una sostituzione a Luis Enrique; no, mi sono iscritto per raccontare la realtà e non mi pare che togliere il resoconto di quanto è successo (sostituzione contestata, eliminazione e fischi unanimi)sia conforme a Wikipedia. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Mamerto (discussioni · contributi) 13:18, 31 ago 2011 (CEST).

Non so perché non funzioni QuickEdit. A pensarci bene, ignoro cosa sia QuickEdit. :-)))) Ho risposto a Mamerto. --Triple 8 (sic) 18:58, 31 ago 2011 (CEST)
Mai avuto Monobook.js nei quattro anni che son qua. Ma consolati: se fossi admin, anch'io mi infiniterei. :-))) --Triple 8 (sic) 19:10, 31 ago 2011 (CEST)
La sostituzione di Totti con Okaka che ha suscitato polemiche va menzionata o no? Tutto là. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Mamerto (discussioni · contributi) 20:27, 31 ago 2011 (CEST).

utente vittorio-dg -

ti ho trovato come link di riferimento per aiuto e informazione. Mi sono registrato ieri. Per la mia attività ho molto materiale riferito ai rischi lavorativi e ambientali (www.sistemaambiente.net). Ho provato a inserire dei brani sulla voce "valutazione dei rischi" e ho ricevuto osservazioni, perché ho utilizzato dei brani già pubblicati nel mio sito. Inoltre vorrei aggiungere delle voci. Se puoi darmi una mano ti ringrazio.

la mia mail è: *** oppure ***

Grazie se mi dedichi un po' di tempo.

Buona giornata, Vittorio Buascaglione Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Vittorio-dg (discussioni · contributi) 12:01, 2 set 2011 (CEST).

Re: favorini

Ciao Airon90, non sono un botolarore di professione :), mi sembra che di botolatori ufficiali ce ne siano diversi io mi sono già incasinato abbastanza con il template Divisione amministrativa, non sono tagliato per queste attività. Mi dispiace. --Abisys (msg) 11:26, 3 set 2011 (CEST)

Info oggetto

Ciao Airon, volevo semplicemente sapere a che serve il campo "oggetto" nelle discussioni, che ci va scritto? Grazie --Bacuk (msg) 15:50, 9 set 2011 (CEST)

OK! Grazie, credo di aver capito! --Bacuk (msg) 16:53, 9 set 2011 (CEST)

Dubbio di enciclopedicità

Spero di non disturbare :) C'è una discussione in corso nel Foo Bar sull'enciclopedicità della voce "DoudouLinux" e mi farebbe piacere avere un tuo parere in proposito, dato che in due non sembriamo riuscire a venirne a capo. Comunque sia, grazie mille per i tuoi contributi a Wikipedia e al progetto :) --Nedanfor (msg) 22:33, 9 set 2011 (CEST)

Grazie a te per la tua disponibilità :) Ho avvisato gli utenti del progetto che ho ritenuto più attivi (ossia te e DnaX), se fosse necessario posso provvedere ad avvisarne altri, speravo che postare al bar fosse sufficiente. Per quanto riguarda DistroWatch ti rispondo direttamente nel Foo Bar. --Nedanfor (msg) 14:38, 11 set 2011 (CEST)
Ciao. Grazie di nuovo per il tuo intervento sulla voce DoudouLinux. Ho anche guardato il confronto. Volevo solo chiederti una cosa: ho visto che mancano tre colegamenti a siti che avevo inserito (italian bloggers, linuxaria, brighthub, video su youtube)...è un errore involontario o c'è una ragione? Se si, quale? Un saluto.

--Sostenibilista (msg) 00:32, 13 set 2011 (CEST)

marcoule

ora impazzisci fra i progetti wiki fra cui ci scriviamo XD

ok, non avevo visto l'intermezzo della modifica in cui avevi messo l'avviso recentismo, se è per questo allora lo tengo anche una settimana......tanto io me ne ricordo di queste cose. se mi fai pensare a tutto quello che devo aggiornare nella pagina tedesca sul nucleare sto male ç_ç

--Dwalin (msg) 17:50, 12 set 2011 (CEST)

Ciao, Airon! Mi sono imbattuto in questa pagina creata da te tanto tempo fa e, al di là del fatto che, con tutto il rispetto, non mi sembra così necessaria, dal momento che nella pagina del gruppo c'è spazio da vendere, in quanto non ci hai messo quasi nulla, ti chiedo: il titolo non dovrebbe essere Discografia dei Fettes Brot? Ciao e buon lavoro! ;) Carmelo aka Sanremofilo (msg) 17:05, 14 set 2011 (CEST)

Posso spostare il titolo, o per ragioni che mi sfuggono devo lasciarlo così? Ciao! Sanremofilo (msg) 14:38, 16 set 2011 (CEST)
Grazie a te per i tuoi contributi, sia qui che su Wikinotizie! ;) Sanremofilo (msg) 15:09, 16 set 2011 (CEST)

Ciao

Grazie per il benvenuto, non ho idea se sia il posto corretto per rispondere. Come posso essere di aiuto? SOno esperto di informatica e di telecomunicazioni, se puoi indicarmi in che modo posso dare un contributo alla community.

Grazie Luigi Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Catone Luigi (discussioni · contributi) 19:52, 14 set 2011 (CEST).

Re: Fatto

Hai ragione, volevo apportare solo piccole correzioni ma mi sono lasciato prendere... Ciao --TheMBSystem (msg) 20:16, 18 set 2011 (CEST)

Copyright immagine

Ciao! Ti ringrazio per il benvenuto :) Già che ci sono ho una domanda: vorrei aggiungere una voce su una rivista che non è ancora presente su wikipedia... volevo quindi inserire come immagine una copertina della rivista stessa (posso trovarla online o scansionarla visto che posseggo la rivista): secondo te questa è una violazione di copyright? Dalle varie spiegazioni/guide qui su wiki non ho trovato risposta... scusa se la domanda magari è banale, però io intanto chiedo.
Grazie --Biffo (msg) 13:46, 19 set 2011 (CEST)

Template

Ciao Airon, ti volevo chiedere la soluzione a "un mistero". Ho modificato la struttura del Template:Infobox elezioni presidenziali, che ormai un anno e mezzo fa importai da wikipedia.en. A suo tempo, mi limitai a cambiare in italiano le parole che comparivano nelle varie voci; andai per lo più a senso, senza saperne niente. Oggi che qualche cosa ho imparato (poco, per la verità), ho cercato di migliorare il template, togliendo tutto quanto era superfluo (in inglese, ad ogni partito veniva praticamente associato un template interno che conferiva il colore, ho fatto in modo che il sistema riconoscesse il "Paese" e associasse la sua bandiera senza dover ogni volta verificare l'immagine "Flag of...", ecc.). Tuttavia c'è un mistero. Il campo "% secondo turno" è leggermente scostato rispetto agli altri campi: ho visto che tutto deriva dell'impostazione nella prima riga, in particolare "width:25 em". Ora, se lo tolgo, le colonne dei due candidati si ampliano indefinitamente (perché più è "lungo" il nome del partito, più la colonna si amplia). Se però resta, c'è questo "allontanamento" del campo. La cosa strana è: perché succede solo a quel campo lì e non anche ad altri? Ciao.--Pelusu (msg) 22:58, 22 set 2011 (CEST)

E questo non succede sempre, infatti nel man non accade. Ma guarda che cosa accade alla voce elezioni presidenziali francesi del 2007. Vedi che % secondo turno è più staccato. La "colpa" è dell'"Unione per un Movimento Popolare": se accorci il nome, ad esempio metti "Unione", il campo % secondo turno torna allineato.--Pelusu (msg) 23:03, 22 set 2011 (CEST)
L'altro template è stato l'occasione di capire finalmente cosa significa "if", "switch" e "default". Al posto dell'allora "Presidente della Giunta" ho fatto in modo che la carica comparisse solo se fosse stata scritta ad hoc nel template che si stava utilizzando. Per il resto, non ho cambiato gli altri campi perché altrimenti avrei dovuto rifare di sana pianta 60 template. A proposito: esiste mica una qualche invenzione che mi dice: "per ogni template Xyz, sostituisci al campo A il campo B in ogni voce?" Perché oggi, avendo rifatto il template presidenziali, ne ho dovuti cambiare molti (per fortuna, solo pochi campi).--Pelusu (msg) 23:15, 22 set 2011 (CEST)
Altra cosa, ad esempio qua. Ciascuna colonna si amplia finché il nome del partito non è contenuto su un'unica riga. Esiste la possibilità di farlo andare a capo automaticamente quando la colonna (e non l'intero infobox) supera una certa larghezza? Infatti, solo quando il template "complessivamente" supera la larghezza predefinita, allora va a capo in automatico.--Pelusu (msg) 00:10, 23 set 2011 (CEST)

Categoria:Aziende

Ciao! Ti ricontatto perchè mi hai modificato la voce che ho creato sulla Wildfire Games. Giustamente hai fatto notare che non è categorizzata... il problema è che in wikitalia (a differenza di quella inglese) non esiste (o comunque non l'ho trovata) la categoria delle aziende produttrici di videogiochi (che pure sarebbero tante!). Che si fa? La si crea? --Biffo (msg) 00:07, 24 set 2011 (CEST)

Segnalazione discussione

Ciao! Credo che questa discussione possa interessarti. Buon lavoro --Jкк КGB 16:59, 24 set 2011 (CEST)

Lab. grafico

Hai un nuovo messaggio qui. Saluti. --79.27.136.166 (msg) 15:23, 26 set 2011 (CEST)

Ciao Airon90,

l'utente Angelus (scrivimi) ha realizzato quanto da te richiesto al laboratorio grafico: vedi qui (per vedere le immagini aggiornate potrebbe essere necessario svuotare la cache del browser, per esempio con CTRL+F5).
Se il risultato ti soddisfa, sostituisci la "P" con la "R" nel template {{lavoro in corso}}, ad inizio sezione, ed eventualmente lascia un commento positivo; altrimenti descrivi le ragioni per cui non ritieni ancora l'esito soddisfacente. Se entro alcuni giorni non l'avrai ancora fatto, il lavoro verrà dichiarato automaticamente RISOLTO.

Messaggio da parte del laboratorio grafico

E grazie per il benvenuto su Wikinotizie. :-) Un saluto! Angelus (scrivimi) 16:53, 26 set 2011 (CEST)

✔ Fatto anche il secondo banner. ;-) Angelus (scrivimi) 00:09, 27 set 2011 (CEST)
La tua richiesta è ancora in attesa di responso. Angelus (scrivimi) 21:04, 27 set 2011 (CEST)
Allora? Angelus (scrivimi) 03:42, 29 set 2011 (CEST)

Firma

Il codice firma che mi hai segnalato, non produce lo stesso risultato attuale. Il codice corretto dovrebbe essere questo:

  • [[Utente:ANGELUS|'''<span style="font-family:Papyrus"><span style="color:black">A</span><span style="color:green">ngelus</span></span>''']] [[Discussioni utente:ANGELUS|<sup>''(scrivimi)''</sup>]]

Che poi corrisponde alla mia vecchia firma. L'ho modificata perché tale codice risulta notevolmente più lungo! Angelus (scrivimi) 18:03, 26 set 2011 (CEST)

Problemi vari

Ciao, sull'Infobox elezioni presidenziali misi solo due candidati perché solo due candidati accedono al secondo turno, mentre nell'infobox elezioni presidenziali (turno unico) è possibile mettere più candidati (per l'infobox elezioni legislative, non mi riesce aggiungere il quarto candidato: proprio non riesco a capire come posso fare; molto spesso comunque le immagini mancano per i partiti sotto la terza posizione e a questo punto il template svolgerebbe la stessa funzione della tabella...). Ho visto poi, e di nuovo non so per quale motivo, che nell'infobox elezioni presidenziali, nella colonna a destra, il nome del candidato e del partito è leggermente rialzato rispetto alla colonna a sinistra. Altro problema. Ho scritto la voce Eurodeputati della VII Legislatura: grazie alla "wikitable sortable", sarà possibile visualizzare i 736 europarlamentari secondo la nazionalità o il gruppo parlamentare di adesione, a scelta del lettore. Così si potrà evitare ogni volta di fare la voce "Membri del [Paese] al Parlamento europeo della Y legislatura", oppure la voce "Membri dell'Allenza dei Democratici e dei Liberali al Parlamento europeo della Y legislatura" ecc. ecc. Il problema, però, è che ho preso tutti i candidati da wikipedia en (tra l'altro c'erano diversi errori nella versione in inglese), la quale dava i nominativi suddivisi per Paese. Ora, però, sarebbe opportuno mettere i parlamentari in ordine alfabetico e per cognome, senonché riordinare 736 nomi non mi sembra una cosa...alla mia portata. Esiste mica qualche tecnica che lo possa fare? Ciao.--Pelusu (msg) 22:48, 26 set 2011 (CEST)

Domande miste

Ciao! Ho contattato anche Narayan89, ma mi piacerebbe avere una doppia risposta in modo da essere proprio sicuro delle domande che ho posto qui. Se hai tempo e voglia potresti rispondermi anche tu? :) --Biffo (msg) 16:27, 30 set 2011 (CEST)

Altri template

Ciao, ho rinnovato il Template:Elezioni in Italia, facendo in modo che esso avesse uno sviluppo orizzontale e non verticale, essendo quello un template di navigazione (l'ho poi integrato con altri dati). Il fatto è che, per farlo, ho importato il Template:Navbox with collapsible groups. A sua volta, questo necessitava di altri due template: il Template:Navbox generico, che ho creato poiché il Template:Navbox generic non supportava certi comandi (ecco cosa accade col generic) e il Template:Navbar. Dopo dodici ore, sono riuscito a far tornare tutto, o quasi. Vorrei infatti che, quando si apre il template Elezioni in Italia, non si aprissero tutti vari sottogruppi, ma solo i titoli degli stessi. Inoltre volevo dirti che senz'altro il Template:Navbox generic preesistente e il Template:Navbox generico da me creato saranno senz'altro unificabili: si dovrà cambiare qualche impostazione, anche se non ne ho la minima idea. Il Template with collapsible groups permette così di evitare quelli che io chiamo wiki-mostri e che sono i cassetti, i quali, all'interno dei template, francamente mi sembra che stonino veramente troppo dal punto di vista grafico.Ciao.--Pelusu (msg) 18:45, 2 ott 2011 (CEST)

Re:

✔ Fatto! --Vito (msg) 20:08, 3 ott 2011 (CEST)

Firma

Ciao! Non sapevo di non poter usare quel tag: ho fatto come hai scritto, ma come puoi vedere la mia firma è cambiata. Me la devo tenere per forza così o posso farla tornare come prima usando tag leciti? --αStar msg 15:02, 4 ott 2011 (CEST)

Credo di aver risolto, prova a vedere se così va bene. --αStar msg 15:20, 4 ott 2011 (CEST)

re:bot+mate

Le ho guardate tutte e corretto quelle che presentano il problema che hai sollevato, che è relativo allo script. Probabilmente la soluzione si potrebbe trovare usando una complicata regex anziché lo script, ci sto lavorando. Quanto all'altra richiesta, mi propongo di dimostrare

Considera la formula di duplicazione del seno, reiterala e ottieni l'identità

Faccio la sostituzione da cui, portando tutti i seni dalla stessa parte:

Riordino i termini dentro la produttoria: nel modo in cui sono ordinate qui sopra per i=0 il termine è a seguire tutti gli i (quindi tutte le potenze decrescenti d 2 da 2^n al caso di i=n-1 in cui il termine è , quindi riordinando in ordine crescente

Poi, se ...--Nickanc ♪♫@ 15:16, 4 ott 2011 (CEST)

Ride bene chi ride ultimo

A quanto pare la signora Wikipedia utilissima per via delle delle sue voci tuttavia è anche popolata da scrittori delle stesse che sono solo dei comunisti, amministratori del norditalia boriosi e presuntuosi che non ti fanno neanche modificare una piccola particolarità in una voce per via di fonti che in certi casi non servono neanche sta per sparire. Prima tu e gli altri mi ignoravate e mi guardavate con disprezzo e snobbismo, adesso la gente come me che non è felice di Wikpedia ha la possiblità di distruggerla per poi ricostrurla con criteri e amministratori più coerenti alla neutralità delle voci e non a questo dominio degli amministratori che fanno il bello e il cattivo tempo rovinando l'enciclopedia dato che se non sanno nulla di un argomento devono comunque annullare le modifiche di chi lo ha modificato o bloccarlo. Quindi per piacere siate più coerenti, meno presuntuosi, NON cancellate i messaggi di critica come questo specie se non contengono parolacce e NON ignorate i messaggi degli altri solo perchè non sono admin. Grazie Challengers--2.158.147.214 (msg) 22:13, 6 ott 2011 (CEST)

Se non ti ricordi chi sono sono quello che ti criticava anche pesantemente e possibilmente se devi rispondere nel caso io non abbia firmato bene sappi che non me ne frega niente e che è molto odioso da parte tua. A mai più COMUNISTA!

Mi ricordo di te. Ignorante sei e ignorante rimarrai. Quando capirai come funziona Wikipedia e che io non sono un amministratore magari sarai ben accetto. Per ora rimani un poveraccio che è capace di insultare me e/o i miei familiari qui e su Facebook. Se hai un minimo di rispetto per te stesso, lascia stare Wikipedia. Non consultarla nemmeno, dato che è pieno di comunisti e fa schifo. E lascia stare i Wikipediani (non utenti: anche tu eri un utente ma non un Wikipediano dato che non conosci le regole di Wikipedia). Per favore. --★ → Airon 90 22:31, 6 ott 2011 (CEST)
Ricorda che i troll o si ignorano o si trollano, ma non si prendono sul serio, se gli si da corda è solo per far sì che la usino per impiccarsi :p
--Vito (msg) 22:39, 6 ott 2011 (CEST)
Attraverso che canali ti contatta? Comunque in bocca al lupo! --Vito (msg) 22:54, 6 ott 2011 (CEST)
Chiedigli "ufficialmente" di lasciarti in pace così, se continua, passerà brutti guai. --Vito (msg) 23:04, 6 ott 2011 (CEST)

Re:Domandina ina ina

Il quinto! ;) --BohemianRhapsody (msg) 00:48, 8 ott 2011 (CEST)

Pastori protestanti ugandesi

Non so che dirti, la categoria al momento della cancellazione era vuota. Provo a recuperarla. --Guidomac dillo con parole tue 09:05, 11 ott 2011 (CEST)

Recuperata, è ancora vuota... --Guidomac dillo con parole tue 09:06, 11 ott 2011 (CEST)
C'è qualcosa che non va. La categoria è vuota, ma il link nella voce di Martin Ssempa è blu. --Guidomac dillo con parole tue 09:09, 11 ott 2011 (CEST)
Il problema è che ho cancellato un centinaio di categoria vuote... se sono tutte come quella sono rovinato :( --Guidomac dillo con parole tue 09:10, 11 ott 2011 (CEST)
Mi sa che vinci facile... --Guidomac dillo con parole tue 09:14, 11 ott 2011 (CEST)

Progetto laboratorio grafico

Ciao Airon90,

l'utente ElePiloniKrati ha realizzato quanto da te richiesto al laboratorio grafico: vedi qui (per vedere le immagini aggiornate potrebbe essere necessario svuotare la cache del browser, per esempio con CTRL+F5).
Se il risultato ti soddisfa, sostituisci la "P" con la "R" nel template {{lavoro in corso}}, ad inizio sezione, ed eventualmente lascia un commento positivo; altrimenti descrivi le ragioni per cui non ritieni ancora l'esito soddisfacente. Se entro alcuni giorni non l'avrai ancora fatto, il lavoro verrà dichiarato automaticamente RISOLTO.

Messaggio da parte del laboratorio grafico

Ho inserito la cosa che hai chiesto, guarda se va bene. -- Ele Piloni Krati  vieni a chiacchierare? 15:49, 12 ott 2011 (CEST)

EVENTUALE CONSIGLIO. (NON MI FANNO RISPETTARE LE REGOLE)

Salve Airone. Mi rivolgo a lei, in quanto persona esperta e qualificata, dopo il "Benvenuto" che mi ha cordialmente dato alla mia iscrizione sul sito. Ho un problema e gradirei anche da lei una risposta ed eventualmente se è d'accordo una partecipazione alla questione da risolvere. Alla pagina Luigi De Rosa, sono molti giorni che continuamente annullano modifiche da me eseguite, eppure nel rispetto delle regole. Ho inserito una notizia definendo con l'aggettivo "straordinario" il campionato dell'atleta in questione. Mi è stata cancellata per tono non neutrale e fin qui sono d'accordo. Ho trovato però la fonte che specificava tale aggettivo e aggiungendola alla modifica regolarmente mi è stata ulteriormente cancellata. Ho seguito il consiglio di un utente credo "esperto" che mi ha consigliato di cambiare il testo scrivendo la citazione della fonte nell'articolo, seguendo la regola alla pagina Aiuto:Punto di vista neutrale alla Sezione "Neutralità e fonti" che specifica chiaramente l'inserimento di tali oggettivi solo inserendo le fonti nel testo o nelle noti. Mi è stata annullata anche questa (!) con addirittura accusa da un utente di "vandalismo" (...)!. Credo che le opinioni altrui o le discussioni non dovrebbero superare mai la fonte, ma in questo caso si sta facendo il contrario. Sempre nella lealtà e nell'educazione, io mi baso semplicemente sul regolamento, se poi qualche utente prova fastidio per non so quale motivo, il problema diventa suo e non della pagina. Io vorrei inserire tale notizia, con citazione come questa, preso da esempio dalla regola della netralità: " Secondo "Tuttosport", quella fu una stagione straordinaria per il Cosenza( nota con FONTE CHE SPECIFICA AGGETTIVO), mentre lo stesso tecnico Zaccheroni la ricorda tutt'ora come la stagione più bella e difficile della sua vita(nota con FONTE CON INTERVISTA AL PERSONAGGIO CHE CONFERMA TALI AGGETTIVI). Il mio obiettivo è quello di approfondire con un dettaglio confermato da più fonti tale capitolo. Accetterei volentieri un aiuto. Che ne pensa? Grazie. -- Far west (msg) 00:42, 15 ott 2011 (CEST)Far west (msg)

Grazie della correzione

Grazie della correzione, non sapevo che non si potevano creare paragrafi con un solo uguale! Comunque non posso mettere l'evoluzione demografica sotto "Infrastrutture e trasporti". Non va bene! Come devo fare allora? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.74.70.76 (discussioni · contributi) 13:25, 17 ott 2011‎ (CEST).

Elenchi offline

Ciao :) Potresti dirmi quali degli elenchi offline che hai richiesto ti servono ancora e rispondere alle mie richieste di chiarimento? In modo che possa evadere le tue richieste :) --Mauro742 (msg) 10:46, 20 ott 2011 (CEST)

Re:Grassetto

Ciao, io il grassetto l'ho messo per rendere più leggibile la tabella. Ma quindi in teoria è sbagliato l'uso del grassetto anche nella tabella di questa pagina? Insomma è chiaro che nel testo è inutile ma è veramente così sbagliato usarlo per rendere più leggibile una tabella o un elenco puntato? Cosa si può usare in sostituzione del grassetto?--dega180 (msg) 15:19, 20 ott 2011 (CEST)

Ciao, mi pare di aver capito che hai rimosso dalla voce Lago Albano la sezione "Curiosità" che conteneva delle informazioni inserite da un utente anonimo fondamentalmente corrette, anche se da correggere (la ferrovia di cui parla l'utente è la Roma-Albano e non la Ciampino-Castel Gandolfo, che sono stazioni intermedie). Non per alimentare la polemica (che l'anonimo aveva provveduto ad accendere con un altro intervento, questo sì improprio, sulla stessa voce), però volevo sapere che problema avevi individuato nel paragrafo (forse la sezione "Curiosità"?). Grazie, --Gigi er Gigliola 11:26, 21 ott 2011 (CEST)

Come sospettavo ;) Ok, provvederò. Grazie mille --Gigi er Gigliola 11:37, 21 ott 2011 (CEST)

re tmp redirect

l'ho spiegato il perché nella discussione di cancellazione. Cmq le campagne elettorali si riferiscono alle votazioni, non alle discussioni. A meno che si presuma che al bar abbiano già un orientamento predefinito sulla questione.--Nickanc ♪♫@ 13:52, 25 ott 2011 (CEST)

prodotto infinito

Per completare quanto ti dicevo sul prodotto infinito di cui discutevamo giorni fa:

coi prodotti infiniti, analogamente alle serie,

Riprendendo quanto detto più su a #re:bot+mate, considero la successione

Per quanto dimostrato lassù le due scritture di S_n sono identiche, allora

(theta qui è un parametro :) ) Non capisco bene quindi le ragioni della tua affermazione. però sono forse io ignorante...--Nickanc ♪♫@ 14:33, 25 ott 2011 (CEST)

Re: Favore

Beh, dipende dalla difficoltà e dalla complessità di questa immagine, purtroppo negli ultimi giorni sono davvero molto impegnato. Comunque puoi mandarmi i dettagli via mail. Un saluto! Angelus (scrivimi) 21:51, 26 ott 2011 (CEST)

Elenchi offline/2

Ciao, ho evaso tutte le tue richieste :) Ti consiglio di inziare dai link utente presenti nel ns principale: oltre alle firme troverai utenti che si citano. Buon lavoro :) --Mauro742 (msg) 14:02, 27 ott 2011 (CEST)

re tmp software

La tua richiesta l'ho schematizzata a Utente:Cellistbot/tmpsoftware. Noto che molte sostituzioni che chiedi sono da {{{parametro|}}} a {{{Parametro|}}}, poiché Mediawiki è case sensitive. A meno di casi particolari che mi sfuggono, io procederei non cambiando i nomi dei parametri e modificando a bot tutto (benché sia abbastanza facile), ma accettando entrambi i parametri ovvero sostituendo semplicemente nel tmp le occorrenze di {{{parametro|}}} con {{{Parametro|}}}{{{parametro|}}} (è una cosa che si fa spesso e MediaWiki è fatto in modo che a questo modo gli #if funzionino lo stesso). D'altro canto, La probabilità che siano compilati i parametri nome e Nome insieme è pari a zero. Per questi motivi, molte di quelle sostituzioni le ridurrei accettando entrambi i parametri, per risparmiare energie e rendere più flessibile il codice del tmp. cosa ne dici?--Nickanc ♪♫@ 21:27, 27 ott 2011 (CEST)

Non è proprio una questione di non lavorare, quanto più di usabilità: è umano scrivere {{template|parametro= anziché {{template|Parametro= e quindi è userfriendly accettare i parametri sia maiuscoli, sia minuscoli. Quindi alcuni parametri che chiedevi di sostituire li ho messi a questo modo. Gli altri che hanno ottocento versioni dove non cambia maiuscolo/minuscolo (suppongo derivate da una stratificazione temporale di nomi diversi), penso invece vadano uniformati ad un nome solo (che però accetti sia minuscolo che camelcase). Magari se ne può discutere al bar di informatica. Il resto della richiesta, con software libero e categorie, sarà riformato dopo i parametri e io direi esattamente come hai chiesto. :)--Nickanc ♪♫@ 16:55, 29 ott 2011 (CEST)
Anch'io copincollo, ma in genere un tmp dovrebbe essere fatto per essere intuitivo, cioè a dire se scrivi {{Software|licenza=...}} ti aspetti che compaia la licenza, senza bisogno di copincollarsi. Si cerca di scrivere tmp che siano il più possibile semantici, non così tecnici a tutti i costi da essere utilizzabili solo per copia/incolla. Almeno così credo si dovrebbe fare... poi se ritieni apro una discussione al progetto:informatica--Nickanc ♪♫@ 17:19, 29 ott 2011 (CEST)

Spostamenti

Scusa, non lo sapevo, purtroppo il danno è già fatto!--93.145.129.201 (msg) 12:31, 29 ott 2011 (CEST)

Utenti interessati

Come senza dire niente a nessuno? Ho linkato al bar! Ho chiesto se andava bene, ho ammesso che ero stato un po' bold, ho chiesto se si voleva un altro standard, ho chiarito che una volta uniformato tutto, con un bot viene più facile spostare dove volerà il consenso. Quella che nessuno aveva comunicato era l'assenza totale di standard. Non facciamoci del male su queste sciocchezze. Ciao. :-) --Pequod76(talk) 13:48, 30 ott 2011 (CET)

Ma scusa, sono giorni che vado sistemando progetti nel senso detto. Non è cosa che si faccia con uno schiocco di dita. Di cosa ti lamenti esattamente? Guarda che non volevo litigare, mi chiedo solo di cosa stiamo discutendo: se lo faccio da solo ci vorrà tempo. Non è retorico: ci sto lavorando, una mano è benvenuta. Osserva qui. Ti saluto e mi spiace per il diverbio: parliamone. --Pequod76(talk) 14:58, 30 ott 2011 (CET)
Ah, ma io non sono al corrente di questa pagina dei partecipanti. Dalla home del progetto, ho cliccato su aggiungi e ho trovato la pagina vuota. Dov'è la pagina che dici tu? --Pequod76(talk) 15:32, 30 ott 2011 (CET)
Ecco il busillis! :'-( sorry! --Pequod76(talk) 20:35, 30 ott 2011 (CET)
Però ci tengo che tu legga quanto spiegato al progetto. È successo qcsa di strano, la pagina si presentava vuota. È proprio per questo che mi sono iscritto. :| Buh! Saludos. --Pequod76(talk) 13:10, 31 ott 2011 (CET)

Turpiloquio

Ciao, cerca di evitare parole del genere nell'oggetto. --Aleksander Šesták 11:15, 1 nov 2011 (CET)

Ah, ok. Strano perché in passato sono stato richiamato un paio di volte per parole simili. --Aleksander Šesták 11:19, 1 nov 2011 (CET)
Peccato. Non so se arriverà qualcun'altro a farne uno nuovo. --Aleksander Šesták 11:28, 1 nov 2011 (CET)
Magari salvati su Word il lavoro che hai fatto, prima di immetterlo. Così se non va, lo riprendi da Word e riprovi. --Aleksander Šesták 11:34, 1 nov 2011 (CET)
Anche a te. Buona fortuna. --Aleksander Šesták 11:37, 1 nov 2011 (CET)

Vandalo

Fatto, thanks. --Retaggio (msg) 11:01, 3 nov 2011 (CET)

Jenni Vartiainen

Tranquillo, so come funzionano le pagine di discussione. Ma non ho potuto trattenermi...--Nitrato (titolami) 17:36, 3 nov 2011 (CET)

Sono anni che sto qua dentro e so che alcuni utenti assidui si lasciano prendere un po' la mano quando pattugliano, quindi mi prendo la tua reazione piccata e va bene così. Ma come pensi che reagisca un giovane volonteroso di fronte a una risposta simile? Come minimo lascia wikipedia e inizia a parlarne male a tutti. Cerchiamo di restare lucidi nel fervore antivandalismo, per favore: si tratta di un commento umoristico in una pagina di discussione che tra le righe invita a cambiare un incipit involontariamente umoristico. Non si dovrebbe fare ma non sono riuscito a trattenermi, come ho ammesso in precedenza. Buona serata.--Nitrato (titolami) 18:31, 3 nov 2011 (CET)
Finita qui e senza animosità, volevo solo puntualizzare che forse non ci siamo capiti. Io non critico assolutamente il tuo primo intervento nella mia pagina di discussione: ho scritto una cazzata e tu me l'hai fatto notare, giustamente. Quella che mi ha lasciato perplesso è la tua reazione dopo la mia ammissione di colpa, ossia il fatto che mi hai messo un avviso e mi hai urlato addosso. Questo per me è eccessivo e può scoraggiare gli utenti a proseguire la loro collaborazione a wikipedia, tutto qui. Poi tu puoi pensarla come vuoi, ci mancherebbe. Buona giornata.--Nitrato (titolami) 10:11, 4 nov 2011 (CET)

tmp software ... ancora

Relazione sullo stato del bot: La richiesta, come forse avrai visto, prosegue. I parametri sono stati in parti parametrizzati doppi (quelli maiuscolo/minuscolo) e in parte cambiati come hai detto. Per wikificare le date ho chiesto un elenco delle occorrenze nel tmp di date in un formato che possa essere ambiguo fra GG-MM-AAAA e MM-GG-AAAA, così da poter vedere come risolvere meglio la richiesta. le latre fasi seguiranno a breve, spero. :)--Nickanc ♪♫@ 23:20, 5 nov 2011 (CET)

Ora sto facendo l'aggiunta del parametro SoftwareLibero, aspettando l'elenco di cui sopra. Ho visto che il tuo Utente:Airon90/Progetto:Software libero dove hai usato il tmp {{infobox}} (perdonami ho visto il tuo progetto solo ora, sono andato per punti a fare la richiesta!)... mi sono permesso di fare una modifica. Volevo assicurarti, sicché secondo me si può desumere diversamente da miei precedenti interventi, che alla fine di tutte le sostituzioni da fare via bot, che farò in modo che il tmp attuale sia sostituito senza problemi da quel progetto. :)--Nickanc ♪♫@ 15:29, 8 nov 2011 (CET)

Ubuntu

Caro mio mi dispiace contraddirti ma è la prima volta che inserisco un link sulla voce Ubuntu. Concordo con le motivazioni che credo oggettive in wikipedia per l' eliminazione del link stesso e ti ringrazio. Per il "piantala" credo che occorre che tu sappia che le minacce e gli imperativi non fanno per me soprattutto se conseguenze di presupposti falsi. Spero in futuro se avremo il piacere di contattarci e scambiarci nuovamente opinioni di usare uno stile più sobrio. Grazie.--Vincar (msg) 16:18, 7 nov 2011 (CET)

Ubuntu 2

Scusa ovviamente accettate (non nel senso che le ho tagliate con un'ascia).Il software libero mi interessa, certo, nel senso che, tra l'altro, il mio mestiere è quello di consulente informatico (anche se ultimamente mi sto dedicando più a dettagli economico/organizzativi). Ti ringrazio e darò uno sguardo anche se (tranne che per il discorso del link) preferisco utilizzare e contribuire a wikipedia per tematiche diverse da quelle che tratto per più di 8 ore al giorno. Un saluto!

Ricevuto:-) P.s. (che contraddice in parte il precedente) Tra matematica e informatica uno dei legami può essere la rappresentazione interna del calcolatore di "concetti" (passami il termine) quali numeri irrazionali o infinito. La mia tesi di laurea (ormai quasi 10 anni fa) verteva sullo studio e modifica di un algoritmo per la somma accurata (e relativamente veloce) di valori . Se ti interessa il tema ti assicuro che c'è da divertirsi (anche contribuendo a wikipedia). Come disse Totò "è la somma che fa il totale" ma occorre aggiungere non sul calcolatore (non vale la proprietà commutativa). --Vincar (msg) 12:33, 8 nov 2011 (CET)

Re: YouTube

Ciao, YouTube non va in generale usato, per due motivi: non c'è alcun controllo del rispetto del copyright ma soprattutto non c'è alcuna attendibilità su fonti e materiale. Vero che esistono dei "canali ufficiali" ma normalmente questi non vengono considerati: anche per le trasmissioni Rai, sul sito ufficiale, sono disponibili i filmati ma non per questo si mette il link nella voce corrispondente. Per il caso di Servizio pubblico, una volta che nella voce sono citati i canali usati per la trasmissione è più che sufficiente, il link a fine pagina non serve.--L736El'adminalcolico 16:35, 9 nov 2011 (CET)

Re: Spiegazioni

Kgb è una società di proprietà di Conduit Enterprise che gestisce i servizi di consultazione telefonica 1250 e "Il Numero" 892892 --Wikipegasus (msg) 16:08, 11 nov 2011 (CET)

Ho ritenuto superflue alcune note. Erano infatti presenti più di una citazione per la stessa affermazione

--Wikipegasus (msg) 17:58, 11 nov 2011 (CET)

Servizio Pubblico

Ciao Airon, volevo chiederti tre cose:

  • Wikipegasus ha eliminato il link che avevo inserito nella sezione Collegamenti esterni in cui era riportato il primo annuncio al pubblico (il più importante) di Santoro sulla sua nuova trasmissione alla festa del Fatto Quotidiano, la motivazione è stata "no youtube", la cancellazione è regolare? Inoltre vorrei segnalarti anche che il video in questione non è stato caricato da un utente qualsiasi, ma appartiene al canale ufficiale youtube del Fatto stesso...
  • Ho l'immagine jpg (in qualità molto buona) del logo della trasmissione Servizio pubblico che sarebbe bello caricare nel box in alto a destra nella voce, unico problema è che non so se attualmente il logo rappresenta un marchio registrato. L'amministratore Jaqen mi spiegava che nel caso il marchio è registrato possiamo procedere al caricamento dell'immagine senza problemi, se invece il marchio non è registrato allora in linea di principio dovremmo richiedere l'autorizzazione della sua pubblicazione ai titolari del copyright (la Zerostudio's). Hai qualche idea su come si può procedere?
  • Propongo l'eliminazione della colonna ospiti nella tabella delle puntate, per le seguenti ragioni:
    • è incompleta
    • è impegnativa: richiede attività di aggiornamento costante, ed ancora più impegnativa se si vogliono citare anche le fonti come mi sembra si stia facendo
    • è imprecisa: ad es. per la puntata La democrazia non è stato inserito l'unico ospite eccezionale che non fosse il solito politico o giornalista che veramente valeva la pena di citare (il rapper Marracash che si è addirittura esibito in live)

Grazie, ciao! --TheMBSystem (msg) 22:43, 18 nov 2011 (CET)

Ok, rimaniamo così::
  • Avevo già letto la discussione tra te e L736E sul link a YouTube, le motivazioni che lui dà per escludere YouTube sono due, l'attendibilità ed il copyright del materiale, entrambe non applicabili al caso in questione perché trattasi del canale ufficiale della testata il Fatto che ha organizzato l'evento e che è detentrice del copyright del video. Ho già provveduto a reinserire il link. Per i link che avevi inserito tu comprendo invece che L736 probabilmente abbia voluto spingere per non far comparire nella voce i link diretti delle singole puntate, per di più passando per un sito terzo (YouTube) e non per il sito originario (serviziopubblico.it)
  • Ok, per le immagini posso pensarci io. Anche io non l'ho mai fatto ma posso provarci. Gli scrivo una mail, comunque ti metto in copia conoscenza, ok? Gli chiediamo se il marchio è registrato, e qualora non lo fosse gli chiediamo l'autorizzazione per pubblicarlo su wiki (c'è un modulo apposta da far compilare). E poi come hai detto tu possiamo anche provare a chiedergli altro materiale!
  • La questione tabella la risolviamo nella pagina di discussione.
Ciao --TheMBSystem (msg) 11:40, 19 nov 2011 (CET)

Laboratorio grafico

Sei pregato di interessarti alle richieste che fai al laboratorio. Questa immagine è in attesa di responso da più di un mese! Se la tua intenzione è quella di postare le richieste e fregartene altamente, allora la prossima volta (dato che non sei nuovo a questo genere di comportamenti) evita di rivolgerti al laboratorio. Grazie. --95.247.143.36 (msg) 17:03, 19 nov 2011 (CET)

È onere del richiedente tenere sott'occhio le richieste fatte. E poi qui non stiamo parlando di un paio di giorni, ma di più di un mese di stallo. Anche volendo essere meno pignoli, in tutto questo tempo, un giretto al laboratorio per controllare, potevi anche degnarti di farlo. E con questo chiudo, buon lavoro. --79.33.147.25 (msg) 21:25, 19 nov 2011 (CET)

Messaggio lasciato su Facebook

Volevo chiederti come mai mi hai mandato un messaggio in Wikipedia minacciando la cancellazione arbitraria dei miei contenuti usando, inoltre, il termine vandalizzazione in riguardo alla pagina Movimento a 5 stelle. Io ho semplicemente modificato la dicitura "libera associazione di cittadini" in partito politico. Innanzitutto perchè libera associazione è un termine vago, fuorviante, inesatto e da un certo punto di vista fazioso. Wikipedia stessa più avanti dice "Rappresenta l'ala elettorale del movimento politico-culturale grillino" e considerato che, sempre il vostro sito definisce il partito politico come "un'associazione tra persone accomunate da una medesima finalità politica ovvero da una comune visione su questioni fondamentali della gestione dello Stato e della società o anche solo su temi specifici e particolari. L'attività del partito politico si esplica nello spazio della vita pubblica e, nelle attuali democrazie rappresentative, ha per "ambito prevalente" quello elettorale" non vedo dove sia l'errore (cito sempre da voi, non sto manifestando una mia opinabile teoria). Piuttosto il termine libera associazione di cittadini è vago perchè anche tutto il resto dei partiti politici (dichiarati) sono associazioni non riconosciute (libere) di cittadini. Fuorviante perchè dà l'impressione che il movimento a 5 stelle sia qualcosa di diverso da quello che è, e cioè un contenitore politico di gente che si candida alle elezioni. E il fuorviante entra così nel fazioso perchè è proprio l'idea del movimento quella di apparire diverso dal resto dei contenitori di persone che si candidano alle elezioni. Quindi il sospetto di una cancellazione ad hoc mi viene. Ma non era lo stesso Grillo a dichiarare che il bello della rete è la sua libertà? E perchè vengo censurato da te solo per aver corretto una evidente inesattezza? Vabè, tornando a questioni tecniche mi sono stati censurati anche due termini: liberalismo e qualunquismo. Entrambi (sempre secondo le definizioni di wikipedia) sono chiaramente adatti alla definizione (che lo stesso sito più avanti dà) ideologica dello stesso, ometterli sarebbe una contraddizione. Ammetto che collocare però il movimento nel "centrodestra liberale" è una questione opinabile, anche se non errata, e non ne contesto la cancellazione. Insomma io non so bene come funziona la gerarchia wikipedia, ma la dicitura è "libera enciclopedia". Adesso tu mi hai cancellato dei termini esatti e hai lasciato la vecchia, faziosa, definizione che fa della pagine più un articolo di propaganda che un contenuto enciclopedico. Evidentemente hai più potere. Ma sei sicuro di saperne più di me? Dov'è questa libera circolazione delle informazioni? - Un utente di facebook, 16 novembre

Ciao, guardando la cronologia (cos'è?) della voce MoVimento 5 Stelle noto che ci son state tre modifiche fatte da te: la prima (seguita da una correzione) e l'ultima. Sulla definizione da dare al M5S c'è stata una discussione in talk (cos'è?) ed è stata quindi rollbackata. Sulla terza modifica non sto nemmeno a discutere perché è evidente l'atto vandalico della modifica. In più noto con sommo piacere (ironico) che la gente prima di modificare non leggere le regole basilari: quando modifichi una voce non ti compare un riquadro arancione con scritto "Attenzione" e cinque punti tra cui quello sulle fonti da citare? In più, un altro invito è quello di leggersi la pagina relativa alla tagline "l'enciclopedia libera". prossima volta se vuoi fare delle modifiche così importanti ti suggerisco caldamente di passare prima dalla pagina di discussione. Se si riceve consenso alla modifica si può procedere in tal senso. Se mi son dimenticato di dire qualcosa fammelo notare. Grazie per la comprensione --★ → Airon 90 21:39, 22 nov 2011 (CET)

Citazione iniziale

Ciao Airon, perché non ti piace la citazione iniziale che hai rollbackato su Servizio pubblico? «10 euro di tivvù» a mio avviso calza perfettamente il senso di tutto il programma. Infatti, oltre ad essere il messaggio ricorrente visualizzato ovunque all'interno del sito e oltre ad essere contenuto anche nel messaggio inaugurale di Santoro in cui richiedeva le donazioni, rappresenta anche il concetto stesso di "servizio pubblico" (che non a caso coincide con il nome del programma), cioè il fatto che tanti cittadini (sono stati più di 100.000) contribuiscono economicamente a realizzare un servizio di informazione di utilità pubblica. Come vedi quel motto concentra dentro di sé il senso rivoluzionario della trasmissione (citato spesso dallo stesso Santoro), la sua peculiarità, e caratterizza il senso intrinseco di tutta la trasmissione e del suo nome.
Magari apriamo una discussione anche nella relativa pagina, ma prima mi interessava avere la tua specifica opinione in merito.
Ciao --TheMBSystem (msg) 15:07, 24 nov 2011 (CET)

Ciao, stai facendo una serie di modifiche che non sono minori marcate però con la lettera "m", inoltre ti chiedo gentilmente di non eliminare il link dell'annuncio di Santoro alla Versiliana nella sezione "collegamenti esterni" perché, come già avevo avuto moto di dirti, ritengo sia un evento importante che merita visibilità in tale sezione. Trovo inoltre di rilevanza non enciclopedica la polemica di Sortino per cui Santoro strumentalizzi gli attentati ai ripetitori per farsi pubblicità. Ciao --TheMBSystem (msg) 22:10, 25 nov 2011 (CET)
1. i rollback non sono modifiche minori ([1] [2]), anche questa [3] non è una modifica minore, e questa [4], puoi trovare la definizione di modifica minore qui, fondamentalmente trattasi solo di correzioni ortografiche o di formato
2. non mi interessa se Wikipegasus prende a pretesto qualsiasi cosa per polemizzare, semplicemente le polemiche di Sortino introdotte non sono eciclopediche quindi non vanno citate
3. apprezzo il fatto che tu abbia voluto integrare nel corpo del testo la fonte della Versiliana, ma ti ho già detto che ritengo quell'intervento rilevante al punto da ritenere fondamentale sia citato anche nella sezione "collegamenti esterni"
4. un'ultima cosa: mi sembra di aver capito dal tuo profilo che sei matematico o che studi matematica, bene, se ti fai due conti allora scopri che l'influenza sullo share dei furti dei ripetitori di Bergamo sono ininfluenti, dunque, va bene citare che il ripetitore è stato rubato, ma qualsiasi riferimento al dato auditel è fuori luogo
ciao --TheMBSystem (msg) 23:39, 25 nov 2011 (CET)

Aggiornamento su Servizio pubblico

Ciao, ti segnalo due cose:

  • Ho reinserito la citazione di apertura che avevi cancellato, questa volta però aprendo anche una sezione nella pagina di discussione per sondare il consenso. Qui anche un altro utente, oltre te, ha manifestato la preferenza ad eliminare la citazione nell'incipit, a questo punto credo che sia inevitabile la sua eliminazione. Prima di procedere però ti chiederei di intervenire anche tu nella pagina di discussione, in modo da lasciare traccia che tale decisione di eliminazione è stata una scelta condivisa.
  • EDIT WAR: con l'utente Wikipegasus questa notte si è consumata una edit war. Aprirò una sezione nella pagina di discussione per sondare l'idea generale di tutti sulle modifiche e sulle eliminazione arbitrarie di Wikipegasus sui miei contributi. Onestamente sono un po' scoraggiato, perché come avrai avuto modo di constatare il mio modus operandi è quello di ricercare consenso, aprire pagine di discussione, contattare personalmente gli utenti, e tutto ciò impegna ovviamente un sacco di tempo... E alla fine viene poi tutto vanificato dai metodi di Wikipegasus, che cancella senza dare spigazioni, senza cura e senza educazione. Sono davvero scoraggiato e stanco, è ovvio che il "confronto" di idee tra me e Wikipegasus non è ad armi pari: le ore che io impiego per discutere e ragionare nelle varie pagine di discussione si scontra con i suoi brutali rollback e cancellazioni senza dare motivazioni. Credo che abbandonerò la voce, non prima comunque di aver segnalato il problema nella pagina di discussione.

Ciao --TheMBSystem (msg) 11:46, 28 nov 2011 (CET)

Grazie Airon, ma quando ho segnalato io - in modo informale - la questione mi è stato detto che anche io avevo agito in modo arbitrario (cazzo! con tutte le pagine di discussioni che apro!) e avrei dovuto scrivere ulteriori pagine nel talk... Per questo mi ero scoraggiato molto... Ci risentiamo, ciao!

world series of boxing

Mi puoi aiutare a comporre la pagina world series of boxing Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Anselmo2 (discussioni · contributi) 18:39, 3 dic 2011 (CET) (CET).

scusa un'altra cosa,come si mettono le immagini

Vecchio edit di FrescoBot

Umh... bizzarro. Grazie, verifico. -- Basilicofresco (msg) 19:30, 6 dic 2011 (CET)

Re: formatnum

Eccesso di precauzione, immagino. Nemo 13:16, 9 dic 2011 (CET)

Apri il cassetto della versione vecchia e lo scoprirai! :)--Sandro_bt (scrivimi) 15:37, 9 dic 2011 (CET)
L'ultimo babel del cassetto Fatti miei.--Sandro_bt (scrivimi) 15:58, 9 dic 2011 (CET)
Tra l'altro lo stesso errore lo puoi vedere in alto in questa pagina (lascio a te la correzione! :))--Sandro_bt (scrivimi) 16:00, 9 dic 2011 (CET)
E' stato cambiato il formato in cui quelle variabili restituiscono i numeri e quello nuovo non viene apprezzatO dagli #expr. Credo che il cambiamento sia stato fatto dopo l'aggiornamento di Mediawiki, ma potrei sbagliarmi, se vuoi maggiori informazioni ti consiglio di chiedere ad .anaconda che credo ne sappia di piu'. Ciao,--Sandro_bt (scrivimi) 17:59, 9 dic 2011 (CET)

Michael, che mi combini?! :-|

Ciao, ho appena effettuato questo edit su una voce che avevi appena creato. Beh, pare che tu ti sia confuso inserendo il titolo dell'album di provenienza nel campo "Artista", ma fin qui niente di "grave". Ciò che mi stupisce è che anche tu, postando una voce tradotta da en.wiki (beato te, io non saprei farlo...), sei caduto nel tranello del famigerato rilasciato. So che ti interessi (soprattutto richiedendone) di EGO, ma non hai mai fatto caso a questo? Ciao e buon lavoro! ;) Carmelo aka Sanremofilo (msg) 23:53, 11 dic 2011 (CET)

Diritto di pubblico accesso

Ciao! Volevo discutere di alcune modifiche da te fatte a Diritto di pubblico accesso. La categorizzazione sotto Finlandia, è vero, è troppo generica. Ma questo è stata fatta in quanto manca una categoria Diritto finlandese e non mi pare corretto (e forse non si può nemmeno) crearla se vi è soltanto una voce da inserire. Imho la categorizzazione sotto politica finlandese è proprio errata, ergo per ora la lascerei solo sotto Cultura della Finlandia. Per il nome Diritto di pubblico accesso (diritto finlandese) è stato scelto per non intaccare la voce di Localismo: trattando unicamente del diritto finlandese, in ambito giuridico, si è discusso di specificare nel titolo della voce, l'ordinamento trattato. Grazie per l'attenzione e buon lavoro! P.S. noto che sei un grande amante di questa nazione: purtroppo non l'ho mai visitata ma ammetto che mi incuriosisce molto! --Sd (msg) 15:58, 16 dic 2011 (CET)

Ho spostato la voce al nome precedente (è vero che non ci sono altre voci, ma onde evitare problemi di localismo è necessario specificare di cosa si sta parlando, al pari di omicidio e Omicidio (ordinamento penale italiano)). La en.wiki fa una voce calderone dove tratta di tutto: imho però è troppo superficiale sui singoli ordinamenti. Se poi in futuro qualcuno volesse creare la voce generalista ben venga. Ho creato anche la categoria diritto finlandese, visto che c'è anche la voce sulla costituzione. Magari guarda tu se ci sono altre voci che possono essere inserite. Buon lavoro e buon (futuro) viaggio in Finlandia!--Sd (msg) 15:19, 17 dic 2011 (CET)

Grazie per il benvenuto

Ciao e grazie per il tuo benvenuto. Vado diritto al punto: ho notato che molte voci relative a prodotti chimici sono un po' povere. Ho notato che nella versione inglese di wikipedia, molte di queste voci, anche se non perfette, sono molto più corpose. Posso tradurre le voci di en.wiki in italiano? Per evitare disastri, posso parcheggiare le versione modificata da qualche parte in attesa di revisione formale? Grazie mille e ciao! --Superadal (msg) 14:46, 18 dic 2011 (CET)

Auguri

Tanti auguri di buone feste!----Avversariǿ - - - >(msg) 15:00, 25 dic 2011 (CET)

Bonan Novjaron

Bonan Novjaron al vi. Adu de kontribui sur Vikipedio. Ĉiuĵaŭde (msg) 03:04, 30 dic 2011 (CET)

Cin cin! --Phyrexian ɸ

Tanti auguri per un felice anno nuovo, su it.wiki ma non solo! (Io te li faccio in italiano :-) --Phyrexian ɸ 17:50, 31 dic 2011 (CET)