Camp Rock 2: The Final Jam

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Camp Rock 2)
Camp Rock 2: The Final Jam
Camp rock 2 screen.png
Titolo originale Camp Rock 2: The Final Jam
Paese Stati Uniti d'America, Canada
Anno 2010
Formato film TV
Genere commedia, musicale
Durata 94 min ca
Lingua originale inglese
Caratteristiche tecniche
Aspect ratio 16:9
Colore colore
Audio sonoro
Crediti
Regia Paul Hoen
Sceneggiatura Daniel Berendsen
Interpreti e personaggi
Doppiatori e personaggi
Prima visione
Prima TV Stati Uniti d'America
Data 3 settembre 2010
Rete televisiva Disney Channel
Prima TV in italiano (pay TV)
Data 24 settembre 2010
Rete televisiva Disney Channel Italia

Camp Rock 2: The Final Jam è un Disney Channel Original Movie del 2010, seguito di Camp Rock. La produzione del film è iniziata il 3 settembre 2009 e si è conclusa il 16 ottobre 2009.[1][2]

Il film è stato trasmesso in anteprima negli Stati Uniti il 3 settembre 2010 su Disney Channel, mentre in Italia è stato trasmesso il 24 settembre 2010[3], sempre su Disney Channel. La colonna sonora è stata pubblicata su iTunes e nei negozi il 10 agosto 2010.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mitchie e i Connect 3 sono pronti per passare un'estate di musica a Camp Rock, ma scoprono presto che è nato un altro camp, Camp Star sulla riva opposta del lago. Al falò di inaugurazione Brown incontra il direttore che era una sua vecchia conoscenza e che invita i ragazzi di Camp Rock a trasferirsi. Tess cambia camp e molti lavoranti si trasferiscono, quindi Camp Rock deve chiudere, ma Mitchie decide che saranno lei, i Connect 3, Ella, Peggy e tutti gli altri a lavorare e poi indice una sfida contro Camp Star. Intanto, Nate incontra Dena, la figlia del direttore di Camp Star ed è colpo di fulmine. Dopo aver sentito una conversazione tra Brown e sua madre, la ragazza capisce che non possono perdere la sfida, altrimenti Camp Rock chiuderà, quindi mette tutta se stessa nell'organizzazione, ma questo la porta a litigare con tutti gli altri, che la vedono troppo poco propensa a divertirsi, e soprattutto con Shane. L'indomani, però, Shane l'aiuta a dirigere tutto e si arriva alla sera della Final Jam, che vede contrapposto Tess e la stella di Camp Star contro Mitchie e Shane. A sorpresa, vince Camp Star grazie ad un imbroglio del proprietario del camp e quindi Camp Rock si prepara alla chiusura. Nate riesce ad aprirsi con Dena con una canzone; poi, Mitchie e Shane si baciano e raggiungono gli altri intorno a un falò, quando tutti i ragazzi di Camp Star arrivano in canoa e chiedono di poter frequentare Camp Rock l'estate successiva.

Cast[modifica | modifica wikitesto]

Promozione[modifica | modifica wikitesto]

Il primo trailer del film è stato inserito nel DVD della serie di Disney Channel JONAS.

Successivamente negli USA, il 31 dicembre 2009, durante lo speciale di capodanno "New Year's Eve Star Showdown" venne mostrata un'anteprima con delle immagini dal film e delle interviste ai protagonisti.

Il 25 aprile 2010, Radio Disney ha lanciato in anteprima il primo singolo di Camp Rock 2, chiamato Can't Back Down; il video musicale della canzone è stato trasmesso in anteprima da Disney Channel America lo stesso giorno.

Il 9 maggio 2010, Disney Channel Italia, durante la programmazione "Noi amiamo Chad" ha trasmesso un corto dal titolo Destinazione Camp Rock 2: The Final Jam, che mostra il montaggio del film attraverso retroscena e domande agli attori. Inoltre sempre durante la programmazione è stato mostrato, per la prima volta in Italia, il video di Can't Back Down, il primo singolo estratto dalla colonna sonora del film.

Il 15 maggio 2010, Disney Channel Italia, prima del primo episodio della seconda stagione di Sonny tra le stelle ha trasmesso la seconda parte di Destinazione Camp Rock 2: The Final Jam, che mostra il montaggio del film attraverso retroscena e domande agli attori (in questa puntata faceva vedere come incidevano le canzoni del film). Inoltre sempre prima del primo episodio della seconda stagione di Sonny tra le stelle, per la prima volta in Italia, il video di It's On, il secondo singolo estratto dalla colonna sonora del film.

Il 30 giugno 2010, Radio Disney trasmette per la prima volta, in tutto il mondo, il singolo "Fire", cantato da Matthew "Mdot" Finley, mentre il 6 agosto 2010, viene pubblicato da Radio Disney il quarto singolo della colonna sonora del film "Wouldn't Change a Thing", cantato da Demi Lovato e Joe Jonas. Ma quando Radio Disney fa circolare la notizia che sarebbe stato estratto un quinto singolo, e proprio quando "Wouldn't Change A Thing" era ancora in circolazione su Radio Disney, hanno cominciato a trasmettere il quinto singolo, chiamato "Heart And Soul", ma il 27 agosto 2010, su Disney Channel Italia, è uscito "Per La Vita Che Verrà" versione italiana di "Wouldn't Change A Thing".

Ascolti[modifica | modifica wikitesto]

Camp Rock 2: The Final Jam debutta il 3 settembre 2010 in America sul canale Disney Channel. La première è stata seguita da 7.9 milioni di persone (1 milione in meno rispetto a Camp Rock) e risulta essere il 7° film Disney più visto.

Colonna sonora[modifica | modifica wikitesto]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Camp Rock 2: The Final Jam (colonna sonora).

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Twitter / ddlovato: I cannot believe today is the
  2. ^ http://www.hollywoodreporter.com/hr/content_display/news/e3ia3f0e0ee831a6936d6b095cd2f7b11a0
  3. ^ Camp Rock 2: The Final Jam! | Sito Ufficiale Disney Channel Movie

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]