Waitress - Ricette d'amore

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Waitress - Ricette d'amore
Waitress.jpg
Keri Russell in una scena del film.
Titolo originaleWaitress
Paese di produzioneUSA
Anno2007
Durata108 min
Rapporto1,85 : 1
Generecommedia
RegiaAdrienne Shelly
SceneggiaturaAdrienne Shelly
ProduttoreBrigitte Mueller, Michael Roiff
Casa di produzioneNight and Day Pictures
Distribuzione (Italia)20th Century Fox
FotografiaMatthew Irving
MontaggioAnnette Davey
MusicheAndrew Hollander
ScenografiaRamsey Avery
CostumiAriyela Wald-Cohain
Interpreti e personaggi

Waitress - Ricette d'amore è un film del 2007 scritto e diretto da Adrienne Shelly. Presentato al Sundance Film Festival nel gennaio del 2007. Questo è l'ultimo film di Adrienne Shelly, uccisa il 1º novembre 2006.

Sul film si basa il musical di Broadway Waitress del 2015 diretto da Diane Paulus, con musiche e testi di Sara Bareilles e libretto di Jessie Nelson, e Jessie Mueller nella parte di Jenna.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Jenna lavora come cameriera al Joe's Diner, dove confeziona magnifici dolci a cui affibbia bizzarri nomi. Ma la vita di Jenna non è così dolce come le torte che cucina, infatti vive un'esistenza grigia e monotona assieme a suo marito Earl, un uomo manesco e volgare. Ma la vita di Jenna subisce una svolta quando scopre di essere inaspettatamente incinta, ma non sa se esserne felice visto chi è il padre, in più si innamora del suo affascinante e nevrotico ginecologo, che ha un solo piccolissimo "problema", è sposato. A modo suo Jenna saprà cambiare la sua vita e dare una svolta che finalmente la vedrà realizzata, felice e serena.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]